Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 00:11   #51 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Sante parole... Tempo tiranno, meteo bastardo, età che non ti consente di acquisire gli automatismi necessari in breve tempo.... L'unica cosa che continuo a non concepire ( chi si sente tirato in causa non se ne abbia a male ) è il consigliare una qualsiasi cosa che non si è provata in prima persona ma per "sentito dire".... Il riportare opinioni altrui è a mio avviso quanto di più deleterio si possa fare. Uno perchè non è la tua opinione. Due perchè non sai dare le risposte alle domande che nascono spontanee sulle riposte generiche che hai fornito... Ma tutto fa brodo....
Torniamo in topic: consiglio primo elicottero: NON LO SO !!!!!!
P.S. : abbasso gli arroganti e i dittatori....
Ciao Ma!
Ormai entrando nella sezione principianti oltre a leggere di certi "oggetti volanti" che il nome assomiglia al codice fiscale, sembra di entrare da Toys"R"Us o da Grazzini o all' Autogrill...anche li vendono gli eLi.

Saluti e buona notte
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 00:20   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davinel

Data registr.: 03-01-2011
Scusate, mi rendo conto che è un pò OT ma la butto li cosi dato che si parla anche di TREX: ho visto che ci sono molti modelli del 450, ad esempio lo Sport Kit e il Pro Kit costano quasi uguale ma.. qual è la differenza fra i due? Ci sono anche delle versioni "combo", cosa si intende con questo?
Davinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 01:05   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Ma!
Ormai entrando nella sezione principianti oltre a leggere di certi "oggetti volanti" che il nome assomiglia al codice fiscale, sembra di entrare da Toys"R"Us o da Grazzini o all' Autogrill...anche li vendono gli eLi.

Saluti e buona notte
Olà Enry...
'notte anche a te....e a tutti....
Vecchio 20 gennaio 11, 04:06   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Ma!

Saluti e buona notte
Ciao Laser02, Io non so il tuo grado di esperienza elimodellistica e francamente non mi interessa, ho notato che ogni volta che ho dato il mio consiglio in questo Thread tu sei sempre prontamente intervenuto per ripetere e straripetere la tua opinione senza alcun rispetto per quella degli altri. Se i "giocattoli" a passo fisso e gli RTF ti danno tanto fastidio da non farti dormire non intervenire affatto nella sezione principianti, anzi rispondi nella sezione superesperti dove chi inizia sa già pilotare direttamente un eli vero. Generalmente evito di fare degli interventi polemici e ti assicuro che non ho niente contro di te, ma ti consigliodi astenerti a ripetere a riquotarti ad imporre la tua opinione. Io rispetto le risposte e i consigli dati su questi Forum di tutti gli utenti(compresi i tuoi) anche se non sempre sono d'accordo, ma almeno ho la compiacenza di lasciar decidere alla persona che ha chiesto se seguire o no il mio consiglio. Sono iscritto su questo Forum dall'inizio del 2007, ho fatto pochissime domande solo perchè trovavo quasi subito le risposte su post aperti da altri utenti, ho sempre dato consigli quando ero sicuro al 100% di essere in grado di darli, tutto quello che oggi so l'ho appreso su questo forum da persone veramente esperte (che, purtroppo, ormai intervengono sempre più raramente o per meglio dire quasi mai più, ed ora capisco sempre di più il perchè), quello che so fare l'ho imparato da solo, proprio coi coassiali e gli RTF, e non cerco affatto di mostrarmi al pubblico, quello che mi diverte moltissimo è vedere i miei modelli ( Innovator MD520 RTF, T-Rex450 in MD500 e T-Rex 500 in Ecureuil AS350) che volano e che atterrano sempre perfettamente come un eli vero e soprattutto che ormai da molto tempo non spendo più soldi in ricambi. Quindi come vedi ci sono diverse strade che possono far arrivare ad una meta prescelta, perciò ripeto solo a te che è da incoscienti consigliare ad una persona, che non ha mai pilotato almeno un eli a 4 canali, di comprare direttamente un classe 450ccpm, perchè oltre a farsi male economicamente, può anche farsi male fisicamente e far male chi gli sta vicino.
Vecchio 20 gennaio 11, 04:41   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Visualizza messaggio
Scusate, mi rendo conto che è un pò OT ma la butto li cosi dato che si parla anche di TREX: ho visto che ci sono molti modelli del 450, ad esempio lo Sport Kit e il Pro Kit costano quasi uguale ma.. qual è la differenza fra i due? Ci sono anche delle versioni "combo", cosa si intende con questo?
le differenze principali tra T-Rex 450 Sport e Pro sono:

-forma del telaio

-tipo di trasmissione in coda (a cinghia lo Sport, ad albero con coppia conica il Pro)

-alcune parti della testa del rotore

poi altre minori:

-carrrello

-canopy

le versioni "Combo" o "Superior Combo" sono scatole di montaggio dove oltre all'elicottero vengono incluse anche le parti elettroniche quali

motore
regolatore di velocità (ESC)
servocomandi del piatto del rotore
servocomando di coda
giroscopio
Vecchio 20 gennaio 11, 07:41   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
buona scelta...

Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Grazie veramente a tutti per i consigli dico sul serio ... splendido forum.
Ho preso (deve ancora arrivare dal mio negoziante) un Blade 120 SR non sò anche lui mi ha consigliato quello ed era più facilmente reperibile dunque fra qualche giorno vi farò sapere com'è andata Comunque mi avete fatto penare (in senso buono ) con tutti questi modelli però ho imparato qualcosina in più che prima non sapevo. Molti erano validi però come ho già detto sono andato per il Blade 120. Speriamo bene
... vedo che alla fine hai deciso, bene. Ora impegnati e non avere fretta allena i pollicioni e comprendi le dinamiche degli eli, passo dopo passo. E soprattutto allenati prima con un buon simulatore poi passa al reale:
hovering con il simulatore, poi hovering con il tuo Blade
cerchio con il simulatore, poi cerchio nel reale ecc...
Se provi le figure al simulatore fino a quando non hai più incertezze, e poi passi al reale, eviterai di fare molti danni, cmq ti accorgerai che fare volare sul sim e nel reale è una cosa diversa, se non altro propiro perchè al sim puoi distruggere milioni di modelli senza alcun esborso.

BUONI VOLI A TUTTI.
Vecchio 20 gennaio 11, 10:55   #57 (permalink)  Top
UserPlus

[QUOTE=Squalo60;2400549]Ciao Laser02, Io non so il tuo grado di esperienza elimodellistica e francamente non mi interessa, ho notato che ogni volta che ho dato il mio consiglio in questo Thread tu sei sempre prontamente intervenuto per ripetere e straripetere la tua opinione senza alcun rispetto per quella degli altri...

Dove?
# 8 risposto a skarin senza riferimenti vari.
# 10 quotato skarin e guarda un po' su RTF..sempre IMHO nessun altro quote o
riferimento a cose e/o persone
# 14 quotato me stesso ma con gli auguri finali di buon inizio...LEGGERE GRAZIE!!
# 31 quotato rug
# 36 consiglio personale su richiesta modello
# 39 detto una volta per tutte come la pensavo ma senza costringere nessuno a prendere come oro colato le mie parole...rispondevo a Utini.
# 51 risposta goliardica, ma la penso così però, senza tirare in ballo nessuno.
Per tagliare corto anche io come te ho sempre dato consigli al 100% se ero sicuro di darli altrimenti lasciavo perdere (poi qualche cosa si può anche sbagliare) ma il mio metodo per iniziare non è mai stato imposto a NESSUNO frasi goliardiche a parte e faccine varie.
La gente è comunque libera di decidere come meglio spendere i suoi soldi quindi ecco perchè se posso e ho voglia rispondo sia quì che su altri 3eed e non solo elimodellismo alla fine la decisione è sua. Principiante o esperto che sia.

Comunque, per la cronaca se vuoi leggere qualcosa su i miei trascorsi di modellista (tu chiedevi Elimodellista ok ma leggi comunque il link del 3eed o anche solo il piccolo OT con un altro Modellista.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2398697
L'elimodellismo lo pratico da 3 anni, prima solo letto libri riviste e forum ma mai fatto passi in avanti, poi come consigliiatomi qui (guarda un po') e su un altro forum...classe 30 o 50 (dovevano essere tutti pazzi o come me adesso) simulatore, maestro se possibile...e così è stato, mai spesi bene i miei soldi.
L'esperienza che da 14 anni a 47 anni come modelli, acquisti, elettronica, evoluzioni di elettronica e meccanica, gare, manifestazioni, sviluppo di elettronica (mio lavoro) penso che un piccolo bagaglio me lo sia fatto o no?
Poi oggi, penso che un minimo di dritte le posso dare pure io...senza imporle certo.
Anche chiederle sia ben chiaro...non sono un guru!!
Belli i primi elicotteri ma alcuni pseudo elimodellisti non sanno oggi cosa c'è dietro alla nascita dell'elimodellismo...solo roba precotta oggi purtoppo.
Non è un polemica s'intende.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 20 gennaio 11 alle ore 11:05
Vecchio 20 gennaio 11, 11:22   #58 (permalink)  Top
UserPlus

Ops dimenticavo...chiediamoci come scritto da Squalo60 come mai certi modellsiti (con la M maiuscola) non scrivono più quì o se lo fanno....lo fanno raramente!!
saluti
Vecchio 20 gennaio 11, 11:47   #59 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Intervengo per dire la mia.

Punto primo: moderiamo i toni e non ricominciamo con le solite.

Punto secondo, per rispondere a Squalo60:
Ho visto gente iniziare direttamente con il classe 50 (equivale 600 elettrico) a scoppio dopo di me, spendere la metà di me (nel totale) e volare (oggi) 10 volte meglio di me.

Punto terzo: laser02 ha un caratterino suo, tuttavia non è mai sgradevole e una certa esperienza ce l'ha.
Quando ha iniziato lui non vi erano simulatori nè modelletti elettrici con elettronica cinese, dunque ha dovuto scalare una vetta non poco ripida.
Ma ci ha messo impegno e passione, e ce l'ha fatta, ragion per cui non trovo assolutamente giusto suggerirgli di non intervenire.
Tutti hanno il diritto di intervenire e soprattutto se le battutine non vi vanno a genio, sorvolate o mettete nella lista ignorati.

Del resto non mi sembra sia lui quello che va dicendo "compra questo", "devi prendere questo", "devi comprare questo".

In ultimo, non posso non essere d'accordo (e qui mi esprimo da Moderatore) con l'affermazione di laser02 per quanto concerne grandi modellisti emigrati su altri lidi.
3 anni fa in questa sezione vi erano il Thread ufficiale del trex 450 e del Futaba 401.
Ed oggi ? un insieme di coassiali e micro modelli da salotto con flybar a 45.

Per carità, a me sta bene, ci mancherebbe, ma vi chiedo la cortesia di aprire discussioni su modelli sopracitati solo in sezione principianti.
E' mio compito anche salvaguardare il discorso tecnico/qualitativo degli argomenti trattati, ragion per cui discussioni su tali modelli, quando le trovo nelle altre sezioni (volo-elettrico, elimodellismo), le sposterò sempre qui in principianti (e qualcuno non si offenda quando lo faccio, come già successo).

Ecco, sta cosa la dovevo far presente da un pò... e mo l'ho detta.

Ultima modifica di coderzone77 : 20 gennaio 11 alle ore 11:50
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 13:36   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di _SKaRiN_

Data registr.: 22-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
... vedo che alla fine hai deciso, bene. Ora impegnati e non avere fretta allena i pollicioni e comprendi le dinamiche degli eli, passo dopo passo. E soprattutto allenati prima con un buon simulatore poi passa al reale:
hovering con il simulatore, poi hovering con il tuo Blade
cerchio con il simulatore, poi cerchio nel reale ecc...
Se provi le figure al simulatore fino a quando non hai più incertezze, e poi passi al reale, eviterai di fare molti danni, cmq ti accorgerai che fare volare sul sim e nel reale è una cosa diversa, se non altro propiro perchè al sim puoi distruggere milioni di modelli senza alcun esborso.

BUONI VOLI A TUTTI.
Grazie Eh si lunedì penso di averlo Devo procurarmi come simulatore il Phoenix tutti ne parlano bene, ho usato qualche volta il Real Flight però non mi ci sono trovato molto bene ... vi aggiornerò

Bookmarks