26 gennaio 11, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: Roma
| Mi presento e piccolo consiglio
Buongiorno a tutti Mi chiamo Roberto abito ad Ostia Antica Roma e mi sono iscritto da poco a questo forum molto interessante. Premetto che non ho alcuna esperienza in campo elimodellistico anche se ho esperienze precedenti con modellismo ferroviario e statico. Per il momento mi sto divertendo con il classico coassiale (made in China) e con il semplice simulatore RC Flight Simulator di Sabattini. Il mio interesse si è concentrato su questi due modelli per iniziare: Blade mSR e Blade 120 SR. Il secondo mi piace di più anche perchè un po più grandicello. Inoltre avrei la possibilità di prendere usato da un amico (ad un buon prezzo) un Blade CP PRO 2 con radio HP6DSM2 Spektrum. Vorrei utilizzare la radio del PRO2 con uno dei modelli prima citati (che acquisterei quindi BNF)ed anche con un simulatore (che da quanto ho capito è indispensabile).Vi chiedo se ritenete l'idea valida e fattibile, considerando che dopo aver fatto esperienza mi ritroverei il PRO2 che da quanto ho letto è abbastanza impegnativo. Consigliatemi un simulatore da abbinare alla radio. P.S. se avete consigli eventualmente su altri modelli li accetto volentieri. un saluto Roberto |
26 gennaio 11, 11:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il Blade 120 puoi prenderlo pure con la sua radio di serie (RTF), oppure BNF ma allora con una dx6i quanto al simulatore, Phoenix
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 gennaio 11, 11:48 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie rug per la prima risposta. Il Pro 2 sarebbe per il futuro e perchè lo prenderei con la radio HP6DSM2. Pensi che questa radio non è buona visto che mi consigli il 120 RTF ? lo prenderei per risparmiare qualcosa ed avere un passo variabile per il futuro. Che ne dici ? ciao e grazie |
26 gennaio 11, 12:00 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
la radio HP6DSM2 va bene ma io "penso" ancora più intensamente al futuro... il Blade CP Pro 2 è ben inferiore, anche come possibilità di settaggi, ad un buon 450 guarda, ho in mente un mio amico che ha: -Blade 120 SR -CP Pro 2 -Walkera 1#A -Mini Titan e325 lo sai che a parte il 120 Sr, l'unico che lui si volazza tranquillamente SENZA tr. kit è proprio il Mini Titan ? chissà perché... ovviamente parlo di un 450 settato come si deve (ma questo dovrebbe essere conditio sine qua non) p.s. me li ha fatti provare tutti (anzi, diciamo che ho dovuto sistemargli un po' il 1#A e il MT), ma non ho voluto provare il CP Pro temevo di romperglielo... non dico altro... (mio punto di vista, per carità nessuno s'offenda)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 gennaio 11, 12:12 | #5 (permalink) Top |
|
Capito, ma la radio che ha in dotazione il 120SR la posso utilizzare con il simulatore Phoenix ? quella che mi consigli tu DX6i costicchia (almeno per quello che avevo in mente di spendere io) altrimenti vado di 120 rtf e continuo con il simulatore che ho (anche se non mi sembra molto realistico) e poi se la cosa prende piede in futuro affronterò una spesa maggiore. Che ne pensi ?
|
26 gennaio 11, 12:14 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
penso che addirittura una dx6i potrebbe essere una radio "provvisoria" penso che se tornassi indietro mi comprerei da subito una Futaba 10 canali...
26 gennaio 11, 18:00 | #9 (permalink) Top |
| dimmi solo dove e sarò lì a pagare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
26 gennaio 11, 18:01 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa, non avevo risposto anche a questa tua richiesta
Bookmarks |
| |