12 gennaio 11, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2011 Residenza: Milano
| Quale simulatore???
Amici, ho comperato ieri il mio primo Ely RC, un Walkera 4#6 in offerta speciale (185, credo sia un modello a fine serie). Mi dicono sia un elicottero non semplicissimo, e a vedere YouTube cè da crederlo (divertente una serie di filmati di un simpatico barbuto che distrugge il suo elicotterino 4#6 nel vano tentativo di tenerlo in volo per più di 5 secondi). Ciò detto, vorrei fare un po di pratica sul simulatore, prima di correre costosi rischi operativi col mio 4#6, e chiedo a voi guru dellRC qualche delucidazione: 1) Il mio radiocomando (WK 2402) ha un ingresso per il simulatore, costituito apparentemente da una presa jack. Qualcuno sa dirmi che tipo di cavetto va utilizzato per connettere il trasmettitore al PC? Immagino che dallaltra parte ci sia una USB .. 2) Programma di simulazione: quale utilizzare? Il programma è specifico per un particolare elicottero, o è generico? Dove si comprano questi programmi? Scaricabili da qualche sito? Ringrazio i fratelli più esperti che vorranno rispondermi, ciao Luciano |
12 gennaio 11, 19:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
Innanzi tutto benvenuto In effetti il tuo modello, se non ne hai mai pilotato uno, è piuttosto impegnativo, fai molto bene a prendere un simulatore... Io ti consiglio PhoenixRC, leggiti un po' le caratteristiche: Phoenix model flight simulator | Welcome ma ci sono altri programmi validi come aerofly, reflex e realflight... è un ottimo programma, e lo puoi aggiornare gratuitamente... Costa abbastanza ma è una spesa che sarà in poco tempo recuperata in mancati acquisti di ricambi Il simulatore ha molti modelli utilizzabili (circa un centinaio), non il tuo 4#6 ma ci sono elicotteri simili... Poi non è il modello che conta, ma la meccanica di volo, che è la stessa per tutti i modelli. Riguardo alla spinetta se la tua radio ha un entrata per un jack per phoenix non ti serve nemmeno l'adattatore, ma non so se la radio in particolare è compatibile, magari se qualcuno la usa con phoenix... Buoni voli Marco |
12 gennaio 11, 21:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: chiusi
| Citazione:
sai se è compatibile con il nostro telecomando??grazie a tutti. Alessio
__________________ Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16. Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia. | |
12 gennaio 11, 21:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
comprate negozio elettronica (non online che vi impallinano) adattatore costo 1,50
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 gennaio 11, 21:44 | #6 (permalink) Top |
| crea un profilo e poi sposta i reverse dei vari comandi sul simultaore NON sulla radio altrimenti rischi di dimenticarteli sbagliati e quando passi al modello lo sfasci appena decolli
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
12 gennaio 11, 21:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
oppure 4#6S oppure 4#6 Bell ???
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 gennaio 11, 22:27 | #9 (permalink) Top |
| E' il 4#6. mi è piaciuto per: - cinematismo di testa in metallo - trasmisione con alberino all'elica posteriore - elica posteriore a passo variabile con microservo - motorino brushless di dimensioni compattissime insomma mi sono innamorato della parte 'meccanica' dell'elicottero (che ci posso fare, son un vecchio ingegnere....). farlo volare, però, sarà un'altra faccenda!!! Luciano |
12 gennaio 11, 22:42 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione: Molto interessante la risposta di RugRug, trovare un maschio mono/femmina stereo non dovrebbe essere difficile. Poi serve un cavo USB/jack stereo, e questo fose è più complesso da trovare! Comunque, lavoriamoci sopra... Luciano | |
Bookmarks |
| |