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Vecchio 15 gennaio 11, 21:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di _SKaRiN_
 
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Non so lo vedo troppo "complesso" per me, almeno per ora qualcosa di più tranquillo anche se più piccolo ed economico ... se distruggo uno di quelli smetto sicuro!
Vorrei iniziare con qualcosa di più semplice!
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Vecchio 16 gennaio 11, 14:54   #12 (permalink)  Top
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Non so lo vedo troppo "complesso" per me, almeno per ora qualcosa di più tranquillo anche se più piccolo ed economico ... se distruggo uno di quelli smetto sicuro!
Vorrei iniziare con qualcosa di più semplice!
Ciao SKaRiN, cerco di essere chiaro sperando di farlo in poche righe (cosa alquanto difficie) premetto che non voglio affatto contraddire i consigli dati da angelo tech e laser02, il loro consiglio sarebbe il più giusto e dico sarebbe perchè evidentemente trascurano un fattore molto importante, che per pilotare un eli a passo variabile ci si deve arrivare per gradi perchè a parte la conoscenza tecnica dei vari settaggi curva gas e incidenza passo regolazione gyro ecc.ecc. bisogna imparare l'uso e istintivo la sensibilità dei comandi radio: Istintivo perchè mentre l'eli è in aria ( e specialmente quando te lo trovi col muso di fronte) non ti da il tempo di ragionare sul comando giusto da azionare; Sensibilità perchè all'inizio i comandi impartiti risulteranno sempre eccessivi e quindi corretti e ricorretti. Per acquisire la padronanza giusta dei comandi ci vogliono moltissime ore di allenamento, e per farlo ci sono solo due modi, 1) pilotando l'eli 2) sul simulatore. (I opzione) Prendiamo in considerazione un 450 passo variabile (Read To Fly non conviene perchè per mantenere i costi contenuti e competitivi non vengono dotati di elettronica di buona qualità) potresti averlo pronto al volo solo con l'aiuto di un amico esperto che ti dedica almeno una giornata intera per montarlo, regolarlo, settare tutti i parametri sulla radio, e collaudarlo, poi inizi a far pratica di pilotaggio ma al primo crash (sicuro al 99,9%) e non c,è trainig kit che tenga, a parte i costi per i ricambi, pensi che l'amico sia disposto a dedicarti almeno altre 3 o 4 ore per settarlo nuovamente? quindi è ovvio che devi imparare a fare tutto da solo. (II opzione) Simulatore, per imparare a pilotare è sicuramente la soluzione migliore ed il suo costo è ampiamente ripagato dai ricambi che non compri, di contro vale solo per la pratica di pilotaggio ma non ti insegna quasi nulla sulla parte tecnica.
Il miglior consiglio che mi sento di dare a te e a tutti i neofiti per non rischiare di abbandonare subito questo meraviglioso hobby, è quello di abbinare un buon simulatore all'utilizzo di un eli scuola 4 canali passo fisso,(Il DF4 è ormai superato da molti modelli migliori) poi con l'esperienza stesso tu saprai quale modello serio prendere quando sarai pronto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 16 gennaio 11, 15:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di _SKaRiN_
 
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Ciao SKaRiN, cerco di essere chiaro sperando di farlo in poche righe (cosa alquanto difficie) premetto che non voglio affatto contraddire i consigli dati da angelo tech e laser02, il loro consiglio sarebbe il più giusto e dico sarebbe perchè evidentemente trascurano un fattore molto importante, che per pilotare un eli a passo variabile ci si deve arrivare per gradi perchè a parte la conoscenza tecnica dei vari settaggi curva gas e incidenza passo regolazione gyro ecc.ecc. bisogna imparare l'uso e istintivo la sensibilità dei comandi radio: Istintivo perchè mentre l'eli è in aria ( e specialmente quando te lo trovi col muso di fronte) non ti da il tempo di ragionare sul comando giusto da azionare; Sensibilità perchè all'inizio i comandi impartiti risulteranno sempre eccessivi e quindi corretti e ricorretti. Per acquisire la padronanza giusta dei comandi ci vogliono moltissime ore di allenamento, e per farlo ci sono solo due modi, 1) pilotando l'eli 2) sul simulatore. (I opzione) Prendiamo in considerazione un 450 passo variabile (Read To Fly non conviene perchè per mantenere i costi contenuti e competitivi non vengono dotati di elettronica di buona qualità) potresti averlo pronto al volo solo con l'aiuto di un amico esperto che ti dedica almeno una giornata intera per montarlo, regolarlo, settare tutti i parametri sulla radio, e collaudarlo, poi inizi a far pratica di pilotaggio ma al primo crash (sicuro al 99,9%) e non c,è trainig kit che tenga, a parte i costi per i ricambi, pensi che l'amico sia disposto a dedicarti almeno altre 3 o 4 ore per settarlo nuovamente? quindi è ovvio che devi imparare a fare tutto da solo. (II opzione) Simulatore, per imparare a pilotare è sicuramente la soluzione migliore ed il suo costo è ampiamente ripagato dai ricambi che non compri, di contro vale solo per la pratica di pilotaggio ma non ti insegna quasi nulla sulla parte tecnica.
Il miglior consiglio che mi sento di dare a te e a tutti i neofiti per non rischiare di abbandonare subito questo meraviglioso hobby, è quello di abbinare un buon simulatore all'utilizzo di un eli scuola 4 canali passo fisso,(Il DF4 è ormai superato da molti modelli migliori) poi con l'esperienza stesso tu saprai quale modello serio prendere quando sarai pronto.
Grazie della risposta ... si il simulatore già lo sto facendo anche se da un po' ho smesso visto che non so cosa prendere e poi vorrei passare al Phoenix tutti ne parlano bene!
Anche se qualcuno mi ha sconsigliato Walkera e visto che voglio iniziare gradualmente potrebbe andare bene no? Ho visto che parlano bene del Walkera 5#8!
E' un giocattolo??? A qualcosa potrebbe servirmi? Almeno fuori casa potrei andarci!
_SKaRiN_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 15:33   #14 (permalink)  Top
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Mi riquoto:

Mini TitanE325, TRex 450, Storm 450....ecc....
Io sono uno di quelli che sconsiglia tutto quello che c'è sotto....ovviamente aggiungo:
Simulatore, radio decente e nel frattempo un bel KIT e sottolineo KIT per imparare tutto sulla meccanica e conoscere a fondo il proprio modello.
NO RTF....se possbiile.
Persona con esperienza e/o campo volo dove chiedere e essere seguiti...eventualmente per le dritte c'è il forum .
Ovvio che iniziare può essere pesante economicamente ma è preferibile aspettare e non correre e poi quando è il momento....via di acquisto!!

Parere personale

Ricorda...modello grande, modello stabile!
Comunque sia ti auguro un buon inizio e di continuare in questa magnifica disciplina e se hai bisogno chiedi pure.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 18:55   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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se posso dire la mia...

... io non sono un grande esperto, ma sono convinto che per iniziare spendendo poco non ci sia niente di meglio di un passo fisso, lasciando stare i coassiali che non servono a nulla.

Io ho iniziato con un 450 che dopo danni irriparabli ho messo da parte, poi ho acquistato un Honey Bee FP con questo trabiccolo c'è da imparare un pò, divertendosi, per cui lo consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare spendendo poco sia per l'acquisto che per i ricambi.

HoneyBee FP2 Cp1 red [E-SKY] - €129.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

si vola indoor, su ampi spazi, e outdoor se non c'è vento.

Per il simulatore non bisogna mai smettere, serve per mantenere allenati i pollici.
Io uso il phoenix è mi trovo bene.

Ascolta i consigli di tutti ma poi fai quello che vuoi tu, o diventi matto e non concludi nulla
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile

Ultima modifica di uthini : 16 gennaio 11 alle ore 18:58
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 20:24   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di _SKaRiN_
 
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... io non sono un grande esperto, ma sono convinto che per iniziare spendendo poco non ci sia niente di meglio di un passo fisso, lasciando stare i coassiali che non servono a nulla.

Io ho iniziato con un 450 che dopo danni irriparabli ho messo da parte, poi ho acquistato un Honey Bee FP con questo trabiccolo c'è da imparare un pò, divertendosi, per cui lo consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare spendendo poco sia per l'acquisto che per i ricambi.

HoneyBee FP2 Cp1 red [E-SKY] - €129.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

si vola indoor, su ampi spazi, e outdoor se non c'è vento.

Per il simulatore non bisogna mai smettere, serve per mantenere allenati i pollici.
Io uso il phoenix è mi trovo bene.

Ascolta i consigli di tutti ma poi fai quello che vuoi tu, o diventi matto e non concludi nulla
Ciao grazie
Per il Walkera 5#8 ho letto su questo forum che non è il massimo ed è molto delicato ...
poi avevo trovato un altro modello interessante il WALKERA LAMA 400D però se mi dici che per iniziare l'HoneyBee FP2 Cp1 va benissimo quasi quasi ci faccio un pensierino ... vola stabile? è già pronto per il volo o va settato qualcosa? Se puoi darmi tutte le info possibili grazie

P.S. Hai ragione ne sto uscendo pazzo non so che modello prendere voglio andare al sicuro o almeno rischiare il meno possibile mi affascina molto questo mondo!
_SKaRiN_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 20:39   #17 (permalink)  Top
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Ciao grazie
Per il Walkera 5#8 ho letto su questo forum che non è il massimo ed è molto delicato ...
poi avevo trovato un altro modello interessante il WALKERA LAMA 400D però se mi dici che per iniziare l'HoneyBee FP2 Cp1 va benissimo quasi quasi ci faccio un pensierino ... vola stabile? è già pronto per il volo o va settato qualcosa? Se puoi darmi tutte le info possibili grazie

P.S. Hai ragione ne sto uscendo pazzo non so che modello prendere voglio andare al sicuro o almeno rischiare il meno possibile mi affascina molto questo mondo!
Non prendere i coassiali, Per qualità ti consiglio questo:Blade 120 SR RTF ( Mode 1/2 ) by BLADE | RCModelMania
comunque anche l'HoneyBee FP2 Cp1 è buono.
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Vecchio 16 gennaio 11, 20:56   #18 (permalink)  Top
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Ciao grazie
Per il Walkera 5#8 ho letto su questo forum che non è il massimo ed è molto delicato ...
poi avevo trovato un altro modello interessante il WALKERA LAMA 400D però se mi dici che per iniziare l'HoneyBee FP2 Cp1 va benissimo quasi quasi ci faccio un pensierino ... vola stabile? è già pronto per il volo o va settato qualcosa? Se puoi darmi tutte le info possibili grazie

P.S. Hai ragione ne sto uscendo pazzo non so che modello prendere voglio andare al sicuro o almeno rischiare il meno possibile mi affascina molto questo mondo!
L' HB FP2 è un modello RTF quindi pronto al volo completo di radio batterie e caricabatterie, i settaggi sono eseguiti di fabbrica, ma poi dovrai personalizzarteli un po, ma sono sciocchezze.
La stabilità è una cosa relativa, ti sebrerà impossibile tenerlo fermo inizialmente, ma poi ci riuscirai, naturalmante essendo un modello che pesa in tutto 3 etti, basta nente per muoverlo, quindi non può competere con i modelli di cui ti parlavano prima tipo 450.

Ma tieni presente che quando cade a terra se togli subito il gas non si fa nulla per il 80% delle volte, per il restante 20% si rompono pale o link ma con 5/10 € li ricompri nuovi.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 21:49   #19 (permalink)  Top
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Ok allora devo decidere tra questi due
HoneyBee FP2 Cp1
Blade 120 SR RTF ( Mode 1/2 )

Qualche altro consiglio? Sono anocra indeciso! Comunque questi due vanno bene per il volo outdoor no? Li userei solo per questo ovviamente quando non c'è vento!
Un'ultima cosa, ma del RC Walkera Lama 400d dite di scartarlo?

Grazie a tutti per la pazienza dai che siamo quasi alla fine
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Vecchio 16 gennaio 11, 21:55   #20 (permalink)  Top
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Ciao grazie
Per il Walkera 5#8 ho letto su questo forum che non è il massimo ed è molto delicato ...
poi avevo trovato un altro modello interessante il WALKERA LAMA 400D però se mi dici che per iniziare l'HoneyBee FP2 Cp1 va benissimo quasi quasi ci faccio un pensierino ... vola stabile? è già pronto per il volo o va settato qualcosa? Se puoi darmi tutte le info possibili grazie

P.S. Hai ragione ne sto uscendo pazzo non so che modello prendere voglio andare al sicuro o almeno rischiare il meno possibile mi affascina molto questo mondo!
meglio del Bee ed equivalente come dinamica (ma con una buona radio e con un sistema autostabilizzante che all'inizio aiuta) è il Walkera V370

il V400 è un passo variabile (CP = Collective Pitch) e già impegna di più: inoltre la sua radio non è il massimo, per gestire un CP
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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