26 gennaio 11, 19:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2010 Residenza: Genova
| Ansia da "prestazione"
Spero di non aver sbagliato sezione, volevo esporvi il mio problema da principiante: ho iniziato a "volare" da circa un mese, effettivi 15 giorni a causa degli innumerevoli crash, attualmente ho uno scorpio 1&24 che riesco più o meno a controllare in hovering, ad una altezza massima di circa un metro; ma mi succede una cosa strana, mentre volo, ogni tanto mi prende l'ansia, comincio a sudare e mi tremano le mani, non capisco come mai, mi diverto, non vedo l'ora che le batterie siano cariche... e poi rischio il coccolone?? Devo sospendere per un po' o devo aumentare i voli? Sono l'unico caso disperato o è già successo a qualcuno ed è guarito? Grazie per i consigli..
|
26 gennaio 11, 19:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: formia (LT)
|
l' unico consiglio che posso darti, e che sicuramente ti daranno tutti è quello di usare un buon simulatore, e vedrai che man mano l' ansia sparirà del tutto!
__________________ nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7 |
26 gennaio 11, 20:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | sim Citazione:
non parlo di gasolio fino a negozio per ricambi, transporto corriere, e tempo a riparare.....tutto questo e uguale a simulatore con 0
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
26 gennaio 11, 21:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Sarebbe come se per farsi passare l'ansia da prestazione (quella senza virgolette ) uno si guardasse una compilation di film di Rocco! Qualche numero magari lo impari, ma quando sei lì è tutta un'altra cosa!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
27 gennaio 11, 00:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
Simulatore , Simulatore..... | |
27 gennaio 11, 00:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: benevento
| Citazione:
__________________ Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9..... | |
27 gennaio 11, 11:03 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me la cosa migliore è fare dei voli brevi all'inizio. Lo fai alzare, fai quello che sai fare e lo riporti giù. Fai qualche bel respiro profondo, ripensi a quello che hai fatto, a come ha risposto ai tuoi comandi, a che cosa hai sbagliato. Intanto recuperi il modello, lo posizioni sul solito punto di decollo orientato di coda, e quando sei rilassato riprovi. Tipicamente, quando si impara, prima o dopo ti capita la manovra imprevista, il recupero 'alla sperindio'... e questo ti destabilizza, genera adrenalina, che si somma sempre di più fino a farti andare in crisi. Anche il modello, invece d stare in hovering +/- stazionario inizia a dover compensare inerzie a abbrivi vari, che se non sei ancora abbastanza bravo non riesci a controllare e invece tendi ad amplificare. O magari riesci a rimetterlo fermo ma ti si è spostato di 5 metri o si è girato di muso ed è tutto diverso rispetto alla visuale a cui sei abituato. Molto meglio fermarsi ogni minuto, anche 30 secondi, anche meno. Lo alzi, lo tieni su e lo riposi. E piano piano allunghi i tempi. Ogni atterraggio rinforza la tua sicurezza.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
Bookmarks |
| |