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Vecchio 29 gennaio 11, 13:55   #31 (permalink)  Top
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ciao , grazie rugrug per rispondermi sempre in modo molto accurato e preciso mi sa che con te e alino 74 imparero rapidamente parecchie cose.
ho riportato il tutto al mio amico e oggi andremo insieme in un negozio a torino a vedere alcuni modelli cosi ha detto che al massimo 15g decidera cosa comprare.
io oggi confidavo nel bel tempo per far volare il mio blade 400 ma nulla , speriamo domani che non ci sia vento e faccio bello.
spero di farlo volare come sto facendo volare il balde 120sr ci spero.
auguro a voi tutti un bel fine settimana
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Vecchio 30 gennaio 11, 15:24   #32 (permalink)  Top
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anche oggi niente decollo col blade 400 nevica , ci mancava questa.
ieri son andato col mio amico in un negozio specializzato a torino e ci han detto di aspettare per il t-rex sport perche puo darsi che alla fiera di norimberga la alingn possa presengtare un t-rex 450 3g flybarless. staremo a vedere per oraa il prezzo migliore per il t-rex sport e sul sito modellismo italia.
buona domenica a voi tutti
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Vecchio 30 gennaio 11, 15:40   #33 (permalink)  Top
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anche oggi niente decollo col blade 400 nevica , ci mancava questa.
ieri son andato col mio amico in un negozio specializzato a torino e ci han detto di aspettare per il t-rex sport perche puo darsi che alla fiera di norimberga la alingn possa presengtare un t-rex 450 3g flybarless. staremo a vedere per oraa il prezzo migliore per il t-rex sport e sul sito modellismo italia.
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un amico lo ha trovato a 335 euro + 15 per il cambio servo di coda (DS520 anziché il DS420)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 gennaio 11, 16:03   #34 (permalink)  Top
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sul sito f3modellismo lo vendono a 349 importato dalla robbe con istruzioni in italiano ha il gyro gp780 con servo ds520 sulla coda pero se apri dettagli li c'è scritto che il gyro e gp 750 bisognerebbe telefonare o mandargli una email per sapere il tipo di gyro che ti danno. il tuo amico che tipo di gyro gli han dato? ha le istruzioni in italiano?
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Vecchio 30 gennaio 11, 16:12   #35 (permalink)  Top
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sul sito f3modellismo lo vendono a 349 importato dalla robbe con istruzioni in italiano ha il gyro gp780 con servo ds520 sulla coda pero se apri dettagli li c'è scritto che il gyro e gp 750 bisognerebbe telefonare o mandargli una email per sapere il tipo di gyro che ti danno. il tuo amico che tipo di gyro gli han dato? ha le istruzioni in italiano?
comprato in Italia, versione col GP780 (ma ricordo che a giugno c'era già questa versione, quindi quelle con GP750 mi sa che sia roba vecchia di rimanenza)

il DS520 gli è costato 38,25 euro e il DS420 glielo hanno scontato 24,57, quindi ha aggiunto solo 13,68 euro, una sciocchezza in confronto alla differenza di azione in vlo tra i due

in realtà devi comprare anche questo, quindi altri 10 euro o giù di lì (il DS420 ha un foro solo, il DS520 due)

Metal Tail Servo Mount(PM1126E)
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Vecchio 30 gennaio 11, 16:29   #36 (permalink)  Top
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grazie per informazione non lo sapevo la questione dei 2fori, comunque girerò ancora su internet e telefonerò per sapere che servo gyro ti danno , poi ti faro sapere, ma secondo te per le novità di norimberga uscirà una versione di 450 3g flybarless? se uscisse converrebbe comprare quella vervione o la versione con la barra di stabilizzatrice? inoltre girando fra i vari siti ho visto un aggeggino che lo chiamano autopilota e dicono che ti da una grossa mano a guidare il modello, ne sai qualcosa ?
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Vecchio 30 gennaio 11, 16:45   #37 (permalink)  Top
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grazie per informazione non lo sapevo la questione dei 2fori, comunque girerò ancora su internet e telefonerò per sapere che servo gyro ti danno , poi ti faro sapere, ma secondo te per le novità di norimberga uscirà una versione di 450 3g flybarless? se uscisse converrebbe comprare quella vervione o la versione con la barra di stabilizzatrice? inoltre girando fra i vari siti ho visto un aggeggino che lo chiamano autopilota e dicono che ti da una grossa mano a guidare il modello, ne sai qualcosa ?
preferisci i kit con il GP780 (anche se il GP750 va bene ugualmente, ma il GP780 è un pelo meglio, e il prezzo è lo stesso)

cambia (permuta) il servo di coda (il DS420 è sufficiente, ma il DS520 è un'altra cosa, la differenza dinamica è ben maggiore dei 15 euro di differenza)

ti conviene assolutamente la versione attuale con flybar

per iniziare è meglio, e a cambiare fai sempre in tempo, quando hai imparato (ma prima di fare la scelta ti consiglierei di provare un flybarless...)

è un po' come dover andare tutti i giorni a lavorare con una moto da pista...

quando sei all'inizio, e anche se voli in un certo modo, avere il flybarless ha più svantaggi che vantaggi.
Se poi sei uno cui piace sapere che ha il massimo delle prestazioni, beh allora vai di flybarless, ma senza compromessi, e prendi un elicottero ancora più spinto

quanto ai sistemi di auto-pilota:

sì, sono molto utili, anche perché volendo puoi inserirli/disinserirli con una levetta della radio (cmq devi sapere che si inseriscono solo se non agisci sui comandi, altrimenti restano esclusi, o cmq puoi regolare la quota di intervento)

c'è l' Heli Command
il Co-Pilot2 (uscito da poco, costa solo 113 sterline)
l' Alien Command

e altri, di cui non conosco i nomi (escludo il flymentor perché funziona a soli 3 metri di altezza e solo se il terreno non è uniforme, quindi non mi pare valido quanto i tre su citati)
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Vecchio 30 gennaio 11, 19:21   #38 (permalink)  Top
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be pensavo che il sistema nuovo di flybarless aiutasse molto un principiante a volare e penso che allora anche a questo punto non serva autopilota , perchè pensavo che in volo se noi sbagliassimo qualcosa nel pilotarlo lui ci correggesse, tipo in un atterraggio se si inclinasse autopilota lo raddrizzasse da lui correggendolo.
per il cambio del servo martedi faro un giro di email e telefonate e ti saprò dire cosa concluderò.
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Vecchio 30 gennaio 11, 19:52   #39 (permalink)  Top
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be pensavo che il sistema nuovo di flybarless aiutasse molto un principiante a volare e penso che allora anche a questo punto non serva autopilota , perchè pensavo che in volo se noi sbagliassimo qualcosa nel pilotarlo lui ci correggesse, tipo in un atterraggio se si inclinasse autopilota lo raddrizzasse da lui correggendolo.
per il cambio del servo martedi faro un giro di email e telefonate e ti saprò dire cosa concluderò.
il flybarless è solo uno schema costruttivo della testa dove la funzione che fa meccanicamente la flybar viene eseguita da due gyroscopi che intervengono sul ciclico (alettone ed elevatore)

a parità di elicottero, il flybarless ha meno resistenze e quindi più prestazioni, ma anche più reattività

in decollo e in atterraggio occorre più precisione e sensibilità sui comandi

su una grossa riproduzione la differenza in termini di angoli di rollio è impressionante, oltre al fatto che molti elicotteri reali non hanno flybar, quindi la riproduzione è anche più fedele all'originale


nei crash la testa flybarless ha molte meno strutture passibili di danno (flybar, paddles, seesaw, e relativa tiranteria)


i sistemi di auto-pilota invece sono una cosa a parte, e quindi possono essere installati sia su elicotteri con flybar che flybarless


aiutano perché nel momento che lasci i comandi, il sistema stabilizza l'elicottero in hovering

ovunque è scritto però che NON è un sistema di recupero da certe configurazioni, dove non hai la certezza che ti salvi il modello dal crashhh
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Vecchio 30 gennaio 11, 20:28   #40 (permalink)  Top
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grazie rugrur per le tue cosi dettagliate risposte, sei stato molto preciso e accurato , ma la tua e una semplice passione o il tuo hobby hai trasformato in attività?me lo chiedo perchè anche nel rispondere come detto in precedenza se sempre molto curato e preciso.
grazie per aiuto che mi stai dando
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