Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 23:06   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Se mi mandi la mail in PM ti invio qualcosa di più tranquillo e stringato rispetto al manuale di Massimo Aita, gran bel libro ma non so se si trova ancora in giro o qualche ristampa.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 08:31   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da anthrillien Visualizza messaggio

Edebu,che intendi che conviene cambiarla? conviene cambiarla con quella di un altre ditte o sempre della E-sky? (avresti semmai il link dove reperirle?)

Anth
Ciao Io penserei di sostituirla con una nuova " originale" . Nella mia esperienza con il Lama V 4 risultava molto difficile renderla di nuovo perfettamente diritta tale da riequilibrare il modello, inoltre gli agganci della fly( in quei due " buchini" sul " rotore") hanno la caratteristica di staccarsi con gli urti , per evitare di "sgranare";dopo qualche " crash " , se non sostituta tutta la fly , gli agganci risultano " lenti" e facilmente ti si " stacca " in volo , prima solo in manovre più "estreme" , poi anche solo in volo livellato ... con conseguenze facilmente immaginabili ... Ciao Eduardo PSil sistema di aggancio sul E - flite e su alcune fly upgradati e' invece fisso , più sicuro da un lato , ma in caso di crash( non sganciandosi) più facile da sgranare gli ingranaggi ... comunque , nella mia esperienza il problema che tu hai avuto e'sempre stato conseguenza di un crash che il modello aveva avuto .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 09:17   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2011
Capisco,quindi la prendo originale e via.

È che a me ha iniziato a farlo subito l'effetto tavoletta del water (che nome strambo ),nel senso che da di crash non ne aveva avuti....o il negoziante ha fatto il furbo e mi ha dato un modello che in qualche prova gli ha battuto una botta (ma non credo,mi servo da loro da una vita e sono persone serissime) oppure ha un piccolo difetto di fabbria.

Grazie ancora
anthrillien non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 12:35   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2010
Ciao, il Lama V3 è stato il mio primo eli e devo essere sincero nonostante le "botte" da principiante (temo non smetterò mai di esserlo!) non ha mai smesso di essere perfetto in ogni occasione (ovviamente pale e code a traliccio ne ho cambiate!).L'effetto "water" invece purtroppo lo ho riscontrato sul Esky Douphin (sempre coassiale paragonabile al V3 con stessi motori) il quale dopo un crash dovuto ad un colpo di vento improvviso (sinceramente senza danni significativi oltre a 2 pale rotte) ha iniziato a manifestare forti vibrazioni di coda ed appunto difficoltà a mantenerlo fermo. Nulla è servito upgradare con il kit in metallo (quindi ho sostituito albero, flybar etc). Purtroppo ultimamente ho avuto parecchio da fare e non mi ci sono più dedicato (l'inverno non aiuta!), ma ad oggi non sono riuscito ancora a risolvere il problema.ciao
soddy1962 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 18:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Effetto "Water"

Di coassiali ne ho avuti diversi, e a tutt'oggi ho ancora l'Esky Lama V3 up-gradato, l'Hirobo XRB Lama ed il Twister Bell 47G Medevac. L'effetto "water" l'ho riscontrato poche volte, ma l'ho sempre risolto sapendo che dipende quasi sempre dalla flybar o per meglio dire dal bilanciere, comunque bisogna innanzitutto controllare che la flybar deve essere perfettamente centrata e deve essere libera di muoversi senza alcun attrito, poi si deve agire regolando il link che collega la flybar al rotore sup. sganciando l'uniball ed evvitando o svitando il link finchè l'effetto "water" non si manifesta più.
Vecchio 27 gennaio 11, 22:09   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Di coassiali ne ho avuti diversi, e a tutt'oggi ho ancora l'Esky Lama V3 up-gradato, l'Hirobo XRB Lama .
Azz Hirobo.... deduco che sia il tuo preferito ... ... Hirobo e' stato praticamente l' inventore dei coassiali, i fly a 45 gradi .., Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 00:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Azz Hirobo.... deduco che sia il tuo preferito ... ... Hirobo e' stato praticamente l' inventore dei coassiali, i fly a 45 gradi .., Ciao Eduardo
Si, a parte il doppio rotore con pale in polistirolo, è la miglior riproduzione del vero Lama, e c'è anche la possibilità di mettergli la cabina di pilotaggio con il pilota, ma ora ha i motori fiacchi e non conviene spendere soldi per cambiarli. Per ora lo tengo fermo, appena ho tempo tento di trasformarlo in monorotore.
Vecchio 28 gennaio 11, 09:17   #18 (permalink)  Top
User

novità riguardo alla vibrazione che avverto quando do manetta.

la corona dentata dell'albere del rotore superiore,è montata male.

nel senso,se sa guardo di lato quando l'ingranaggio gira,il profilo dei denti si alza e si abbassa (mentre nella corona superiore il profilo dei denti rimane sempre fermo),può essere questo a far vibrare il tutto secondo voi,o è una cosa che non dovrebbe causare problemi?

saluti
D
Vecchio 28 gennaio 11, 13:17   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da anthrillien Visualizza messaggio
novità riguardo alla vibrazione che avverto quando do manetta.

la corona dentata dell'albere del rotore superiore,è montata male.

nel senso,se sa guardo di lato quando l'ingranaggio gira,il profilo dei denti si alza e si abbassa (mentre nella corona superiore il profilo dei denti rimane sempre fermo),può essere questo a far vibrare il tutto secondo voi,o è una cosa che non dovrebbe causare problemi?

saluti
D
A quanto pare non leggi con attenzione i miei consigli:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2411349
Vecchio 28 gennaio 11, 13:35   #20 (permalink)  Top
User

In verità l'avevo letto...e ho gia anche ordinato i ricambi (ormai 2 giorni fa).....ma il tutto mi è ritornato in mente ora....sarà perché dormo poco?
Rispondi

Bookmarks