23 gennaio 11, 04:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: sondrio
| Allarme...il Mio Blu Harrow Xl Gira Su Se Stesso....
un affettuoso saluto a tutti gli amanti del modellismo...mi sono recentemente regalato il mio primo elicottero RC, il blue harrow xl. Essendo inesperto l'ho portato al negozio dove l'ho acquistato per un assitenza sulla regolazione e....sorpresa...durante una prova il modello ruotava continuamente su se stesso ancor primia di sollevarsi da terra...mi è stato detto che va escluso un problema al radiocomando o inconvenienti meccanici ma trattasi del giroscopio. Essendo un intervento tra l'altro abbastanza costoso chiedo a qualche buon anima più navigata di me di spiegarmi se tutto cio' è possibile su un modello che avro' usato si e no per mezzora e non ha subito danni rilevanti duranti le mie prove di volo e tra l'altro non mi ha mai fatto questo scherzo mentre lo usavo io...mah....mistero davvero...thanks.
|
23 gennaio 11, 10:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se ruota e non si solleva, è uno dei due motori se ruota e si solleva normalmente, allora si può provare a regolare una vitina sulla ricevente altrimenti può essere il giroscopio come ti hanno detto, e il giroscopio in questo modello è integrato nella ricevente, che quindi andrebbe sostituita in toto presumo tu possa chiedere la garanzia, se si tratta della ricevente il pezzo di ricambio dovrebbe essere questo, controlla se è la stessa sigla (RX-2419), così puoi fare un paragone con i prezzi cinesi e nostrani (il tuo Blue Arrow è un Walkera Lama400D, però può darsi che tutto sia rimarchiato diversamente) HM-LM400D-Z-31 Receiver (RX-2419) [ Walkera-Parts-RX2419 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-RX2419 HM-LM400D-Z-31 Receiver (RX-2419), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky qui costa meno... receiver p.s. prima però occorre essere sicuri di che cosa non funziona
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 gennaio 11, 10:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Il blue arrow xl è un modello coassiale. Se prima non faceva il difetto di girare come una trottola ed ora all'improvviso lo fa, secondo me è probabile che si tratti di un problema banale: tipo si è allentata la vite di una delle due corone che fa girare l'albero esterno o interno. Per cui due pale girano in un senso e le eltre due non girano nel senso opposto (controcoppia) perchè la corona gira a vuoto senza far girare l'albero e l'elicottero gira come una trottola. Che il gyro si sia rotto all'improvviso è una cosa un pò strana (anche se in teoria tutto è possibile).
|
Bookmarks |
| |