25 gennaio 11, 21:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Firenze
| Principiante,Lama V3,vibrazioni e moto ellisoidale
Buonasera, mi presento,sono Daniele da Firenze ed ho iniziato da pochissimo (c.a. 4 giorni) a pilotare -o tentare di farlo- un Esky Lama V3 (consigliato dal negozio di modellismo),finalmente ce l'ho fatta ad avvicinarmi all'elimodellismo (sogno da quando ero un piccolo bimbo ) Avrei però bisogno di un paio di consigli,se aveste voglia di darmeli 1) il V3 suddetto,appena tirato fuori dalla scatola,caricato la batteria e provato a far volare ha presentato unavibrazione abbastanza sostenuta alla base della coda (si vedono bene i traliccetti gialli fluo vibrare),mi chiedevo se qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile e nel caso se è un difetto facilmente riparabile o se necessita di un assistenza più "seria". 2) rimanendo sempre in ambito volo,riesco a tenere l'eli a circa un mt da terra...solo che con i trim non sta fermo,tende a seguire un orbita ellittica,mantenendo però la direzione del muso diritta...praticamente,scivola indietro a sinistra (senza ruotare su se stesso) e poi continua riscivolando avanti a destra..........anche qui,qualcuno di voi ha mai visto/sentito cose simili? ringrazio tantissimo e saluto!!! Anth |
26 gennaio 11, 00:23 | #3 (permalink) Top |
|
A postare il video ci provo,un altra cosa che ho notato è che come le eliche iniziano a girare piano vivrà di più (tutto l'elicottero),man mano che aumentano i giri vibra solo la coda...dani comunque vedo se riesco a fare un video
|
26 gennaio 11, 02:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Queste che ti ho elencato sono le più frequenti, quindi inizia da queste , poi si vedrà. Ciao.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
26 gennaio 11, 12:44 | #5 (permalink) Top |
|
Ok,credo di aver intuito dove sta l'inghippo. Mettendo l'eli sul tavolo e facendo ruotare piano le eliche noto che la vibrazione aumenta o sparisce a seconda della rotazione maggiore o minore della pala superiore (quella con ili bilancere per capirsi). Immagino che quindi sia un problema di bilanciamento......consigli per risolverlo a parte cambiare albero e bilancere? |
26 gennaio 11, 13:50 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
26 gennaio 11, 17:51 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Leggi quì: Dealing With Toilet Bowl Effect On Your Micro Coaxial RC Helicopter Potrebbe essere la flybar leggermente sbilanciata o piegata. saluti | |
26 gennaio 11, 18:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
26 gennaio 11, 22:53 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
è una maniera dolce e carina per dire che l'elicottero è un cesso??? (ho guardato su youtube cercando toilet bowl effect,è esattamente quello che fa il mio lama!!!!) scherzi a parte,se non ho capito male il problema è che la fly bar non è abbastanza libera di muoversi-equilibrata,e che quindi ripulendo le sfere si dovrebbe risolvere. Edebu,che intendi che conviene cambiarla? conviene cambiarla con quella di un altre ditte o sempre della E-sky? (avresti semmai il link dove reperirle?) Un altra cosa,ho letto un pò che esiste un manuale dell'elicottero,scritto da Massimo Aita,ho cercato in lungo e in largo ma non son riuscito a trovarlo,qualcuno mi sa indirizzare con più precisione? Grazie ancora infinitamente Anth Ultima modifica di anthrillien : 26 gennaio 11 alle ore 22:56 | |
Bookmarks |
| |