09 marzo 11, 00:03 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
| Citazione:
La vibrazione era dovuta all'ingranaggio di autorotazione nato male di fabbrica ( il foro dove entra l'albero era storto e quindi trasmetteva la vibrazione. Le pad e la fly align sono decisamente piu' stabili Oggi dopo queste scoperte se pur con vibrazioni l'ely si e' finalmente sollevato e ha "hoverato" a circa un metro per una ventina di secondi, poi ho smesso perche' la vibrazione era evidente e vorrei evitare di far fuori anche i cuscinetti. Adesso recuperero' l'ingranaggio nuovo e vediamo se riusciamo anche a fare un primo translato senza effetto frullino Stay tuned | |
09 marzo 11, 20:22 | #102 (permalink) Top |
|
Il racconto continua, ho sostituito entrambi gli ingranaggi con align originali e finalmente ha smesso di vibrare vistosamente, ma era restata una piccola vibrazione di fondo anche dopo aver cambiato i cuscinetti, quindi ho pensato all'albero e quello del tarot e' un paio di decimi di mm piu' piccolo di diametro, e anche qui montato albero align e adesso va come un orologio svizzero, non ho potuto provarlo ancora causa poco tempo ma testandolo in casa in zona protetta con il motore al minimo visto dall'alto non ha la minima inperfezione nella rotazione. Quindi benvenuti i cloni ma forse le parti piu' delicate e' meglio prenderle originali, tanto il risparmio resta ugualmente |
11 marzo 11, 10:30 | #103 (permalink) Top |
|
E finalmente si vola ( piu' o meno, diciamo si "hovera" ) Zero vibrazioni, si e' alzato come una libellula e l'ho tenuto a circa 1 metro e mezzo per la durata della lipo. Nonostante il piatto settato da manuale ho dovuto correggere di trim due punti in avanti e 2 a destra, non so se lasciarlo trimmato o agire sui link, accetto consigli. Considerazioni per chi fosse interessato, sono passato dal walkera 200d01 a questo, devo dire molto simili mi aspettavo piu' differenze, forse perche' avevo settato il 200 in modo un po' piu' aggressivo di come te lo danno da scatola. Sono partito come consiglio di rug con dual rate al 60% e expo a +10 ma non mi ci ritrovavo troppo, messo il dual a 70% e expo lineare molto meglio ( almeno per me ) La differenza con il 200 e' chiaramente la reattivita' e gli spazi necessari che si allargano, pero' alla fin fine ho provato in una piccola androna sotto casa di 5 metri x 5 e non mi sono mai schiantato ne sui muretti ne su altro. giudizio : MOLTO MOLTO DIVERTENTE Ho preso un po di automatismi come quello di metterlo in hold non appena atterra e lasciarlo cosi' fino al decollo, divertirsi si ma con prudenza. Ho ancora taaaaaaaaaaanta strada da fare, ma da principiante questa e' la mia prima piccola vittoria, partire da una scatola piena di pezzetti a un elicottero che vola bene. Ho imparato a costruirlo a migliorarlo e questo perche' sono partito da zero e so ogni pezzo a cosa serve, quindi vi dico MAI PIU' RTF !!!!!!!!!!!!!! |
11 marzo 11, 18:33 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 | |
30 marzo 11, 21:19 | #105 (permalink) Top |
|
E ritiriamo fuori questa bella discussione per sottoporvi un nuovo e misterioso problema ..... Dopo un bel po di hovering e qualcosina di translato qua e la il tarot ha sempre fatto il bravo, mai un crash forse grazie al fatto che ho preso la cosa con molta pazienza senza mai strafare e mi ha ripagato con un divertimento notevole. Adesso da qualche giorno fa questa cosa molto strana, decolla e a volte in modo completamente casuale e indipendente dai giri del motore si "innesca" una violenta vibrazione orizzontale che si risolve da se in un paio di secondi, la cosa e' molto brutale ma non interferisce molto nel controllo dell'eli ma ho paura di rompere qualcosa o quantomai di scassare i cuscinetti. L'unica cosa non casuale e' che lo fa SEMPRE all'atterraggio quando tolgo completamente motore, mentre si stanno abbassando i giri delle pale. Tracking perfetto, pale regolate con il bilancino e pezzetti di nastro come da copione, stessa cosa per le paddle, flybar regolata con il calibro digitale, insomma quando non ha questi "inneschi" non vibra assulotamente nulla. Qualche idea ?? |
31 marzo 11, 08:25 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 | |
31 marzo 11, 09:28 | #108 (permalink) Top |
|
La sensazione che da' ( magari postero' un video ) e' come se di colpo avesse ceduto una vite da qualche parte sul rotore, dura un paio di secondi e torna normale, ho controllato 50 volte tutte le viti e sono ben ferme con frenafiletti, cosi' come le uniball, le viti dentro le manine del portapale, insomma ho controllato la testa con cura maniacale e per sicurezza ogni vite che controllavo la segnavo sulla testa con un pennarello indelebile rosso in modo da non saltarne nessuna. In effetti da elicottero spento la testa non ha nessun gioco da nessuna parte. Che abbia ceduto un servo ? |
01 aprile 11, 09:20 | #109 (permalink) Top |
|
Azz quante risposte, piano piano uno alla volta Boh forse saro' antipatico , vabbe non importa, per onor di cronaca mi autorispondo, era il servo del aile , il pernetto del servo aveva un gioco mostruoso, suppongo nato male di fabbrica perche' non aveva mai preso botte, cambiato e risolto il tutto, si ricomincia a volare come prima. |
01 aprile 11, 17:03 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
strano che rug non sia venuto qui,di solito scrive.
Bookmarks |
| |