27 gennaio 11, 08:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Ciao Io penserei di sostituirla con una nuova " originale" . Nella mia esperienza con il Lama V 4 risultava molto difficile renderla di nuovo perfettamente diritta tale da riequilibrare il modello, inoltre gli agganci della fly( in quei due " buchini" sul " rotore") hanno la caratteristica di staccarsi con gli urti , per evitare di "sgranare";dopo qualche " crash " , se non sostituta tutta la fly , gli agganci risultano " lenti" e facilmente ti si " stacca " in volo , prima solo in manovre più "estreme" , poi anche solo in volo livellato ... con conseguenze facilmente immaginabili ... Ciao Eduardo PSil sistema di aggancio sul E - flite e su alcune fly upgradati e' invece fisso , più sicuro da un lato , ma in caso di crash( non sganciandosi) più facile da sgranare gli ingranaggi ... comunque , nella mia esperienza il problema che tu hai avuto e'sempre stato conseguenza di un crash che il modello aveva avuto .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 gennaio 11, 09:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 17
|
Capisco,quindi la prendo originale e via. È che a me ha iniziato a farlo subito l'effetto tavoletta del water (che nome strambo ),nel senso che da di crash non ne aveva avuti....o il negoziante ha fatto il furbo e mi ha dato un modello che in qualche prova gli ha battuto una botta (ma non credo,mi servo da loro da una vita e sono persone serissime) oppure ha un piccolo difetto di fabbria. Grazie ancora |
27 gennaio 11, 12:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Ivrea
Messaggi: 31
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Ciao, il Lama V3 è stato il mio primo eli e devo essere sincero nonostante le "botte" da principiante (temo non smetterò mai di esserlo!) non ha mai smesso di essere perfetto in ogni occasione (ovviamente pale e code a traliccio ne ho cambiate!).L'effetto "water" invece purtroppo lo ho riscontrato sul Esky Douphin (sempre coassiale paragonabile al V3 con stessi motori) il quale dopo un crash dovuto ad un colpo di vento improvviso (sinceramente senza danni significativi oltre a 2 pale rotte) ha iniziato a manifestare forti vibrazioni di coda ed appunto difficoltà a mantenerlo fermo. Nulla è servito upgradare con il kit in metallo (quindi ho sostituito albero, flybar etc). Purtroppo ultimamente ho avuto parecchio da fare e non mi ci sono più dedicato (l'inverno non aiuta!), ma ad oggi non sono riuscito ancora a risolvere il problema.ciao
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27 gennaio 11, 18:08 | #15 (permalink) Top |
User | Effetto "Water"
Di coassiali ne ho avuti diversi, e a tutt'oggi ho ancora l'Esky Lama V3 up-gradato, l'Hirobo XRB Lama ed il Twister Bell 47G Medevac. L'effetto "water" l'ho riscontrato poche volte, ma l'ho sempre risolto sapendo che dipende quasi sempre dalla flybar o per meglio dire dal bilanciere, comunque bisogna innanzitutto controllare che la flybar deve essere perfettamente centrata e deve essere libera di muoversi senza alcun attrito, poi si deve agire regolando il link che collega la flybar al rotore sup. sganciando l'uniball ed evvitando o svitando il link finchè l'effetto "water" non si manifesta più.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
27 gennaio 11, 22:09 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Azz Hirobo.... deduco che sia il tuo preferito ... ... Hirobo e' stato praticamente l' inventore dei coassiali, i fly a 45 gradi .., Ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 gennaio 11, 00:11 | #17 (permalink) Top |
User | Si, a parte il doppio rotore con pale in polistirolo, è la miglior riproduzione del vero Lama, e c'è anche la possibilità di mettergli la cabina di pilotaggio con il pilota, ma ora ha i motori fiacchi e non conviene spendere soldi per cambiarli. Per ora lo tengo fermo, appena ho tempo tento di trasformarlo in monorotore.
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28 gennaio 11, 09:17 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 17
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novità riguardo alla vibrazione che avverto quando do manetta. la corona dentata dell'albere del rotore superiore,è montata male. nel senso,se sa guardo di lato quando l'ingranaggio gira,il profilo dei denti si alza e si abbassa (mentre nella corona superiore il profilo dei denti rimane sempre fermo),può essere questo a far vibrare il tutto secondo voi,o è una cosa che non dovrebbe causare problemi? saluti D |
28 gennaio 11, 13:17 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2411349
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