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Vecchio 02 maggio 11, 23:20   #21 (permalink)  Top
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Soldini da parte e si compra! in tre mesi ho preso tutto il gaui e la spesa non è tutta sta cosa, ed il tracer a forza di atterrare un poco veloce rompi i pattini, batti la coda un poco e si disintegra, tocca il muso e si spappola, poi totale assenza di vento è quasi impossibile da trovare... la coda costa 16 euro la testa idem... in un mese ho speso quanto 2 tracer... il tracer 180 è praticamente indoor... secondo me è meglio spendere qualcosa in + e divertirsi...
Poi mauro una curiosità il walkera 370 com'è?
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Vecchio 03 maggio 11, 11:32   #22 (permalink)  Top
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Soldini da parte e si compra! in tre mesi ho preso tutto il gaui e la spesa non è tutta sta cosa, ed il tracer a forza di atterrare un poco veloce rompi i pattini, batti la coda un poco e si disintegra, tocca il muso e si spappola, poi totale assenza di vento è quasi impossibile da trovare... la coda costa 16 euro la testa idem... in un mese ho speso quanto 2 tracer... il tracer 180 è praticamente indoor... secondo me è meglio spendere qualcosa in + e divertirsi...
Poi mauro una curiosità il walkera 370 com'è?
Al momento sono un pò fermo col V370 per vari problemi extra-ely e mi manca la spinta emotiva - spirituale per riprenderlo.

Comunque dopo 2 voli ed 1 hovering, beh è tutta un'altra cosa : il salto è notevole e si pregusta l'adrenalina. A me è sembrato veloce e reattivo, magari per alcuni non lo è , ma rispetto ad un coassiale..... è un altro pianeta.
La meccanica è semplice ed essenziale, l'accesso alle varie parti comodissimo.
Unico neo : il ruotino di coda è molto basso, e non è possibile il decollo se non da superficie piana e liscia.

Appena posso si riparte.
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Vecchio 03 maggio 11, 16:29   #23 (permalink)  Top
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... ho appena finito di rimontare il mio tracer 180 con i ricambi ordinati... 65€ per i primi 10 minuti di volo

ora prima di riprendere ... i voli vorrei applicare una serie di ...accortezze
  1. inserire rete da tonaco auto autoadesiva per irrigidire la fusoliera
  2. applicare traverso elastico sui pattini
  3. irrigidire coda come indicato o con espanso
... tuttavia dal manuale inglese non riesco a capire come eseguire il trimmaggio dei telecomandi per ottenere la modalità basic e non advance. ....

dal precedente volo (crash) ho capito una importate lezione:
- ai primi voli limitarsi a fare degli hovering ad una altezza non superiore mt 1-1,5
- non tentare di fare manovre senza avere acquisito i movimenti base
- evitare all'esterno di farlo salire trotto o impartire comandi secchi pena la rottura di qualche pala che facilmente si possono toccare....oltre e certamente la rottura della fusoliera
non ultimo.... sarà anche un coassiale ma non è il max per cominciare

.... alla prossima cerco di postare delle foto degli up se interessa
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Vecchio 03 maggio 11, 18:20   #24 (permalink)  Top
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... ho appena finito di rimontare il mio tracer 180 con i ricambi ordinati... 65€ per i primi 10 minuti di volo

ora prima di riprendere ... i voli vorrei applicare una serie di ...accortezze
  1. inserire rete da tonaco auto autoadesiva per irrigidire la fusoliera
  2. applicare traverso elastico sui pattini
  3. irrigidire coda come indicato o con espanso
... tuttavia dal manuale inglese non riesco a capire come eseguire il trimmaggio dei telecomandi per ottenere la modalità basic e non advance. ....

dal precedente volo (crash) ho capito una importate lezione:
- ai primi voli limitarsi a fare degli hovering ad una altezza non superiore mt 1-1,5
- non tentare di fare manovre senza avere acquisito i movimenti base
- evitare all'esterno di farlo salire trotto o impartire comandi secchi pena la rottura di qualche pala che facilmente si possono toccare....oltre e certamente la rottura della fusoliera
non ultimo.... sarà anche un coassiale ma non è il max per cominciare

.... alla prossima cerco di postare delle foto degli up se interessa
Certo che 65 € di ricambi sono un bel botto !!
Personalmente non li avrei spesi, piuttosto avrei volato senza fusoliera o mi sarei inventato qualcosa.
Il selettore del modo Base / Avanzato è quello a destra del TX .
Tirato in sù = avanzato; tirato in giù = base.
Attenzione però che il settaggio di un modo è diverso dall'altro : mi spiego meglio. Dato che in modo base ( principiante ) i comandi sono " ritardati" l'ely si comporta un pò diversamete per cui se passi al modo avanzato devi ri-regolare i trim.
Dopo aver rotto un paio o due di pale ho iniziato in modo Avanzato ( esperto ) E TRAINING KIT finchè non l'ho settato per benino. Tolto il Training Kit ( e qualche ora di simulatore ) ho volato senza disastri o sorprese perchè ormai era tutto regolato a dovere e bastava solo regolare i pollici.
Ti consiglio di andarci piano con gli irrobustimenti e rinforzi, vale sempre il concetto che più una cosa è robusta più è pesante e più è veloce nel cadere e lento nella risposta ai comandi .
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Vecchio 04 maggio 11, 11:33   #25 (permalink)  Top
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Grazie Mauro,

certo ho speso tanto... ma sai dovevo fidarmi di più di quello che ho letto nel forum ...che del negoziante...

Essendo neofita ho scelto la strada breve, ... ho comprato i pezzi...ma quanto sono cari!!!!

Ieri ho ripreso tutta la meccanica ricontrollando i serraggi

Oggi ho rimontato tutto settato i trim a zero sulla tx.... il piccoletto ha incominciato a girare su se stesso velocemente...
- prima possibilità : batteria scarica vedremo ora è in carica
- il crash ha danneggiato il gyro? sembrerebbe di no
- servo male regolati o da riregolare? la gain sembra H (orizzontale) ma come devo fare se dovessi regolarla a mano?
- Flaybar leggermente storta ma riparata bene. Spero che non si sia curvato l'albero interno.
- ho dovuto serrare la lower gear c'era giogo

credo che dovrò regolare a mano ma non so da dove iniziare senza un riferimento (manuale-guida), quindi sono nei casini fino al collo a meno di non ritornare dal negoziante ...ma a che prezzo?

HELP ME!!!?????? o devo chiudere il tutto e farlo diventare un simpatico soprammobile? non vorrei


preferirei comprare il blade 120 con i soldi che risparmiere e poi una dx6 se è il caso
(...salvo ire della wife)...
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Vecchio 04 maggio 11, 15:56   #26 (permalink)  Top
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Grazie Mauro,

certo ho speso tanto... ma sai dovevo fidarmi di più di quello che ho letto nel forum ...che del negoziante...

Essendo neofita ho scelto la strada breve, ... ho comprato i pezzi...ma quanto sono cari!!!!

Ieri ho ripreso tutta la meccanica ricontrollando i serraggi

Oggi ho rimontato tutto settato i trim a zero sulla tx.... il piccoletto ha incominciato a girare su se stesso velocemente...
- prima possibilità : batteria scarica vedremo ora è in carica
- il crash ha danneggiato il gyro? sembrerebbe di no
- servo male regolati o da riregolare? la gain sembra H (orizzontale) ma come devo fare se dovessi regolarla a mano?
- Flaybar leggermente storta ma riparata bene. Spero che non si sia curvato l'albero interno.
- ho dovuto serrare la lower gear c'era giogo

credo che dovrò regolare a mano ma non so da dove iniziare senza un riferimento (manuale-guida), quindi sono nei casini fino al collo a meno di non ritornare dal negoziante ...ma a che prezzo?

HELP ME!!!?????? o devo chiudere il tutto e farlo diventare un simpatico soprammobile? non vorrei


preferirei comprare il blade 120 con i soldi che risparmiere e poi una dx6 se è il caso
(...salvo ire della wife)...
Io per ora il tracer l'ho abbandonato... troppo fragile, cmq a me il negoziante mi disse di volare senza fusoliere o con quelle rotte altrimenti vai ad uffo!! i pattini cerca di rinforzarli con elastici ecc in modo che nn si spezzino all'infuori! cmq una fusoliera che ci va bene e costa un po' meno è quella del nine eagles kestrel 500 costa un po' meno ma sono soldini risparmiati...
e prova per un po' il training kit, fattelo da solo da decatlon con le frecce in carbonio e palline da ping pong..
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Vecchio 04 maggio 11, 16:31   #27 (permalink)  Top
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Ora continua a girare su se stesso e non si alza più, anche al massimo ... BHO!!!! ...per ora mi arrendo... sono troppo nubbio per sistemarlo da solo... ho bisogno di qualcosa di più documentato e facile

... ho deciso di passare al blade 120sr + dx6i .... e non spendere soldi per altro inutilmente dato che imparare un coassiale è fine a se stesso.

Se trovo dell'usato come elettronica od altro lo sistemo... poi si vedrà...

Grazie del supporto

Enzo

PS: ... seguire i consigli del forum ... e meno dispendioso
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Vecchio 04 maggio 11, 16:54   #28 (permalink)  Top
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Ora continua a girare su se stesso e non si alza più, anche al massimo ... BHO!!!! ...per ora mi arrendo... sono troppo nubbio per sistemarlo da solo... ho bisogno di qualcosa di più documentato e facile

... ho deciso di passare al blade 120sr + dx6i .... e non spendere soldi per altro inutilmente dato che imparare un coassiale è fine a se stesso.

Se trovo dell'usato come elettronica od altro lo sistemo... poi si vedrà...

Grazie del supporto

Enzo

PS: ... seguire i consigli del forum ... e meno dispendioso
Anche a me cominciò a tremare in coda... poi so' passato al gaui 425... non molto dispendioso per iniziare se compri le parti all'estero... l'unica cosa sono radio e LiPo... è un 500 stabile, e soprattutto con un filo di vento nn frana a terra, anzi!!
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Vecchio 05 maggio 11, 12:58   #29 (permalink)  Top
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Grazie Mauro,

certo ho speso tanto... ma sai dovevo fidarmi di più di quello che ho letto nel forum ...che del negoziante...

Essendo neofita ho scelto la strada breve, ... ho comprato i pezzi...ma quanto sono cari!!!!

Ieri ho ripreso tutta la meccanica ricontrollando i serraggi

Oggi ho rimontato tutto settato i trim a zero sulla tx.... il piccoletto ha incominciato a girare su se stesso velocemente...
- prima possibilità : batteria scarica vedremo ora è in carica
- il crash ha danneggiato il gyro? sembrerebbe di no
- servo male regolati o da riregolare? la gain sembra H (orizzontale) ma come devo fare se dovessi regolarla a mano?
- Flaybar leggermente storta ma riparata bene. Spero che non si sia curvato l'albero interno.
- ho dovuto serrare la lower gear c'era giogo

credo che dovrò regolare a mano ma non so da dove iniziare senza un riferimento (manuale-guida), quindi sono nei casini fino al collo a meno di non ritornare dal negoziante ...ma a che prezzo?

HELP ME!!!?????? o devo chiudere il tutto e farlo diventare un simpatico soprammobile? non vorrei


preferirei comprare il blade 120 con i soldi che risparmiere e poi una dx6 se è il caso
(...salvo ire della wife)...
Mai arrendersi senza combattere !
Prima di buttare via tutto fai alcuni tentativi gratuiti.
Presupposto che le batterie siano cariche, flybar diritta, pale montate correttamente, ecc ecc procedi così:
togli tutta la fusoliera
accendi TX
accendi Rx
aspetti che faccia il binding
trim tutti al centro

tienilo ben stretto in mano e dai gas. Sentirai che tende a girare come dici.
con un cacciavite piccolo agisci su MIXER GAS ( throttle mixer ) della ricevente girando un pò per volta in un senso o nell'altro finchè i rotori girano in modo abbastanza uguale.

Tieni presente che la regolazione così fatta sarà un pò diversa da quella a terra ma ti permetterà di avere un punto di partenza.
Ora prova ad alzarlo e tenerlo in hovering agendo eventualmente sui trim.
Dovresti farcela. Vai senza paura , se ci sono problemi o dubbi siamo qua.
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Vecchio 07 maggio 11, 10:34   #30 (permalink)  Top
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grazie mauro ... stamattina seguo mil tuo consiglio...
grazie ancora...

abbandonarlo non credo proprio perchè almeno faccio una esperienza che mi permette di non fare più casini la prossima volta...

vi tengo aggiornati...
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