15 gennaio 11, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: Spoltore
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| Tracer 180 primi passi
Ciao sono entrato in questo mondo da pochissimo... prima di natale mi sono regalato un tracer 180, pensando di aver fatto un cattivo investimento!! mi sono dovuto ricredere, dopo un inizio disastroso (8 pale rotte, cambio pattini e aver accorciato la coda di almeno 1,5cm causa rottura OVVIAMENTE!!) ora riesco almeno a tenere l'ely a circa 1 mt senza spadellarmi da tutte le parti. Ormai sono giorni che non faccio altro che leggere post per capire meglio il funzionamento e soprattutto come risolvere problemi...un negoziante mi ha consigliato di mettere degli elastici sui pattini in modo da non aprirsi in caso di atterraggio violento... Volevo chiedervi se avete altri consigli da darmi soprattutto sulle pale (le mie ormai sono sparse per tutta casa)?? Cè un modo per ricreare le pale, visto che parliamo di modelli base(credo)?? HELP ME PLS!! P.s. Ho provato l'ely anche fuori...ma questa è un'altra storia |
15 gennaio 11, 20:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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| Citazione:
Senza considerare che sicuramente diverse le dovrai buttare prima di realizzarne delle buone e con quello che costa la resina ti conviene?Parlo sempre di fibra di vetro,in carbonio, a meno che tu non abbia dove prendere delle fibre gratis,altrimenti lascia stare perchè la convenienza non c'è.
__________________ www.areafly69.it | |
16 gennaio 11, 18:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: Spoltore
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Ciao maverikk86, immaginavo che la cosa non sarebbe stata facile!! quindi credo che abbandonerò l'impresa...hai qualche consiglio da darmi, possibilmente soluzioni artigianali, visto che i pezzi di ricambio costano + dell'elicottero?? Vista la rottura della slitta, ho provato anche a modificarla... ma il peso era eccessivo e non volava+!! volevo modificarlo per gli atterraggi sul'acqua x sfruttarne la larghezza delle slitte . Ora ho ricomprato i pezzi originali e sono partite le prime 20£(no buono)... mi piacerebbe fermarmi qui... ciao a presto |
17 gennaio 11, 14:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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17 gennaio 11, 22:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: Spoltore
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Grazie Mauro x i consigli... sicuramente proverò i ferri x fare la maglia (nella peggiore cambio hobby), per le pale immaginavo che le nere avessero qualche sorta di fregatura anche se ancora non mi ero informato. Mi sapresti indicare qualche simulatore, quello che mi hai accennato x es... link per capire meglio l'utilizzo che se ne fa?... Soprattutto altre piccole chicche su come fare riparazioni volanti? come l'utilizzo delle lattine o cose del genere!! Avvolte una cavolata ti apre un mondo... |
19 gennaio 11, 16:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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| Citazione:
Se fai 15 - 20 minuti di FMS e poi vai fuori a volare col tracer, vedrai che andrai benissimo. Per il resto altre cose non ho da dire se non : non fare manovre veloci perchè o le pale si toccano e si rompono o la rx /gyro non ce la fanno a reagire e cadi. Vedrai che il numero di rotture caleranno drasticamente. Anche se è un modello semplice, quando pensi di essere diventato bravo e di conoscere il modello prova delle figure elementari tipo : cerchio con muso verso il centro; cerchio con coda verso il centro; 8 di muso ; 8 di coda e per finire atterraggio in derapata ( pericolosa !) oppure lo porti a 5 metri di altezza e poi cali il motore e lo ridai in modo che si fermi a 40 cm da terra. ( anche questa manovra non è una passeggiata ma fa la sua bella figura ! ) . Io volo SOLO in esterno come avrai capito, in asssenza di vento o in zona riparata purchè volo al max a 3-4 mt da terra. Un suggerimento per il decollo : fai andare su di giri il motore fino circa a metà e poi dai gas in modo deciso così eviti di rompere le pale a terra se tendesse a girare o a fare scherzi. Il mio tracer 180 purtroppo dopo l'ultimo crash l'albero si era storto ( 0.3 /0.4 mm) e non si riusciva a volare, ( forti vibrazioni ) in più in hovering non stava fermo ma tendeva a fare una traiettoria ovale. Per non sostituire l'alberino portapale esterno ( 12 / 15 ) l'ho smontato , messo su un tornietto di un amico e raddrizzato. Se riesco faccio un video prima che sia troppo tardi a forza di riparazioni . Tieni comunque presente che arrivati ad un certo punto non vale più la pena fare riparazioni ma passare ad un altro modello perchè anche se la meccanica la metti a posto, poi con certi crash è l'elettronica comincia a darti dei problemi. | |
22 gennaio 11, 01:48 | #7 (permalink) Top |
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Grazie x le info... ancora non leggevo la tua risposta ma già sono andato avanti , oggi ho comprato il kit del'fms, ma già da qualche giorno stavo facendo questo tipo di prove ovvero fare gli 8 o dei cerchi (30-40cm da terra) dopo aver fatto molta pratica con i movimenti base (avanti-dietro-destra-sinistra). Una cosa che ho notato infatti sono i limiti strutturali, messo un po alla frusta tende a richiudersi come uno startak lol...sto gia vagliando un nuovo modello avviamente coassiale 4 ch, ma che almeno possa volare anche fuori senza problemi di spifferi ... si accettano suggerimenti!! P:s. Mauro posso agguingerti nella lista amici??(saresti anche il primo) |
23 gennaio 11, 13:38 | #8 (permalink) Top | |
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Intanto seguo le discussioni ed i pareri sperando di schiarirmi le idee. Nel frattempo lieto di essere nella tua lista. | |
23 gennaio 11, 15:11 | #9 (permalink) Top |
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Oltre agli elastici nei pattini ti consiglio di mettere delle stecche ad X per atterrare correttamente in caso tu perda il controllo a bassa quota.. le vendono queste stecche ma io me le son fatte con due canne di bambù da 1mt |
23 gennaio 11, 16:40 | #10 (permalink) Top |
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Insieme al simulatore ho comprato anche il kit di stecche con le palline gialle 6£ (senza mastercard)... solo che è un problema visto che il pacco batterie si sfila proprio dalla pancia dell'ely, quindi se monto il kit non posso estrarle x caricarle, lo spinotto rimane dentro la fusoliera, impossibile modificarlo (almeno credo!). X il momento cercherò di fare molta attenzione... vorrà dire che le monterò sul prossimo acquisto, sono universali? VERO??
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