Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 12:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Data registr.: 11-09-2005
Invia un messaggio via MSN a monster
Elettronica e montaggio

Visto che per sabato prossimo compro l'elettronica vorrei già iniziare a parlare un pochinodei primi voletti...
Miscela che compro??? Hodellamiscelainutilizzatadell'auto a scoppio non è buona manco per il rodaggio??? Jet's

metanolo 74%

nitrometano 16%
olio 10%

Rodaggio meglio farlo con pale o senza? carburazione come si fà???sull'aereo lo puoi regolare mentre gira....sull'ely è impossibile....

Grazie anticipatamente
Vecchio 22 gennaio 11, 14:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Visto che per sabato prossimo compro l'elettronica vorrei già iniziare a parlare un pochinodei primi voletti...
Miscela che compro??? Hodellamiscelainutilizzatadell'auto a scoppio non è buona manco per il rodaggio??? Jet's

metanolo 74%

nitrometano 16%
olio 10%

Rodaggio meglio farlo con pale o senza? carburazione come si fà???sull'aereo lo puoi regolare mentre gira....sull'ely è impossibile....

Grazie anticipatamente

Lascia stare quella per l'automodello!!

Puoi iniziare con questa:
Jet`s Miscela elicotteri 8% nitro 1000 cc EIGHT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e poi passare a questa:
Pro Mix 15H View

Io ho iniziato subito con la seconda, carburazione grassa, con pale montate ma per due serbatoi mai innescato la frizione o comunque mai tentato di alzare il modello.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 15:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Per la carburazione invece??? accendo l'ely faccio il rodaggio di scatola,,,,poi provo ad alzarmi senza toccare niente?
Vecchio 22 gennaio 11, 18:13   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2007
no credo che dovresti fare tante operazioni al banco e se sei neofita fatti aiutare oppure tante ore al simulatore (buono) non pensare che l'hely è come le macchinine
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 20:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Per la carburazione invece??? accendo l'ely faccio il rodaggio di scatola,,,,poi provo ad alzarmi senza toccare niente?
...

Leggi questo...Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia sono anche i filmati.
Però se non hai nessuno che può seguirti, cerca di non alzare il modello.
Accendi, tieni il motore al minimo (sperando che tenga il minimo...cioè che sia tutto ok come di fabbrica).
Accellera leggermente ma non farlo alzare, ogni tanto abbassi il gas, poi accelleri di nuovo e così per almeno 5 o 6 min.
Spegni, fai raffreddare il motore, controlla se tutto è ok, ball link, tiranti vari, qualcosa che si può essere allentato insomma.
Poi dopo una pausa, riaccendi e idem come prima, il motore deve fumare e anche se risponde borbottando (lento a prendere giri) non fa niente, intanto non devi alzarlo.
Così per almento due serbatoi....anche tre.
Poi metti via tutto e vai a casa a rilassarti!!!

Saluti
Vecchio 22 gennaio 11, 21:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Nò vabè sul pilotarlo non ci sono problemi chi vola con me sul simulatore lo sà....solo che ho paura che misi spegne in volo tipo in rovescio o altro...

I primi voli li faccio con un esperto...però voglio almeno metterlo in moto è rodarlo ....vabè avremo modo di chiacchierare ed aiutarmi....

Intanto qualcuno di buon anima mi spiega se devo fare una curva col pitch????oppure lo rimango normale???

Ho il governor quindi niente curve suppongo...

mmmm
Vecchio 23 gennaio 11, 00:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
elettronica e montaggio

Per le curve le devi comunque impostare se succede qualcosa al governor riesci ad atterrare . Per la miscela che motori monti?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 01:02   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Nò vabè sul pilotarlo non ci sono problemi chi vola con me sul simulatore lo sà....solo che ho paura che misi spegne in volo tipo in rovescio o altro...

I primi voli li faccio con un esperto...però voglio almeno metterlo in moto è rodarlo ....vabè avremo modo di chiacchierare ed aiutarmi....

Intanto qualcuno di buon anima mi spiega se devo fare una curva col pitch????oppure lo rimango normale???

Ho il governor quindi niente curve suppongo...

mmmm

ma..... ma se conosci un esperto che ti può aiutare per il volo non puoi farti seguire per il rodaggio?????

Miii che fatica stare al mondo Monsterrrr.........
Si scrive per ore e poi te ne esci con certe risposte.

Io ci rinuncio!!

Saluti
Rispondi

Bookmarks