17 gennaio 11, 07:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
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| consigli
[QUOTE=_SKaRiN_;2394591]Ok allora devo decidere tra questi due HoneyBee FP2 Cp1 Blade 120 SR RTF ( Mode 1/2 ) il Blade 120 è un micro, adatto ad un uso quasi esclusivamente indoor (in salotto ) quindi meglio l' HoneyBee FP2 Cp1, per quello che so io, certo che visto sulla carta anche il Walkera HM V370D01 è un bel apparecchio e stando a quel che dice RUGRUG è meglio. PS: RUGRUG mi ha dato un paio di buoni consigli, quindi mi fido
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
17 gennaio 11, 08:16 | #22 (permalink) Top | |
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[QUOTE=uthini;2395172] Citazione:
se decidi per un aggeggio tipo il Bee, il V370 è più affidabile (e se lo prendi da certi venditori, hai anche la garanzia), e ha una radio ben fatta, digitale, funzionale. p.s. scusa, che "buoni" consigli ti avrei già dato...?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 gennaio 11, 11:05 | #23 (permalink) Top | |
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[QUOTE=rugrug;2395177] Citazione:
Grazie ancora a tutti! | |
17 gennaio 11, 11:19 | #24 (permalink) Top | |
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[QUOTE=_SKaRiN_;2395323] Citazione:
in esterni vola con la normale brezza il motore di coda direct drive è una costante e una sua logica, in questi modelli economici, con vantaggi e svantaggi lo ritroviamo sul precedente Walkera 4#, sul Bee, sul CP PRo, su tutti gli e_flite fino al Blade400, ecc
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17 gennaio 11, 11:45 | #25 (permalink) Top | |
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[QUOTE=rugrug;2395336] Citazione:
Un'ultima cosa ho visto sempre sullo stesso sito questo modello: Walkera HM V400D02 Walkera HM V400D02 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV400D02-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV400D02-Xmas Walkera HM V400D02 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk Sembra più massiccio e grande e costa 30 più dell'altro e in offerta ci sono anche: 1. 2 Pairs of 290mm Wooden Blades Set 2. 1 x Training Kit for V400D02 Troppo difficile da guidare? Ultima modifica di _SKaRiN_ : 17 gennaio 11 alle ore 11:49 | |
17 gennaio 11, 11:47 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho letto tutte e 3 le pagine e senza ombra di dubbio mi trovo d'accordo con il consiglio di Squalo60, mi sembra quello piu' coerente con le esigenze dell'amico che ha aperto il topic. Con questo non voglio assolutamente criticare o mancare di rispetto a chiunque la pensi diversamente, credetemi Passare dal micro 2 canali alla classe 450 ( qualsiasi modello sia ) mi sembra un azzardo, questa classe assieme alla 400 e' la piu' difficile da gestire, in quanto i modelli sono molto reattivi e senza esperienza il crash e' sicuro.......a questo inevitabilmente seguono delusione e paura costante di cadere nuovamente che puo' anche bloccarti e non farti proseguire in questo meraviglioso hobby. Per non parlare poi delle spese, cadere significa pezzi da cambiare e risettare tutto, cose non credo alla portata di chi fino ad oggi vola con modelli a 2 canali..........non credete? Ho letto che alcuni ti consigliano il passo fisso prima di quello variabile, mi trovi d'accordo, i coassiali li puoi sicuramente lasciare stare. Tra i passi fissi posso consigliarti il modello Blade Eflite 120 SR, a mio parere uno dei migliori in questa classe. L'ho preso da circa un mese.........la mia conclusione.........semplicemente fantastico.....puoi variare la posizione dei link per avere un volo piu' dolce o uno piu' reattivo e piu' adatto all'esterno con poco vento.........la stabilita' in hovering e' strabiliante ( al pari di un coassiale ) e l'elettronica e' molto valida. Io volo anche con l'Innovator MD 530 ( classe 450 ) e lo Hughes 300 ( classe 400 ) e non consiglierei mai a nessuno senza esperienza di iniziare con questi per nessun motivo. Il Phoenix e' fantastico e va usato tutti i giorni, assieme ad altri validi simulatori fa la differenza nel processo di apprendimento. La scelta finale come sempre ricade su ognuno di noi, il forum e' fantastico per le grandi opportunita' di confronto e scambi di esperienze tra di noi, ma bisogna anche rendersi conto su cosa ognuno di noi vuole ottenere. Spero nuovamente di non essere frainteso da coloro che hanno consigliato direttamente di passare ai modelli a rotore singolo e passo variabile ( che secondo il mio modestissimo parere rappresentano lo step piu' difficile ) , e rispetto in toto il loro punto di vista, in fondo si puo' ottenere lo stesso risultato finale seguendo strade diverse. Solitamente il passo va fatto in maniera crescente si, ma non troppo..........perche' si rischia di far allontanare la gente anziche' avvicinarla a questo hobby Sbagliando si impara, anch'io ho fatto tanti sbagli e rotti diversi modelli........scegli in serenita' , anche sbagliando questo hobby e' comunque e rimane ...fantastico anche per queste scelte difficili da fare , ulteriore testimonianza di quanto possa essere diventato cosi tecnico e tecnologicamente avanzatissimo. Buoni voli a tutti ed un saluto dall'Olanda Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 | |
17 gennaio 11, 13:52 | #27 (permalink) Top |
User | Il neofita ti può dire.... Ti può dire che, considerando qualche crash, e spero per te siano moolto moolto pochi, personalmente ho cercato da 6 mesi in qua di prendere modelli dei quali sia facile e rapido reperire i ricambi. Per me questa è stata la linea guida, giusto per non restare a terra per dei tempi biblici. Posto come " conditio sine qua non" un bel tirocinio al simulatore, su quale modello, quale marca, non sono certo la persona più indicata a dare consigli. Personalmente posso dire di andare per gradi, quindi passare subito ad un eli a passo collettivo variabile (penso sia il termine giusto) non so, ci penserei un pochino. Aldilà del settaggio, che non penso sia rapido ed intuitivo, un crash con un colibrì o con un eflite non ti salassa il portafoglio come con un classe 450 Poi ci sono le eccezioni, magari uno è un drago del volo rc e non sa di esserlo finchè non prova e libera il suo recondito virtuosismo. Ti auguro di essere uno di questi. Benvenuto nella fossa!!!
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17 gennaio 11, 14:31 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
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Se permetti ti dico anche io la mia ... dato che sono un pivello e da poco entrato in questo mondo..... Non avevo NESSUNA esperienza di volo, ne con eli, ne con aerei... la mia esperienza si fermava alle macchine in scala 1/5 e come bagaglio avevo una buona predisposizione per la meccanica.... L'anno scorso ho voluto iniziare questa avventura... da solo.... senza consigli.... e sbagliavo!!! Poi ho scoperto che un vecchio amico era parte del club locale e che in piu''volava da sempre.... Anche lui mi sconsigliava vivamente di iniziare con modelli piccoli (450 in su) perche' al contrario di quanti si crede non sono piu' semplici... ma piu' difficili da gestire e piu' costosi nei ricambi. Mi ha "prestato" un 600N (tanto lui di eli ne ha una selva) e mi ha detto prova con questo (con lui dietro) .... insomma alla fine da lui ho preso un T-Rex 600 pronto al volo e poi mi sono preso la radio. La morale e' semplice ... lungi da me il volerti consigliare un 600 ma sicuramente devo consigliarti di <scegliere> SEMPRE un compagno di avventura e di farti seguire per un po'. I modelli piccoli sono troppo reattivi per poter iniziare con il piede giusto..... per contro .. iniziare con un modello del tipo E-Lite o Walkera puo' introdurti meglio in questo mondo... magari a passo fisso cosi' all'inizio ti concentri piu' sul controllo che sulle curve di passo e motore (che comunque dopo dovrai imparare)... il rovescio della medaglia e' che queste zanzare non costano proprio poco!!!! .... Comunque.... sempre avere al proprio fianco un amico esperto o la frequentazione di un circolo!!! Ciao Rino |
17 gennaio 11, 14:40 | #29 (permalink) Top |
User |
esperienza personale: il mio eli (HK 450) è arrivato a casa il 28 novembre 2009...e solo ora vola...non prima.se miri a risparmiare sappi che dietro all'eli dovrai bestemmiarci un sacco(come ancora faccio d'altronde)..ed oltre ai mille problemi che tirerà fuori dovrai anche imparare a pilotarlo.la difficoltà sarà 10+10...se invece vai sulla qualità sicuramente nn avrai problemi tra meccanica ede elettronica,ma quando va a terra piangi davvero! delle cose sono certe però. 1)Simulatore.(obbligatorio) 2)eli con ricambi facili da trovare. 3)santa pazienza. non ho letto il vecchio,di sicuro sto solo ribadendo le stesse cose,ma ci tenevo a dirti che il mio eli vola dopo piu di un'anno!(xò ora lo conosco come le mie tasche ) Se vuoi prendere un HK 450 chiedi a me personalmente,ti dico io cosa è necessario comprare ciao Fabrizio |
17 gennaio 11, 19:36 | #30 (permalink) Top | |
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| concludendo...
[QUOTE=rugrug;2395177] Citazione:
Dai non ricordi, forse ne dai troppi di consigli e non ricordi tutti, ho acquistato da poco un t-rex 500 esp, e ho chiesto consigli sul relativo thread, sei stato uno dei gentili a rispondermi. Tornando al nostro amico Skarin, vai di v370, mi sembra abbordabile di prezzo e se dice che va meglio di un HB fp... però c'è un'altra cosa da mettere in conto guarda il club dell' honey bee fp, i numeri parlano chiaro e qui trovi molti che possono aiutarti poi a settarlo. lascia stare chi consiglia un 450 o addirittura un 600, si sono migliori anche per imparare ma quando crashi son centinaia di eurini, o euroni, dipende dalle tasche . concentra le tue attenzioni su un passo fisso per iniziare poi cresci in tempi e con investimenti adeguati alle tasche ed alle capacità. PS anche Valentino Rossi, ha cominciato a far gare di moto a 5anni e lo sappiamo tutti dov'è arrivato. Io mi sono spaccato quanto basta con il motorino con questo cosa voglio dire? non lo so! ma i fatti mi cosano e quindi c'ho ragione
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