Anticoppia fuori asse - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 06, 09:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helifante

Data registr.: 12-11-2005
Question Anticoppia fuori asse

Ciao,
montando l'upgrade di coda del t-rex mi sono acorto che lo stesso non ha una guida che ne forzi l'assemblaggio in posizione corretta cosicchè l'abero dell'elica di anticoppia non risulta perfettamente parallelo al suolo... inoltre è anche DURO da infilare così ho anche paura di fare danni.
L'eli può volare con l'elichetta furi asse di pochissimi gradi? A qualcuno è già capitato lo stesso inconveniente? Mi sa tanto che dovrò rimontare la vecchia coda
Grazie & ciao a tutti
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 12:03   #2 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Che sia un pò duro da infilare sui cuscinetti ci può stare! Dipende molto dalla marca dell'upgrade.. Ad esempio io con la coda della ARK entrava a fatica, con quella di HeliUP entra senza sforzare..

Per il fatto dell'albero non perfettamente parallelo al suolo, gira un pò o il blocco della coda, o il tubo di coda.. un leggero margine lo hanno entrambi..

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 21:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Helifante
(...)L'eli può volare con l'elichetta furi asse di pochissimi gradi?(...)
Si...

Regolala, come dice STE, con l'asse il più possibile orizzontale... Anche se puntasse un poco verso l'alto o verso il basso non succede nulla.

Pochissimi gradi sono però tanti! Non esagerare!
Vecchio 18 febbraio 06, 22:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Approfitto del post per fare una domanda...

Il mio 36 in volo sembra pendere a destra,ma ho letto che è una cosa normale perchè è il risultato della somma delle 2 spinte dei rotori.
Volevo sapere se posso compensare questa tendenza,appunto,spostando l'asse del rotore di coda in basso o in alto?o e indifferente?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 22:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helifante

Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Si...

Regolala, come dice STE, con l'asse il più possibile orizzontale... Anche se puntasse un poco verso l'alto o verso il basso non succede nulla.

Pochissimi gradi sono però tanti! Non esagerare!
Come al solito mi avete levato le castagne dal fuoco!... In effetti ho passato tanto tempo a regolarla che QUASI sembra dritta, alla fine mi sono arreso e ho postato. L'upgrade in questione è quello della Align stessa... ero anche preoccupato perchè la parte della coda dalla parte del main frame dell'elicottero (quello con la guida) penetra per un bel pezzo dentro l'elicottero, quasi fino all'ingranaggio, mentre prima rimaneva a filo con la "pinza" ... spero di essermi spiegato . Beh semmai invio delle foto!
Ciao
Vecchio 19 febbraio 06, 12:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Helifante
Come al solito (...)
Ti sei spiegato benissimo... probabilmente non hai infilato il blocco di coda sino in fondo. E' vero, si fa fatica... ma se ti aiuti con un cacciavitino allarga un po' il morsetto che lo stringe al tubo in modo da renderlo più agevole. Poi stringi nuovamente la vitina per serrarlo.
Vecchio 19 febbraio 06, 12:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helifante

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
se ti aiuti con un cacciavitino allarga un po' il morsetto che lo stringe al tubo in modo da renderlo più agevole. Poi stringi nuovamente la vitina per serrarlo.
Beh, l'ho fatto... ma avevo paura di fare un ALTRO danno e così non ho forzato più di tanto .
L'altro danno, così per vostra curiosità, è stato quello di sgranare una vitina cosicchè risulti impossibile staccare il motor mount in CNC dal frame in carbonio... avendolo saputo non ci avrei messo anche il frenafiletti
Rispondi

Bookmarks