Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 01:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
a guarda,io volo ancora piu tranquillo....molto piu tranquillo!!! sono solo al mio 6° volo e per ora facio solo l'hovering e vado un po avanti e un po in dietro.....ci deo ancora prendere la mano!!!!
comunque oggi sono stato in un negozio e mi hanno spiegato molto gentilmente devo dire, quale potrebbe essere il mio vero problema:
_il passo e il gas variano contemporaneamente e quindi sforzo subito il motore surriscaldandolo e quindi il regolatore stacca. mi hanno parlato della funzione idle up e da quello che ho capito sarebbe una funzione che mi permette di raggiungere subito con un piccolo aumento dalla posizione zero un elevato numero di giri del motore ma senza variare il passo.
ho detto cavolate per caso o ho capito male o è giusto????
purtroppo comunque ho solo le istruzioni del mio regolatore (BL35X) solo in inglese e non è che ci capisca moltissimo e non ho l'occasione di andare in un campo di volo a parlare con qualcuno che mi aiuti e quindi devvo fare tutto da solo. qualche buona anima mi potrebbe mandare un link dove trovare queste isruzioni in ita o mandarmele via mail???? io proprio non le ho trovate ne su forum ne su internet.
grazie
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 09:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: benevento
Messaggi: 85
Zenna io posso dirti che la funzione idle up te la sconsiglio se sei all' inizio... io è un anno e mezzo che volo e ancora non me la sento... è un parere personale il mio e da ciò che ho sentito dire non è facile diventa troppo nervoso... per il fatto della regolazione del passo potrebbe anche essere, il mio è migliorato di molto quando ho cambiato la curva del passo ( questa è una prova che potresti fare sul mio optic ce l'ho così : PICV 0 25 50 75 100 ; THCH 0 50 60 80 100)... comunque qualcuno mi ha suggerito di cambiare il regolatore (BL35X) con uno scorpion o castle creations , kontronic...

ps. comunque anche io ci giro intorno ma credo che alla fine lo dovremmo cambiare sto benedetto (BL35X)


Guarda qui comunque:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...per-t-rex.html
__________________
Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 09:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: benevento
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
mi hanno parlato della funzione idle up e da quello che ho capito sarebbe una funzione che mi permette di raggiungere subito con un piccolo aumento dalla posizione zero un elevato numero di giri del motore ma senza variare il passo.
Comunque non è proprio così praticamente il passo varia mentre il numero di giri è alto infatti varia di poco ma comunque quasi al massimo... praticamente pur girando al massimo il passo è zero o di qualche grado negativo, dando gas si varia il passo, quindi poi potresti anche volare a testa in giù... dipende poi sempre dal settaggio che facciamo... ma sempre fatto da persone esperte
__________________
Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
a guarda,io volo ancora piu tranquillo....molto piu tranquillo!!! sono solo al mio 6° volo e per ora facio solo l'hovering e vado un po avanti e un po in dietro.....ci deo ancora prendere la mano!!!!
comunque oggi sono stato in un negozio e mi hanno spiegato molto gentilmente devo dire, quale potrebbe essere il mio vero problema:
_il passo e il gas variano contemporaneamente e quindi sforzo subito il motore surriscaldandolo e quindi il regolatore stacca. mi hanno parlato della funzione idle up e da quello che ho capito sarebbe una funzione che mi permette di raggiungere subito con un piccolo aumento dalla posizione zero un elevato numero di giri del motore ma senza variare il passo.
ho detto cavolate per caso o ho capito male o è giusto????
purtroppo comunque ho solo le istruzioni del mio regolatore (BL35X) solo in inglese e non è che ci capisca moltissimo e non ho l'occasione di andare in un campo di volo a parlare con qualcuno che mi aiuti e quindi devvo fare tutto da solo. qualche buona anima mi potrebbe mandare un link dove trovare queste isruzioni in ita o mandarmele via mail???? io proprio non le ho trovate ne su forum ne su internet.
grazie
La funzione Idle up è una condizione di volo che si può regolare tramite impostazione della curva throttle in base al tipo di volo che si intende fare, se facciamo un volo realistico possiamo impostare la curva passo che parte da -2 in normal mentre per l'idlu-up (o Stunt) impostiamo il passo a che parte da -5, mentre il gas in normal lo lasciamo da 0 a 100, in idle-up lo possiamo impostare con una curva piatta che può bastare anche al 65 o 70% i tutti i 5 punti (Posuzione stich) ,l'eli deve partire sempre in normal, poi raggiunti il num di giri vicini al 50-60% passiamo in idle-up, a questo punto il rotore girerà sempre al num giri che abbiamo preimpostato da radio e con lo stick del gas comanderemo solo il cambio di incidenza passo, in questo modo l'eli in volo risulterà molto più stabile ed in caso di correnti ascensionali potremo cotrastarli con i 5 gradi di passo negativo. A fine volo possiamo anche atterrare in idle-up evitando assolutamente di mettere lo stick del gas completamente in basso, poi passare in normal per far fermare il rotore. Per il 3d invece resta invariato il normal, mentre l'idle-up va impostato con curva passo che va da -11 o -12 con stick in basso, 0 gradi con stick al centro e +11 o +12 gradi stick in alto, mentre il gas va impostato in idle-up a 100% su punto 1(stick in basso) 90% sul punto 3(stick al centro) e 100% sul punto 5 (stick in alto), ma in questo caso, essendo l'eli molto reattivo, all'atterraggio l'idle-up va tolto in volo, anzi conviene attivare l'hold (altra condizione di volo da preimpostare che con l'arresto totale del motore i comandi azionano solo l'incidenza passo) Questo in linea di massima ma potrebbero spiegarti meglio gli esprerti di volo 3d.
Tornando al volato realistico, a tutti queeli che hanno già imparato a fare hovering ed atterraggi perfetti consiglio di usare sempre l'idle-up, e di non aver paura, perchè quando noterete la differenza non ne farete più a meno.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
errori di battitura

Scusatemi gli errori di battitura ma ho Internet che mi sta funzionando male con continue interruzioni di connessione
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 12:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da alessandrobn Visualizza messaggio
Zenna io posso dirti che la funzione idle up te la sconsiglio se sei all' inizio... io è un anno e mezzo che volo e ancora non me la sento... è un parere personale il mio e da ciò che ho sentito dire non è facile diventa troppo nervoso... per il fatto della regolazione del passo potrebbe anche essere, il mio è migliorato di molto quando ho cambiato la curva del passo ( questa è una prova che potresti fare sul mio optic ce l'ho così : PICV 0 25 50 75 100 ; THCH 0 50 60 80 100)... comunque qualcuno mi ha suggerito di cambiare il regolatore (BL35X) con uno scorpion o castle creations , kontronic...

ps. comunque anche io ci giro intorno ma credo che alla fine lo dovremmo cambiare sto benedetto (BL35X)
Ma...personalmente ho imparato con un 450 in idle, curva gas 100-80-100 e passo -11/+10 e due buche al campo l'ho fatte ma non ne sono rimasto traumatizzato , forse perchè chi mi ha aiutato al campo mi ha indirizzato a volare in idle.
Il normal, e comunque in hovering il motore è sempre intorno al 70/75% e il normal l'ho usato solo all'inizio con il training kit quando me la facevo sotto a vedere/sentire frullare il 450, ora lo uso solo per il decollo e atterraggio e forse non sarei capace a farci neanche quel poco che mi sono imparato a fare in idle.
Il motore e l'ESC di scatola sempre tiepidi, il primo ESC l'ho rotto xchè ho invertito la polarità della batteria .

Se il 450 è di scatola forse viene usato con una curva passo/motore che non è ottimale e fa scaldare ESC e motore?
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 17:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
non ho ancora avuto modo di provare a volare con la funzione idle up ma personalmente penso che sia la cosa migliore perche da quello che ho letto rende tutto il volo piu fluido.comunque magari il decollo e l'atterraggio in normal (almeno per ora)!!!!!
tornando al discorso sul cambiareo meno il regolatore originale ho sentito piu commenti e pareri,anche dal vivo. per esempio sempre con il negoziante con cui avevo parlato che mi ha detto che di t rex ne vende a valanghe e di regolatori difettosi ne sono tornati in negozio gran pochi. forse la maggior parte delle volte siamo proprio noi che lo impostiamo nel modo sbagliato sforzandolo inutilmente e quindi causandone la rottura!!!!certo,non metto in dubio che ne esistano di migliori ma pensare che la align dia in dotazione un prodotto cosi scadente come molti dicono mi pare strano. non pensate????
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 17:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
non ho ancora avuto modo di provare a volare con la funzione idle up ma personalmente penso che sia la cosa migliore perche da quello che ho letto rende tutto il volo piu fluido.comunque magari il decollo e l'atterraggio in normal (almeno per ora)!!!!!
tornando al discorso sul cambiareo meno il regolatore originale ho sentito piu commenti e pareri,anche dal vivo. per esempio sempre con il negoziante con cui avevo parlato che mi ha detto che di t rex ne vende a valanghe e di regolatori difettosi ne sono tornati in negozio gran pochi. forse la maggior parte delle volte siamo proprio noi che lo impostiamo nel modo sbagliato sforzandolo inutilmente e quindi causandone la rottura!!!!certo,non metto in dubio che ne esistano di migliori ma pensare che la align dia in dotazione un prodotto cosi scadente come molti dicono mi pare strano. non pensate????
mi pare che ultimamente siano più affidabili...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perdita Potenza schumyle Motoscafi con Motore Elettrico 0 31 luglio 09 12:29
Perdita Di Potenza vitang Elimodellismo Principianti 6 26 dicembre 07 23:15
perdita potenza atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 agosto 06 09:24
[Trex] Perdita di potenza ... sozi Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 aprile 06 18:56
Perdita di potenza silenzio Automodellismo 4 17 dicembre 04 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002