26 gennaio 11, 23:43 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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Il fatto come dici tu che va via, è dato dall'effetto del rotore di coda che spingendo di norma aria verso destra per contrastare la contro coppia del rotore principale, in fase di decollo sposta l'eli a sinistra. Questo effetto praticamente si azzera in volo e in hovering ad un altezza di un metro circa per un 450. E' solo questione di pratica.. vedrai che fra un pò lo alzerai senza nemmeno accorgerti che fai incosciamente delle correzioni di alettoni al momento di staccarlo da terra. Però come ti hanno detto giustamente gli altri ci vorrebbe qualcuno che ti aiuta asettarlo di presenza ed il trainer kit per ammortizzare un pò le staccate di motore che fai per lo spavento. Piccola postilla per l'amico diego.75... il belt cp vola alla grande modificando l'alloggiamento servi del ciclico con link diretti sul piatto per pitch e ale. Provato personalmente. tic tocca che è un piacere. Ciao, Alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
28 gennaio 11, 22:29 | #22 (permalink) Top |
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ciao alino 74,ho provato a cambiare dei parametri sul giroscopio ed e migliorato ho aumentato anche un po la sensibilità dei comandi, so che e più rischioso pero se dovessi perderlo mi risponde piu rapidamente. se il tempo permetterà domani e domenica faro altre prove e ti saprò dire di più. volevo chiederti una cosa , un mio amico ha trovato su internet un t-rex 450 pro usato e con garanzia in un negozio ha un motore 430bl con 3 servi savox sh0251, 1 servo savox sh 1357 sulla coda e un gyro futaba gy 401 e pale sab. e mi chiedeva se gli conviene comprarlo a 250euro o gli conviene a comprarlo nuovo con offerta 350 euro con servi ds410, coda ds 520 e gyro gp 750 servione super combo originale, qual'è consigliate? |
28 gennaio 11, 23:02 | #23 (permalink) Top | |
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il "problema" è questo: se il rex usato è in buone condizioni, nessuno lo svende... e i "Combo" che offre Align hanno un prezzo cui è difficle dire no grazie...
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29 gennaio 11, 00:09 | #25 (permalink) Top | |
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-Pro più tecnico, più preciso, ma anche un pochino più reattivo e impegnativo -il carrello del Pro è più stretto e in decollo e atterraggio per il principiante fa differenza -la coda del Pro ha un sistema con albero di trasmissione ed ingranaggi a coppia conica che in caso di danno costa di più. Ha il vantaggio di rendere di più in termini energetici, e di una maggiore precisione -il telaio del Pro è più rigido ma anche meno accessibile se uno non deve fare volo spinto o gare, preferirei lo Sport
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29 gennaio 11, 00:51 | #26 (permalink) Top |
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Ciao ti ringrazio per la tua dettagliata descrizione sei molto gentile,il mio amico penso che non farà il volo 3D perché ha fatto pratica col birotore e col blade 120 sr e ira voleva prendere il t-rex allora da quanto ho capito e più indicato lo sport perché e più tranquillo e gestibile in volo.se ho capito bene
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29 gennaio 11, 01:09 | #27 (permalink) Top | |
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sono entrambi macchine impegnative, per uno che non ha molta esperienza di questo genere di elicotteri e della loro sensibilità di risposta ai comandi (ma il vantaggio quando ci hai fatto la mano è quello di fargli fare quello che vuoi) l'esercizio e l'esperienza volgono lo svtanggio iniziale in vantaggio finale p.s. per darti un'idea più precisa azzardo un confronto motociclistico: il Pro è una Yamaha, lo Sport una Honda... (e adesso se il tuo amico non sa nulla di moto, come glielo spiego ?)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 29 gennaio 11 alle ore 01:13 | |
29 gennaio 11, 02:26 | #29 (permalink) Top | |
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dicevo che non esco da questo mumero limitato perché oltre a piccole o meno piccole differenze estetiche e qualitative nei materiali impiegati (differenze che saltano all'occhio anche se non sei pratico), quando ci metti le mani per settarli ti accorgi che le differenze possono in alcuni casi essere ben più sostanziali... un esempio è il range di passo con un classico swashmix impostato a 60/60/60: un t.rex ti fa almeno 20 gradi (24 uno Sport, 25-26 un Pro), mentre magari un clone arriva a 18 gradi aumentando il PITCH del 20%. Ne ho visto uno che così come usciva di scatola aveva max 8 gradi positivi e max 5 negativi, e per arrivare a +8° -8° è stata dura...(non era però un vero 450, ma più piccolo, cmq di recente il prop si è comprato la testa di un 450...) guarda a tal proposito questi due filmati: YouTube - ccpm rotorhead.avi YouTube - rotorhead - cyclic & collective.avi nel primo se ci fai caso quando la testa arriva al 100% di gas e quindi di collettivo c'è ancora un bel po' di spazio utile ma non sfruttato... non so se dipenda dai servi o che, ma fa +10° -10° con 72% di pitch nello swashmix mentre la seconda fa +12° -12° con 60% di pitch, e sfrutta meglio la corsa lungo l'asse. dunque la lista (ripeto, sicuramente limitata, ma tanto per darti un'idea di dove andate a battere). -T-Rex Sport Super Combo (chiedete di cambiare il tail servo di serie DS420 con un DS520 o superiore): costa 330 euro + la differenza del servo = 345-350 euro -Mini Titan V2 , uscito da poco: costa 345 euro senza servocomandi del piatto, della coda e senza giroscopio. Il kit comprende quindi modello, pale, regolatore e motore -Mini Titan e325 prima serie: idem come MT V2 come dotazione (pale, regolatore, motore), costa 189 euro. E' molto bello per un principiante, anche se ha la testa in plastica che a lungo andare non ha la precisione di quelle metalliche, ma per un principiante va bene ugualmente, e più avanti può cambiarla (l'originale però costa un bòtto, mi dcono...) -Tarot Sport (copia del T-Rex Sport) (versione con l'elettronica di serie, a scelta già montato o da montare). Costa 220 dollari, meglio sostituire il servo di coda con un Align DS520 (o equivalente), differenza 28 dollari = 248 dollari (183 euro). Il Tarot esiste anche in kit nudo a 99 dollari (73 euro), ma a questo punto se dobbiamo aggiungere una discreta elettronica si arriva al prezzo del T-Rex Sport originale se non oltre. C'è anche il Tarot Pro (copia del T-Rex Pro), costa pochi dollari di più dello Sport -T-Rex Pro Super Combo (ha già il servo di coda DS520), costa 330-350 euro. Come detto prima, è più tecnico e ha la coda col tubo "TT" (albero e ingranaggi) alla fine emerge che tenuto conto della qualità e di come vola, il T-Rex Super Combo è quello che vince un po' il confronto... oppure l'alternativa è il Tarot a 220 dollari il nuovo MT penso sia un livello superiore al T-Rex Sport, ma costa almeno 500 euro (con un gyro normale e dei servi di piatto discreti) per altre soluzioni sono certo potrai attingere dagli interventi di altri utenti ciao
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29 gennaio 11, 11:52 | #30 (permalink) Top | |
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Come ti ha già detto Rug anche io prenderei il nuovo. ra l'altro il savox in coda a me non piace preferisco il ds520 e i 410m sul piatto. Ciao, Alino
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