Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 16:49   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Sul forum principianti si trovano persone esperte o meno che possono dare indicazioni sul metodo più o meno valido per iniziare..... e soprattutto amici.
Oppure sul forum principianti chi deve rispondere...oltre ai principianti che hanno imparato e divulgano...??
Tu, stai ribandendo una metodologia che sembra essere solo quella!!!
Saluti
@ laser02, Ti rispondo solo per precisare che non ho niente di personale contro di Te, non ti ho affatto mancato di rispetto, non ho usato termini offensivi, mi sono rivolto a Te in modo diretto perchè se sento di dire qualcosa, la dico senza mascherarmi su discorsi vari o vaghi. Cerco di non andare troppo OT, alla domanda di _SKaRiN_ gli ho dato un consiglio diverso dal Tuo, Tu non approvando Ti sei riquotato (perchè?) ce n'era bisogno?
Devo ritenere di aver dato un consiglio errato e stare zitto? Ora al di là della Tua esperienza che non ho mai giudicato, se Tu pensi veramente che il consiglio che hai dato a _SKaRiN_ di comprare direttamente un kit con modello passo varibile da assemblare e settare da solo sia giusta, allora fa pure, io non ribadisco nulla, lascio a _SKaRiN_ la scelta, (che tra l'altro l'ha già fatta) e chiudo quì!
Mi dispiace aver iniziato un confronto con Te che credevo costruttivo, ma vedo che è stato del tutto inutile. Ciao e.... senza rancore.
Giovanni
Vecchio 20 gennaio 11, 16:58   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
@ laser02,.... se Tu pensi veramente che il consiglio che hai dato a _SKaRiN_ di comprare direttamente un kit con modello passo varibile da assemblare e settare da solo sia giusta, allora fa pure, io non ribadisco nulla, lascio a _SKaRiN_ la scelta, (che tra l'altro l'ha già fatta) e chiudo quì!
....
Giovanni
non difendo nessuno, ma secondo me non è impossibile... ci vuole prima la teoria e poi la pratica, io sono partito col 450 da solo, i miei primi tentativi ero da solo (certo mi mettevo dietro l'auto per evitare incidenti), stavo fermo anche le settimane, chiedevo sul forum la teoria e poi mettevo in pratica, quando ho capito almeno le basi e sistemato l'ely meccanicamente ho iniziato gli hovering.
Vecchio 20 gennaio 11, 17:14   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2011
Scusate se mi intrometto nella discussione, sono un "pivello" e quindi sto cercando di recuperare informazioni "qua e la" ,ma nelle ultime 2 pagine di questa discussione ho visto solo membri del forum confrontarsi e quasi litigare su cosa è meglio e cosa è peggio. Così non ci capiamo più nulla ! Già è un "mondo nuovo" ci sono tanti termini sconosciuti che non osiamo chiedere cosa significano per vergogna. Non fate così ,ogni uno dice la sua, poi sta a noi decidere ! Grazie a tutti per il tempo che ci dedicate !
BuBu123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:20   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
non difendo nessuno, ma secondo me non è impossibile... ci vuole prima la teoria e poi la pratica, io sono partito col 450 da solo, i miei primi tentativi ero da solo (certo mi mettevo dietro l'auto per evitare incidenti), stavo fermo anche le settimane, chiedevo sul forum la teoria e poi mettevo in pratica, quando ho capito almeno le basi e sistemato l'ely meccanicamente ho iniziato gli hovering.
E credimi, con gli hovering da una scala da 1 a 10 stai a 1, ma Tu sei uno dei fortunati che credo avrai l'aiuto di Laser02, per molti altri non è stato e non sarà così.
Vecchio 20 gennaio 11, 17:23   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

da principiante e solo ora capisco cosa vuol dire non avere ascoltato alcuni consigli, forse invece di spendere 100 euro per un ely micro è meglio spenderli da subito per un simulatore si fa pratica, rimane ,ed è un buon allenamento di pollici e mente, nel frattempo si valuta se continuare, prendendo almeno un classe 450 o non una classe superiore certo se qualcuno da una mano è sempre meglio.
Vecchio 20 gennaio 11, 17:24   #76 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
@ laser02, Ti rispondo solo per precisare che non ho niente di personale contro di Te, non ti ho affatto mancato di rispetto, non ho usato termini offensivi, mi sono rivolto a Te in modo diretto perchè se sento di dire qualcosa, la dico senza mascherarmi su discorsi vari o vaghi. Cerco di non andare troppo OT, alla domanda di _SKaRiN_ gli ho dato un consiglio diverso dal Tuo, Tu non approvando Ti sei riquotato (perchè?) ce n'era bisogno?
Devo ritenere di aver dato un consiglio errato e stare zitto? Ora al di là della Tua esperienza che non ho mai giudicato, se Tu pensi veramente che il consiglio che hai dato a _SKaRiN_ di comprare direttamente un kit con modello passo varibile da assemblare e settare da solo sia giusta, allora fa pure, io non ribadisco nulla, lascio a _SKaRiN_ la scelta, (che tra l'altro l'ha già fatta) e chiudo quì!
Mi dispiace aver iniziato un confronto con Te che credevo costruttivo, ma vedo che è stato del tutto inutile. Ciao e.... senza rancore.
Giovanni
Il confronto non è stato inutile, se non ribadire che tu ha la tua idea e io la mia.
Ai principianti la scelta!

Comunque per la cronaca non sono l'unico sul forum che da questi consigli.

Senza rancore!
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 20 gennaio 11 alle ore 17:32
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:27   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
E credimi, con gli hovering da una scala da 1 a 10 stai a 1, ma Tu sei uno dei fortunati che credo avrai l'aiuto di Laser02, per molti altri non è stato e non sarà così.
sarò anche a 1 ma c'è l'ho fatta da solo, Laser mi ha dato tanti consigli quando chiedo e gli rompo le p...e ma senza i suoi consigli sarei a 0 di quella scala e non ha mai preteso niente in cambio. Poi il forum serve a questo a chiedere e dare, poi una persona è libero di aiutare l'altro oppure no.
Vecchio 20 gennaio 11, 19:08   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
d'altro canto....

... pensate se tutti i principianti entrassero in questo forum, e chiedendo cosa acquistare rispondessimo tutti, chessò, un 450 , poi il confronto sarebbe sulla marca e il modello, e se poi ipotizziamo che tutti consigliassimo lo stesso modello, allora non servirebbe più chiedere nulla, basterebbe leggere le risposte tutte uguali, ed a questo punto sorgerebbe pure il dubbio di un pilotaggio del forum da parte di un produttore piuttosto che di un altro.

Dai che ci si diverte pure così a tener duro sulle proprie convinzioni, e non costringiamo nessuno diamo consigli.

Spero solo che non entri in questo forum un insegnante di italiano, mi pare di fare continuamente errori di grammati e ortografia e leggendo quà e la non sono nemmeno il solo.
Vecchio 20 gennaio 11, 20:15   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
... pensate se tutti i principianti entrassero in questo forum, e chiedendo cosa acquistare rispondessimo tutti, chessò, un 450 , poi il confronto sarebbe sulla marca e il modello, e se poi ipotizziamo che tutti consigliassimo lo stesso modello, allora non servirebbe più chiedere nulla, basterebbe leggere le risposte tutte uguali, ed a questo punto sorgerebbe pure il dubbio di un pilotaggio del forum da parte di un produttore piuttosto che di un altro.

Dai che ci si diverte pure così a tener duro sulle proprie convinzioni, e non costringiamo nessuno diamo consigli.

Spero solo che non entri in questo forum un insegnante di italiano, mi pare di fare continuamente errori di grammati e ortografia e leggendo quà e la non sono nemmeno il solo.
c'è già, e il tuo voto è 8-
Vecchio 20 gennaio 11, 21:24   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ci sono anche altre strade meno ascetiche per cominciare.
Io dopo un coassiale, che mi ha divertito moltissimo e mi ha stimolato la passione, ho preso un simulatore da 25€, un mese di pratica su detto simulatore, preso a Ozzano 2007 Honey Bee Cp2 RTF, alla seconda batteria stavo in hovering comodamente seduto in salotto (e non dietro alla macchina in garage! ), e dopo una decina di giorni volavo fuori senza mai aver fatto un danno. Poi sono passato al "professionismo" con un trex 500, ma ogni tanto rimpiango quei primi svolazzi in mezzo ad un prato senza tante preoccupazioni.

Bookmarks