Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 11, 10:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
dopo un mcx2,prossimo passo?

Ho appena preso un mcx2 che mi è stato consigliato nel forum,ho appena iniziato a usarlo per casa e mi trovo molto bene,logicamente essendo un brocchetto ci faccio veramente ben poco ma rispetto al modello che avevo preso anni fa (non valeva nulla) ci riesco a fare abbastanza e ogni giorno se non lo sfacio imparerò qualcosa

Mi chiedevo cosa potrei prendere se mi dovessi appassionare veramente come prossimo passo,magari qualcosa da poter usare all'aperto, cosa mi consigliereste?considerate sempre che sto imparando poco o niente visto che comunque sto mandando un coassiale.

Grazie a tutti
Saluti
Simone
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ho appena preso un mcx2 che mi è stato consigliato nel forum,ho appena iniziato a usarlo per casa e mi trovo molto bene,logicamente essendo un brocchetto ci faccio veramente ben poco ma rispetto al modello che avevo preso anni fa (non valeva nulla) ci riesco a fare abbastanza e ogni giorno se non lo sfacio imparerò qualcosa

Mi chiedevo cosa potrei prendere se mi dovessi appassionare veramente come prossimo passo,magari qualcosa da poter usare all'aperto, cosa mi consigliereste?considerate sempre che sto imparando poco o niente visto che comunque sto mandando un coassiale.

Grazie a tutti
Saluti
Simone
visto che hai già una radio e-flite 4 canali, potresti prendere il blade 120 SR BNF (senza radio)

all'aperto con poco vento

quindi se abiti in una zona particolarmente ventosa, ci vuole altro
Vecchio 27 gennaio 11, 11:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Grazie per il consiglio ;)
Non è particolarmente ventoso ma vorrei prendere qualcosa di più grandino così anche se c'è poco vento magari posso uscire lo stesso,non vorrei rimanere con il micro.

Cosa potrei prendere?
Vecchio 27 gennaio 11, 12:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

il blue arrow xl della robbe com'è?sempre limitato perchè coassiale?

un twister 3d è troppo impegnativo come passo per uno che imparera a pilotare a malapena il su mcx2?

Grazie per i preziosi pareri
Vecchio 27 gennaio 11, 12:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Grazie per il consiglio ;)
Non è particolarmente ventoso ma vorrei prendere qualcosa di più grandino così anche se c'è poco vento magari posso uscire lo stesso,non vorrei rimanere con il micro.

Cosa potrei prendere?
un Walkera V370

però è un po' più impegnativo del Blade 120 SR

il vantaggio è che ci impari di più, e ti forma la sensibilità necessaria al passaggio successivo (elicotteri a passo variabile, classe 450 o superiore)

l'alternativa a questa soluzione è un campo volo e un modello abbastanza grande, ma le cifre ovviamente salgono
Vecchio 27 gennaio 11, 12:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

grazie per il consiglio rugrug,adesso do un occhiata un pò ai modelli e poi vi dico ,se hai o avete altri consiglio sono sempre ben accetti ;)
Vecchio 27 gennaio 11, 13:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
il blue arrow xl della robbe com'è?sempre limitato perchè coassiale?

un twister 3d è troppo impegnativo come passo per uno che imparera a pilotare a malapena il su mcx2?

Grazie per i preziosi pareri
MOLTO limitato

vola solo con poca aria o nulla, altrimenti va all'indietro e si rompe contro il primo ostacolo oppure atterrando

le manovre poi sono anch'esse limitate e oltre a stufarti ben presto, non impari che i comandi elementari (impari di più con un simulatore che costa quasi la metà del Blue Arrow XL)

insomma sono più gli svantaggi dei vantaggi

ebnintso se vuoi qualcosa che sta su senza toccare il ciclico, e da volare in palestra, il coassialone (copia esatta del Walkera Lama400D) è l'ideale

ma ti assicuro che è alienante

è semplicemente un giocattolone

l'importante è capire che cosa si va ad acquistare e poi a volare...

YouTube - Lama400D 07.04.10.avi

YouTube - Lama400D 07.04.10 (2).avi

p.s. io comprai il Lama400D pensando che più grande più pesante più vola fuori...
nulla di più erroneo...

l'ho rimesso nella scatola perché se rimaneva seminuovo lo avrei venduto meglio

aveva neppure una quindicina di voli...

Ultima modifica di rugrug : 27 gennaio 11 alle ore 13:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 16:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

non vorrei semplicemente un giocattolone ,vorrei piano piano imparare, il coassiale ce l'ho ed è il mcx2 che uso in casa , il prossimo lo vorrei più impegnativo e stimolante ma non voglio trovarmi ad avere una cosa che non riesco ad usare per niente,vorrei che potesse volare anche all'aperto,ma senza pretese,solo quando c'è vento debole o assente.
Vecchio 27 gennaio 11, 17:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
non vorrei semplicemente un giocattolone ,vorrei piano piano imparare, il coassiale ce l'ho ed è il mcx2 che uso in casa , il prossimo lo vorrei più impegnativo e stimolante ma non voglio trovarmi ad avere una cosa che non riesco ad usare per niente,vorrei che potesse volare anche all'aperto,ma senza pretese,solo quando c'è vento debole o assente.
Walkera V370

HeliPal

batteria omaggio +

batteria di scorta

pale ricambio

tr. kit (autocostruibile)
Vecchio 27 gennaio 11, 18:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Walkera CB180Z 4 Canali 24 GHZ - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto questo com'è ? lo conosci ?
e questo?
Walkera CB180D 4 Canali 24 GHZ - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto
Rispondi

Bookmarks