02 maggio 11, 23:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
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Soldini da parte e si compra! in tre mesi ho preso tutto il gaui e la spesa non è tutta sta cosa, ed il tracer a forza di atterrare un poco veloce rompi i pattini, batti la coda un poco e si disintegra, tocca il muso e si spappola, poi totale assenza di vento è quasi impossibile da trovare... la coda costa 16 euro la testa idem... in un mese ho speso quanto 2 tracer... il tracer 180 è praticamente indoor... secondo me è meglio spendere qualcosa in + e divertirsi... Poi mauro una curiosità il walkera 370 com'è?
__________________ NON VOLO PIÙ |
03 maggio 11, 11:32 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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| Citazione:
Comunque dopo 2 voli ed 1 hovering, beh è tutta un'altra cosa : il salto è notevole e si pregusta l'adrenalina. A me è sembrato veloce e reattivo, magari per alcuni non lo è , ma rispetto ad un coassiale..... è un altro pianeta. La meccanica è semplice ed essenziale, l'accesso alle varie parti comodissimo. Unico neo : il ruotino di coda è molto basso, e non è possibile il decollo se non da superficie piana e liscia. Appena posso si riparte.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP | |
03 maggio 11, 16:29 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Cervinara (av)
Messaggi: 30
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... ho appena finito di rimontare il mio tracer 180 con i ricambi ordinati... 65 per i primi 10 minuti di volo ora prima di riprendere ... i voli vorrei applicare una serie di ...accortezze
dal precedente volo (crash) ho capito una importate lezione: - ai primi voli limitarsi a fare degli hovering ad una altezza non superiore mt 1-1,5 - non tentare di fare manovre senza avere acquisito i movimenti base - evitare all'esterno di farlo salire trotto o impartire comandi secchi pena la rottura di qualche pala che facilmente si possono toccare....oltre e certamente la rottura della fusoliera non ultimo.... sarà anche un coassiale ma non è il max per cominciare .... alla prossima cerco di postare delle foto degli up se interessa |
03 maggio 11, 18:20 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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Personalmente non li avrei spesi, piuttosto avrei volato senza fusoliera o mi sarei inventato qualcosa. Il selettore del modo Base / Avanzato è quello a destra del TX . Tirato in sù = avanzato; tirato in giù = base. Attenzione però che il settaggio di un modo è diverso dall'altro : mi spiego meglio. Dato che in modo base ( principiante ) i comandi sono " ritardati" l'ely si comporta un pò diversamete per cui se passi al modo avanzato devi ri-regolare i trim. Dopo aver rotto un paio o due di pale ho iniziato in modo Avanzato ( esperto ) E TRAINING KIT finchè non l'ho settato per benino. Tolto il Training Kit ( e qualche ora di simulatore ) ho volato senza disastri o sorprese perchè ormai era tutto regolato a dovere e bastava solo regolare i pollici. Ti consiglio di andarci piano con gli irrobustimenti e rinforzi, vale sempre il concetto che più una cosa è robusta più è pesante e più è veloce nel cadere e lento nella risposta ai comandi .
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP | |
04 maggio 11, 11:33 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Cervinara (av)
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Grazie Mauro, certo ho speso tanto... ma sai dovevo fidarmi di più di quello che ho letto nel forum ...che del negoziante... Essendo neofita ho scelto la strada breve, ... ho comprato i pezzi...ma quanto sono cari!!!! Ieri ho ripreso tutta la meccanica ricontrollando i serraggi Oggi ho rimontato tutto settato i trim a zero sulla tx.... il piccoletto ha incominciato a girare su se stesso velocemente... - prima possibilità : batteria scarica vedremo ora è in carica - il crash ha danneggiato il gyro? sembrerebbe di no - servo male regolati o da riregolare? la gain sembra H (orizzontale) ma come devo fare se dovessi regolarla a mano? - Flaybar leggermente storta ma riparata bene. Spero che non si sia curvato l'albero interno. - ho dovuto serrare la lower gear c'era giogo credo che dovrò regolare a mano ma non so da dove iniziare senza un riferimento (manuale-guida), quindi sono nei casini fino al collo a meno di non ritornare dal negoziante ...ma a che prezzo? HELP ME!!!?????? o devo chiudere il tutto e farlo diventare un simpatico soprammobile? non vorrei preferirei comprare il blade 120 con i soldi che risparmiere e poi una dx6 se è il caso (...salvo ire della wife)... |
04 maggio 11, 15:56 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
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e prova per un po' il training kit, fattelo da solo da decatlon con le frecce in carbonio e palline da ping pong..
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04 maggio 11, 16:31 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Cervinara (av)
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Ora continua a girare su se stesso e non si alza più, anche al massimo ... BHO!!!! ...per ora mi arrendo... sono troppo nubbio per sistemarlo da solo... ho bisogno di qualcosa di più documentato e facile ... ho deciso di passare al blade 120sr + dx6i .... e non spendere soldi per altro inutilmente dato che imparare un coassiale è fine a se stesso. Se trovo dell'usato come elettronica od altro lo sistemo... poi si vedrà... Grazie del supporto Enzo PS: ... seguire i consigli del forum ... e meno dispendioso |
04 maggio 11, 16:54 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
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05 maggio 11, 12:58 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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Prima di buttare via tutto fai alcuni tentativi gratuiti. Presupposto che le batterie siano cariche, flybar diritta, pale montate correttamente, ecc ecc procedi così: togli tutta la fusoliera accendi TX accendi Rx aspetti che faccia il binding trim tutti al centro tienilo ben stretto in mano e dai gas. Sentirai che tende a girare come dici. con un cacciavite piccolo agisci su MIXER GAS ( throttle mixer ) della ricevente girando un pò per volta in un senso o nell'altro finchè i rotori girano in modo abbastanza uguale. Tieni presente che la regolazione così fatta sarà un pò diversa da quella a terra ma ti permetterà di avere un punto di partenza. Ora prova ad alzarlo e tenerlo in hovering agendo eventualmente sui trim. Dovresti farcela. Vai senza paura , se ci sono problemi o dubbi siamo qua.
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07 maggio 11, 10:34 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Cervinara (av)
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grazie mauro ... stamattina seguo mil tuo consiglio... grazie ancora... abbandonarlo non credo proprio perchè almeno faccio una esperienza che mi permette di non fare più casini la prossima volta... vi tengo aggiornati... |
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