24 gennaio 11, 13:54 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Sui miei conti non ci scommetterei nemmeno la punta dell'unghia del dito mignolo della mano sinistra, però ho fatto delle prove sull'honey Bee FP ed in effetti con la flybar più lunga la reattività ai comandi del ciclico aumentava in modo considerevole.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
24 gennaio 11, 14:21 | #33 (permalink) Top |
User |
E' proprio così: più la fluybar è lunga, più l'elicottero è stabile in assenza di comandi e reattivo ai comandi. Se poi ci si mette i pesetti, aumenta ancor di più sia la stabilità che la reattività. In pratica, l'effetto giroscopico della fybar in rotazione da stabilità all'elicottero e offre maggiore resistenza al comando dei servi sul mixer, la cui forza e velocità si riversa quasi direttamente sulle manine portapale. Ciò, però, come già giustamente scritto da altri amici, se il sistema flybar è misto (Bell-Hiller). Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
24 gennaio 11, 14:22 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
pesetti? mai usati su nessun modello . Ero tentato sul protos, ma alla fine ho preferito giocare con le curve passo/gas...man mano che prendi pratica, le vari per averlo piu' reattivo.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
24 gennaio 11, 14:27 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
|
Sono 4 i fattori che determinano l'effetto di stabilizzazione meccanica e la velocità di risposta della flybar: lunghezza flybar, grandezza, peso, sezione paddles. Qui > Flybar Paddles Explained un interessante documento(in inglese) in cui è spiegato come questi fattori influenzano l'effetto di stabilizzazione.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
24 gennaio 11, 14:28 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
24 gennaio 11, 21:10 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
ciao yuri | |
24 gennaio 11, 22:16 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
|
La lunghezza della flybar è rispettivamente per le due versioni di t-rex 450, come da manuali: t-rex 450SE: 190mm - codice HS1006 t-rex 450SE V2: diametro 1,97mm - lunghezza 220mm - codice HH4003-2 qualcuno mi sa dire se il diametro della HS1006 sia lo stesso della HH4003-2? |
25 gennaio 11, 11:54 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2009 Residenza: Dubai
Messaggi: 81
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lunghezza flybar | illez | Elimodellismo Principianti | 2 | 10 marzo 08 11:18 |
DF4-lunghezza Flybar | roby66 | Elimodellismo Principianti | 10 | 18 ottobre 07 10:35 |
lunghezza aste Flybar | chaosmachine | Elimodellismo in Generale | 7 | 10 gennaio 07 23:11 |
Lunghezza asticina delle FlyBar | warph65 | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 12 gennaio 06 21:21 |