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Vecchio 21 gennaio 11, 20:45   #21 (permalink)  Top
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Ho iniziato a smontare e si fa la conta dei danni. Main shaft piegata come pure i bulloni che la bloccano. Flybar distrutta nel tentativo di sfilarla, ne recupero solo i paddle. Tirandola è venuto via un cuscinetto di un pezzo di cui non ricordo il nome. Devo controllare ancora lo spindle. Main gear sgranata.
Devo ancora smontare la coda ma di sicuro cambierò il tubo. Il servo del passo sembra aver retto.
Sotto avevo le pale in carbonio; forse è il caso di passare a quelle in legno.
Aggiornamenti prossimamente.
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Vecchio 21 gennaio 11, 22:31   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Ho iniziato a smontare e si fa la conta dei danni. Main shaft piegata come pure i bulloni che la bloccano. Flybar distrutta nel tentativo di sfilarla, ne recupero solo i paddle. Tirandola è venuto via un cuscinetto di un pezzo di cui non ricordo il nome. Devo controllare ancora lo spindle. Main gear sgranata.
Devo ancora smontare la coda ma di sicuro cambierò il tubo. Il servo del passo sembra aver retto.
Sotto avevo le pale in carbonio; forse è il caso di passare a quelle in legno.
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Il cuscinetto è l'MR52ZZ. Da una parte si è un po' rovinato.



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Vecchio 21 gennaio 11, 22:35   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Il cuscinetto è l'MR52ZZ. Da una parte si è un po' rovinato.



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come vedi ci sono le misure...

credo si trovino anche extra Align...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 gennaio 11, 22:45   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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non so se è giusto, ma mi sono abituato a tenere un dito sulla leva della radio che blocca il motore spegnendolo, così prima che tocchi a terra spengo il motore, dovrebbe fare meno danni.
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Vecchio 21 gennaio 11, 22:47   #25 (permalink)  Top
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non so se è giusto, ma mi sono abituato a tenere un dito sulla leva della radio che blocca il motore spegnendolo, così prima che tocchi a terra spengo il motore, dovrebbe fare meno danni.
corretto, anche se a volte non fai in tempo... perché l'ultima cosa che ti aspetti è il crack
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Vecchio 21 gennaio 11, 22:57   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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...ecco, così un amico distrusse per la seconda volta un TRex 450 perchè aveva voluto "sperimentare" alcuni parti che aveva voluto tenere per "provare bene"!!

Saluti
Ciao Laser. ti quoto

Negli eli le prima regole sono: non adattare pezzi presi da altri elicotteri se non si è più che sicuri di ciò che si fa e non utilizzare pezzi riparati e parti raddrizzate dopo i crash.
Tutti i metalli a seguito delle torsioni e sollecitazioni ricevute in un crash, dopo essere stai raddrizzati anche se perfettamente non avranno più la durezza originale.
Fino ad un 450 diciamo che qualcosa come la flybar può andare, ma se saliamo di classe.. beh prendiamo pezzi nuovi in busta.

Saluti a tutti, Alino
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 21 gennaio 11, 23:35   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Le uniche parti 'dubbie' con cui ho mai volato sono: un carrello con un 'corno' rotto e una cappottina tutta spaccata che uso ancora. Sta insieme sulle fibre ma se la cambio porterà sfiga

Il detto 'chi più spende meno spende' calza benissimo questo hobby. La Flybar costa 6€, e te ne danno due! Visto che hai il carrello in mano, prenditi le pale in legno, quelle align da 325mm. Costano 11€ e in caso di crash salvano il resto (sperimentato di persona).
Fischia, due flybar a 6 euro..su Ebay ne ho presi diversi lotti, in media 12 flybar per lotto a meno di 9 euro ciascuno. Per la cronaca pur avendo speso poco non ho mai avuto problemi (questo per sottolineare che non sempre "chi più spende meno spende", almeno per la mia esperienza).

Il mio consiglio è quello di fare scorta dai siti cinesi (Ebay, HobbyKing) prima dei crash, così quando si cade (ho scritto quando, non se) non si deve aspettare o spendere il triplo per la fretta.

fai scorta di:
  • flybar
  • splindle
  • main gear
  • pale
  • qualche servo del rotore
  • componenti del rotore

Io applicando questo principio ho un poco esagerato, ad ogni crash acquistavo/acquisto il doppio dei pezzi sostituiti (comunque risparmiando rispetto ad acquisti in Italia), per ottimizzare le spese di spedizione.

Risultato, dopo oltre un anno mi è saltato fuori un secondo modello

HappyMan
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Vecchio 22 gennaio 11, 08:45   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Fischia, due flybar a 6 euro..su Ebay ne ho presi diversi lotti, in media 12 flybar per lotto a meno di 9 euro ciascuno. Per la cronaca pur avendo speso poco non ho mai avuto problemi (questo per sottolineare che non sempre "chi più spende meno spende", almeno per la mia esperienza).

Il mio consiglio è quello di fare scorta dai siti cinesi (Ebay, HobbyKing) prima dei crash, così quando si cade (ho scritto quando, non se) non si deve aspettare o spendere il triplo per la fretta.

fai scorta di:
  • flybar
  • splindle
  • main gear
  • pale
  • qualche servo del rotore
  • componenti del rotore

Io applicando questo principio ho un poco esagerato, ad ogni crash acquistavo/acquisto il doppio dei pezzi sostituiti (comunque risparmiando rispetto ad acquisti in Italia), per ottimizzare le spese di spedizione.

Risultato, dopo oltre un anno mi è saltato fuori un secondo modello


HappyMan
Ciao, non mi sembra però che hobbyking abbia tutta questa gran scorta di ricambi in catalogo, o sbaglio io a cercare?
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Vecchio 22 gennaio 11, 10:45   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Ciao, non mi sembra però che hobbyking abbia tutta questa gran scorta di ricambi in catalogo, o sbaglio io a cercare?
Dipende cosa cerchi: i "lotti" di flybar, tubi di coda (pacchi da 5 o 6), main gear (pacchi da 5 o 10) o splindle (pacchi da 10) io li prendo su Ebay (qualche negozio: rcshopseller, fmt-model, global.mart o comunque negozi con qualche migliaio di feedback, mai avuto problemi), mentre i componenti del rotore per il mio HK, come il Flybar control set, il Flybar Seesaw Holder e compagnia, li prendo quasi sempre su HobbyKing o Leadershobby perché li rompo meno frequentemente e quindi non prendo stock:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Helicopters & Parts>Electric Helicopter>HK Helicopter>HK450 Parts

Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor

A proposito di quest'ultimo, tempo fa avevo fatto una comparazione dei prezzi tra questi due siti e leadershobby risultava più economico (avevo scritto un post in merito), ultimamente ho controllato e questa differenza è quasi sparita, con HobbyKing che si è livellato ai prezzi di leadershobby (W la concorrenza tra cinesi )

HappyMan
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Vecchio 22 gennaio 11, 20:40   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
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Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
Ciao, non mi sembra però che hobbyking abbia tutta questa gran scorta di ricambi in catalogo, o sbaglio io a cercare?
Il problema non è la scorta ...prima o poi li trovi o ...arrivano i pezzi....il problema è la qualità!!!


Saluti
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