18 febbraio 06, 09:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
| Anticoppia fuori asse
Ciao, montando l'upgrade di coda del t-rex mi sono acorto che lo stesso non ha una guida che ne forzi l'assemblaggio in posizione corretta cosicchè l'abero dell'elica di anticoppia non risulta perfettamente parallelo al suolo... inoltre è anche DURO da infilare così ho anche paura di fare danni. L'eli può volare con l'elichetta furi asse di pochissimi gradi? A qualcuno è già capitato lo stesso inconveniente? Mi sa tanto che dovrò rimontare la vecchia coda Grazie & ciao a tutti |
18 febbraio 06, 12:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Che sia un pò duro da infilare sui cuscinetti ci può stare! Dipende molto dalla marca dell'upgrade.. Ad esempio io con la coda della ARK entrava a fatica, con quella di HeliUP entra senza sforzare.. Per il fatto dell'albero non perfettamente parallelo al suolo, gira un pò o il blocco della coda, o il tubo di coda.. un leggero margine lo hanno entrambi.. ciao, Ste |
18 febbraio 06, 21:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Regolala, come dice STE, con l'asse il più possibile orizzontale... Anche se puntasse un poco verso l'alto o verso il basso non succede nulla. Pochissimi gradi sono però tanti! Non esagerare!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
18 febbraio 06, 22:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Approfitto del post per fare una domanda... Il mio 36 in volo sembra pendere a destra,ma ho letto che è una cosa normale perchè è il risultato della somma delle 2 spinte dei rotori. Volevo sapere se posso compensare questa tendenza,appunto,spostando l'asse del rotore di coda in basso o in alto?o e indifferente? Fulvio |
18 febbraio 06, 22:35 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
19 febbraio 06, 12:22 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
19 febbraio 06, 12:49 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'altro danno, così per vostra curiosità, è stato quello di sgranare una vitina cosicchè risulti impossibile staccare il motor mount in CNC dal frame in carbonio... avendolo saputo non ci avrei messo anche il frenafiletti | |
Bookmarks |
| |