15 gennaio 11, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
| primo crash
ora mi rendo conto quanto sia difficile all'inizio con un trex 450. Primi tentativi di hovering primo crash. La flybar leggermente piegata si può raddrizzare o va x forza cambiata? Ho rotto anche la squadra dell'ale e ammaccato lievemente il tubo di coda ma che non s'è piegato.
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15 gennaio 11, 13:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008 Residenza: ct
Messaggi: 93
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la flybar puoi addrizzarla tranquillamente con le mani se non ha troppe piege pero' l'abero del rotore principale se si sono rotte anche le pale va sicuramente cambiato il tubo di coda se è dritto lascialo stare ruota il rotore principale e vedi pero' se la cinghia fa attriti in quel caso nel punto ammaccato sta strofinando quindi avrai un calo di rendimento e un consumo della cinghia piu rapido penso che con poco te ne esci
__________________ Style 30; Style 50 ; Shuttle zx |
15 gennaio 11, 13:55 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sempre volato così e mai un problema....posta una foto se puoi. Aggiungo.......controllare albero principale e spindle!!! Poi...hai usato il trainihg KIT?? Saluti Ultima modifica di laser02 : 15 gennaio 11 alle ore 14:03 | |
15 gennaio 11, 14:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2010
Messaggi: 60
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dimenticavo, sto usando il training kit e mi ha salvato da danni maggiori. Ho pure spezzato la punta di un pattino. Il tubo non s'è piegato con la caduta comunque, ho preso un ramoscello con le pale e l'ha sbattuto sul tubo. A più tardi con le foto.
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16 gennaio 11, 00:00 | #9 (permalink) Top |
User |
Per prima cosa, controlla che l'albero sia dritto facendo girare il rotore (A MANO) e osservando il modello dall'alto. Se è storto lo vedi subito. Poi togli le pale, sganci gli uniball delle manine e verifica che ruotino indipendentemente e senza intoppi: significa che lo spindle è salvo. La flybar si può anche raddrizzare, ma rischi. All'inizio meglio cambiarla. Se il modello poi non vola bene, non avresti la prontezza per recuperare. Cambia la squadretta del servo, poi accendi l'elicottero COL MOTORE STACCATO e muovi il passo. Se si muove bene, prova ancora stavolta spingendolo leggermente verso il basso col dito sul piatto, in corrispondenza delle 3 uniball una alla volta. Se non si impunta e non gracchia è a posto. Per il tubo... io ho il Pro e il cardano non perdona. Con la cinghia magari è più tollerante... prova a smontarlo e a farlo rotolare sul tavolo: se rotola fluido è dritto. Rimonta il training kit e insisti Per il simulatore... ovviamente te lo consiglio, mentre penso che sia fondamentale cercare qualcuno nella tua zona che ti possa seguire. Ciaociao!
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto Ultima modifica di GentlemanRider : 16 gennaio 11 alle ore 00:05 |
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