Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 13:42   #61 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Grazie Eh si lunedì penso di averlo Devo procurarmi come simulatore il Phoenix tutti ne parlano bene, ho usato qualche volta il Real Flight però non mi ci sono trovato molto bene ... vi aggiornerò
COMPLIMENTI per l'avatar adoro lo spazio e le missioni spaziali

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 13:58   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Intervengo per dire la mia.

Punto primo: moderiamo i toni e non ricominciamo con le solite.

Punto secondo, per rispondere a Squalo60:
Ho visto gente iniziare direttamente con il classe 50 (equivale 600 elettrico) a scoppio dopo di me, spendere la metà di me (nel totale) e volare (oggi) 10 volte meglio di me.

Punto terzo: laser02 ha un caratterino suo, tuttavia non è mai sgradevole e una certa esperienza ce l'ha.
Quando ha iniziato lui non vi erano simulatori nè modelletti elettrici con elettronica cinese, dunque ha dovuto scalare una vetta non poco ripida.
Ma ci ha messo impegno e passione, e ce l'ha fatta, ragion per cui non trovo assolutamente giusto suggerirgli di non intervenire.
Tutti hanno il diritto di intervenire e soprattutto se le battutine non vi vanno a genio, sorvolate o mettete nella lista ignorati.

Del resto non mi sembra sia lui quello che va dicendo "compra questo", "devi prendere questo", "devi comprare questo".

In ultimo, non posso non essere d'accordo (e qui mi esprimo da Moderatore) con l'affermazione di laser02 per quanto concerne grandi modellisti emigrati su altri lidi.
3 anni fa in questa sezione vi erano il Thread ufficiale del trex 450 e del Futaba 401.
Ed oggi ? un insieme di coassiali e micro modelli da salotto con flybar a 45.

Per carità, a me sta bene, ci mancherebbe, ma vi chiedo la cortesia di aprire discussioni su modelli sopracitati solo in sezione principianti.
E' mio compito anche salvaguardare il discorso tecnico/qualitativo degli argomenti trattati, ragion per cui discussioni su tali modelli, quando le trovo nelle altre sezioni (volo-elettrico, elimodellismo), le sposterò sempre qui in principianti (e qualcuno non si offenda quando lo faccio, come già successo).

Ecco, sta cosa la dovevo far presente da un pò... e mo l'ho detta.
Ciao Manolo, l'esperienza di laser02 non è il fulcro del discorso, quì non stiamo a dire chi è più o meno esperto ma come ci si arriva ad un certo grado di esperienza e prima di tutto ricordarci che tutti siamo stati principianti quindi inutile se non addirittura deleterio consigliare di iniziare da subito con un passo variabile. Io sono totalmente d'accordo che è meglio comprare modelli ccpm in kit di ottima qualità meccanica ed elettronica, ma solo a chi ha già superato la fase iniziale nel riuscire a gestire un modello a passo fisso, quelli che hanno la fortuna di appartenere ad un club e la disponobilità di un amico esperto non le fanno neanche le domande sul Forum principianti.
Vecchio 20 gennaio 11, 14:04   #63 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao Manolo, l'esperienza di laser02 non è il fulcro del discorso, quì non stiamo a dire chi è più o meno esperto ma come ci si arriva ad un certo grado di esperienza e prima di tutto ricordarci che tutti siamo stati principianti quindi inutile se non addirittura deleterio consigliare di iniziare da subito con un passo variabile. Io sono totalmente d'accordo che è meglio comprare modelli ccpm in kit di ottima qualità meccanica ed elettronica, ma solo a chi ha già superato la fase iniziale nel riuscire a gestire un modello a passo fisso, quelli che hanno la fortuna di appartenere ad un club e la disponobilità di un amico esperto non le fanno neanche le domande sul Forum principianti.
Sul forum principianti si trovano persone esperte o meno che possono dare indicazioni sul metodo più o meno valido per iniziare..... e soprattutto amici.
Oppure sul forum principianti chi deve rispondere...oltre ai principianti che hanno imparato e divulgano...??
Tu, stai ribandendo una metodologia che sembra essere solo quella!!!
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 20 gennaio 11 alle ore 14:14
Vecchio 20 gennaio 11, 14:12   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
chi mi conosce sa che sono parole da principiante.
Nessuna esperienza solo un mese di coassiale ma non mi piaceva, stava in aria da solo e messo sulla mensola, sono passato subito al 450 usato e dopo 6 mesi tra cadute e informazioni sul forum l'ho sistemato da solo e ora faccio hovering e sto iniziando il volato + o -.
Ci vuole pazienza e anche molta teoria.
Niente è impossibile ma bisogna avere coscenza di cosa si fà.
Vecchio 20 gennaio 11, 14:34   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
si capisce...

Torno a dire la mia da pivellino:
il forum è uno stupendo aiuto per chi inizia, si trovano persone di tutti i generi, e si ascoltano opinioni anche contrastanti, l'importante è non scendere mai sul personale e/o offensivo.

Vi racconto brevemente la mia storia elimodellistica:
3 anni fa ad una fiera dell'elettreonica ho acquistato uno di quei micro modelli a 25/30€ ero davvero curioso (non apassionato).
Portato a casa ho capito di aver buttato i soldi dopo 15min di volo rotta la pala e buttato il modello, ora entra la passione l'esperienza mi aveva convinto, mi rivolgo ad un negoziante specializzato in modellismo e mi consiglia un 450 ma un castrone forse fatto stà che quasi mollo tutto, poi scopro un negozietto specializzato in elimodellismo e mi consigliano il zanzarino, a questo punto scopro pure il forum e quindi chiedo...
tante risposte di tutti i tipi, e tutte interessanti, poi alla fine faccio i conti con le mie tasche e soprattutto mia moglie, e ok decido la mia strada e l'escalation da seguire, mi è sembrata giusta pertanto quando posso, a chi lo chiede la consiglio.

Torno spesso sul forum ma scrivo poco perchè ritengo di avere più da imparare di quanto non possa insegnare. Certo che aiutare chi chiede mi sembra il minimo.

Il mio concetto, e non vale solo per il modellismo, investire poco per provare e se poi ci si apassiona impegnarsi anche economicamente per procedere, anni orsono correvo in mountain bike, facevo garette è avevo una bici in carbonio biammortizzata, tutti quelli che conoscevo mi chiedevano che bici acquistare, mai dicevo loro di acquistare bici da 3/4 milioni (pensate era ancora il lire), consigliavo una biciclettina da 1 1.2 milioni per iniziare e poi....

voglio conservare un buon rapporto con tutti, perchè è cosi che ci si deve comportare tra amici, ci stà la discussione e pure l'incazzatura, ma non deve mai, MAI mancare il rispetto.

come ca disemo njaltri VOLEMOSE BEN

Ultima modifica di uthini : 20 gennaio 11 alle ore 14:38
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:09   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
quindi inutile se non addirittura deleterio consigliare di iniziare da subito con un passo variabile.
In precedenza accusavi lase02 di imporre qualcosa, ma ti farei notare che nel passaggio che hai scritto (e che ti ho quotato) te stai facendo la stessa identica cosa.
Saluti.
Vecchio 20 gennaio 11, 15:57   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
In precedenza accusavi lase02 di imporre qualcosa, ma ti farei notare che nel passaggio che hai scritto (e che ti ho quotato) te stai facendo la stessa identica cosa.
Saluti.
No Manolo non giriamo la frittata, io sto semplicemente dicendo (senza mancare di rispetto) che il consiglio di laser02 va dato solo a chi ha la possibilità di essere seguito da un amico esperto, se _SKaRiN_ l'avesse avuto, non penso proprio che avrebbe chiesto consiglio quì. Del resto Tu ricordi con quale modello hai iniziato? é ovvio che se ti saresti iscritto dal primo momento ad un campo volo avresti sicuramente iniziato con un passo variabilie
Vecchio 20 gennaio 11, 16:04   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di _SKaRiN_

Data registr.: 22-09-2010
Grazie Laser anch'io adoro lo spazio (notare la firma )

Comunque non volevo creare casini ... penso che per me tutti i messaggi siano stati utili dunque mettiamoci una pietra sopra che a quanto ho visto siete tutti gentili e disponibili

x coderzone77: Salve quasi compaesano sono della provincia di Chieti
Vecchio 20 gennaio 11, 16:05   #69 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
No Manolo non giriamo la frittata, io sto semplicemente dicendo (senza mancare di rispetto) che il consiglio di laser02 va dato solo a chi ha la possibilità di essere seguito da un amico esperto, se _SKaRiN_ l'avesse avuto, non penso proprio che avrebbe chiesto consiglio quì. Del resto Tu ricordi con quale modello hai iniziato? é ovvio che se ti saresti iscritto dal primo momento ad un campo volo avresti sicuramente iniziato con un passo variabilie
Nessuno vuole girare la frittata, Squalo60!!
Se uno chiede in sezione principianti........ chi deve rispondere?
E chi risponde deve solo prendere in considerazione coassiali, micro heli a passo fisso, giocattoli più o meno sofisticati????

Come hanno scritto prima quì si dice, consiglia, aiuta....c'è libertà di parola e scelta.

Saluti
Vecchio 20 gennaio 11, 16:09   #70 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Grazie Laser anch'io adoro lo spazio (notare la firma )

Comunque non volevo creare casini ... penso che per me tutti i messaggi siano stati utili dunque mettiamoci una pietra sopra che a quanto ho visto siete tutti gentili e disponibili

x coderzone77: Salve quasi compaesano sono della provincia di Chieti
Sai quante ore passate su Microsoft Space Simulator???
Lasciavo il PC acceso per giorni, finche la mia navicella non arrivava in orbita intorno alla luna!!
Oppure diretta verso Marte...ma con la scala temporale leggermente aumentata
Purtroppo non si trova più in giro un programma simile!!!

Saluti
Rispondi

Bookmarks