consigli acquisto mini elicottero - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 09:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
consigli acquisto mini elicottero

Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto ,ho sempre avuto auto con motore a scoppio ma per gli elicotteri sono neofita totale ,ho giusto qualche nozione di teoria e poco più ( 4 anni fa ho avuto un hirobo minilama).
Vorrei prendere un mini elicottero da poter usare in tutta tranquillità in casa,ho letto molto sul forum e in giro ,ho letto decide di nomi e ho fatto ancora più confusione...

Vorrei un minielicottero coassiale da poter usare in casa,uno fra i migliori come stabilità e tutto,non voglio rischiare di prendere qualcosa anche se da poco e poi non vola neanche ,sarebbe uno spreco,preferisco spendere 150 euro e sapere che se non vola è solo colpa mia cosa mi consigliereste?
grazie

Ps: avevo visto che qualcuno diceva che era buono il lama v2 ma volevo prenderlo in italia e sembra che quello non si trova

ciao a tutti!!!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 09:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto ,ho sempre avuto auto con motore a scoppio ma per gli elicotteri sono neofita totale ,ho giusto qualche nozione di teoria e poco più ( 4 anni fa ho avuto un hirobo minilama).
Vorrei prendere un mini elicottero da poter usare in tutta tranquillità in casa,ho letto molto sul forum e in giro ,ho letto decide di nomi e ho fatto ancora più confusione...

Vorrei un minielicottero coassiale da poter usare in casa,uno fra i migliori come stabilità e tutto,non voglio rischiare di prendere qualcosa anche se da poco e poi non vola neanche ,sarebbe uno spreco,preferisco spendere 150 euro e sapere che se non vola è solo colpa mia cosa mi consigliereste?
grazie

Ps: avevo visto che qualcuno diceva che era buono il lama v2 ma volevo prenderlo in italia e sembra che quello non si trova

ciao a tutti!!!
Nine Eagles Free Spirit con due o tre batterie extra (lo trovi ovunque, ad es. HeliPal o Hobby-Wing)

qui da noi si trova come Merlin Tracer 60

ma la versione originale mi piace di più (ha anche le pale e il carrello fosforescenti)
Vecchio 20 gennaio 11, 10:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Grazie per il consiglio,questo quindi è molto stabile e adatto anche per i neofiti giusto?
ce ne sono altri consigliabili o questo è nettamente superiore ?
Vecchio 20 gennaio 11, 11:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Grazie per il consiglio,questo quindi è molto stabile e adatto anche per i neofiti giusto?
ce ne sono altri consigliabili o questo è nettamente superiore ?
tu hai chiesto per divertirti in casa e facile

questo è facile, non fa danni né fa male, perché pesa 27 grammi

difficilmente si rompe (unica avvertenza, questa comune a tutti gli elicotteri, di togliere gas poco prima che impatti, quando vedi che sta per cadere)

il Free Spirit originale è simpatico perché ha una luce Led intermittente e come ti ho detto le pale e il carrello bianco che al buio appaiono verdi

inoltre a differenza di altri che ho avuto o visto, mi pare anche longevo come durata dei motori...

insomma, per quel posso dire, un modello perfetto per volare in casa

inoltre ha la possibilità di commutare all'istante tra la posizione normale e una "easy" che lo rende ancora meno reattivo (inizia in posizione easy... lo vedi perché appare una mezzaluna sul display anziché una pallina scura piena)

magari prendi anche un paio di pale di ricambio

il Merlin Tracer è equivalente ma mi pare che sia nero..

non mi piace

il Free l'ho avuto poi un vicino di casa l'ha voluto e non ho potuto dire di no (anche perché ormai lo volavo poco)

ma ho sbagliato...

altri o sono più grandi o costano di più

cmq altro ottimo prodotto che trovi facilmente in Italia, è il E_Flite MCX2

molto molto ben fatto, stabile, anche ben rifinito

ha il vantaggio diessere molto diffuso e quindi di trovare i pezzi di ricambio ovunque

per i prezzi, se tieni conto della spedizione ecc, forse l'MCX2 lo paghi quanto il Free

uno x l'altro, a tua scelta

p.s. atttento che se vai in un negozio tendono a venderti quel che hanno o quel che vendono poco...

NOTA
prendi la radio in MODO2
Vecchio 20 gennaio 11, 12:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Veramente molte grazie col fatto che prima avevo auto a scoppio il mondo dei negozi di modellismo li conosco bene e quando ci entro sto attento
Grazie molte per la risposta,molto chiaro e dettagliata.
Adesso vedo un pò dove posso prenderlo online.
ciao
Simone
Vecchio 20 gennaio 11, 12:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

per l' mcx 2 non riesco a capire quali sono le batterie, non c'è un sito italiano che vende le batterie a parte di questo modello?vorrei prenderlo con già una batteria o 2 di riserva
denghiu
Vecchio 20 gennaio 11, 12:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
per l' mcx 2 non riesco a capire quali sono le batterie, non c'è un sito italiano che vende le batterie a parte di questo modello?vorrei prenderlo con già una batteria o 2 di riserva
denghiu

Servito.....Blade mCX2 RTF by BLADE | RCModelMania
Vecchio 20 gennaio 11, 12:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

operativissimi
Vecchio 20 gennaio 11, 13:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di SimoGe

Data registr.: 12-01-2010
non trovo le batterie x scorpio 2&10 , o colibri, o merlin 60...

=( dove le posso trovare senza pagare 12 euro l'una
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks