![]() |
problema servo di coda ciao a tutti ragazzi.allora,ieri ho preso un'altra ricevente per la futaba T7C. allora ,ho fatto il riconoscimento,ho montato tutto il titan e collegato il gyro alla ricevente,il led verde si accende lampeggia poi diventa fisso ma il servo di coda non funziona. se prendo il servo,lo scollego del gyro e poi lo ricollego senza spegnere la radio e con ovviamente la batteria collegata si mette a funzionare. in parole povere,devo collegare tutto ma se voglio che funzioni il gyro devo scollegare il servo e ricollegarlo,e poi va' tutto. premetto che ho provato gia' diversi gyro e diversi servo,il problema rimane. qualche parametro radio che forse mi sfugge? ricevente un po' stronza? non so' piu' dove sbattere la testa:wacko::wacko: |
controlla la polarità dello spinotto del servo che va al gyro magari è invertita assicurati se il gyro è moderno, che sia impostato correttamente per il tipo di servo che hai |
polarita' giusta.....il problema e all'accensione.di solito accendi la radio,colleghi la batteria,il gyro lampeggia poi diventa fisso e senti il servo di coda che parte. in questo caso non lo fa'...devi staccare la spinetta dal gyro e rinfilarla e tutto funziona. cavolo ho provato a cambiare tutto mi sa che e' propio la ricevente........... |
Citazione:
Se mai si può pensare al gyro difettoso. Gyro....modello.....settato correttamente??? Servo...modello...digitale...analogico??? Dacci qualche info in più :wink: Saluti |
era propio il servo......devo buttare un po' di rottamaglia:fiu::fiu::icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
si ma forse li ha provati ad incrocio e non ha mai fatto la prova ad escluderlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002