12 gennaio 11, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
| Percentuale miscela nitro
Ciao, volevo sapere se per un elicottero a scoppio andava bene una miscela nitro al 10%, poichè il negoziante mi ha detto che sono tutte uguali ma leggendo qua e la mi sa di no!!!! La carburazione mi risulta assai difficile ma non capisco se sono i o la miscela!!!! Grazie delle dritte o di suggerimenti ciao
__________________ Matteo |
12 gennaio 11, 15:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
|
Se non ci devi fare 3D ma volato e qualche figura tipo looping, ecc. va ok! Di certo se non ti riesce di trovare la carburazione non e' colpa del 10% di nitro, ho visto volare T-REX con 5% di nitro e non davano problemi! Ovviamente + nitro=piu' potenza e fluidita' ma se non serve x il volo che fai e' inutile spendere soldi in piu'. Spero di essermi reso utile, un saluto... |
13 gennaio 11, 13:01 | #4 (permalink) Top |
|
Ho scoperto il problema...si era spanato, il minomo!!!! Ora è tutto ok, grazie delle dritte cmq. L'elicottero in questione è un walkera hm83 motore 15!! Il fatte è che non si trovano istruzioni del motore eccetto che in cinese!!!!
13 gennaio 11, 13:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Non è un elicottero a scoppio molto usato. Anzi, a dire il vero non conosco nessuno che ce l'abbia. Ha un motore insolitamente piccolo di cilindrata e non è probabilmente proprio indicato per un principiante. Comunque l'importante è che tu abbia risolto. Per qualsiasi altro dubbio fa un fischio.
|
13 gennaio 11, 15:42 | #6 (permalink) Top |
|
Questo elicottero lo sto usando come cavia per esperimento, la documentazione è praticamente inesistente, cmq ora come ora dovrebbe essere quasi settato a dovere,solo il motore che avevo carburato "empiricamente" in precedenza non riuscivo più a farlo partire per via del guasto!!!! cmq ora tutto risolto grazie e mille
Bookmarks |
| |