11 gennaio 11, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Bassano del Grappa
| Ciao da un principiante
Ciao! Sono nuovo, posseggo un piccolo Scorpio 2&09 Sono già passato alla modalità esperto (dopo aver rotto il carrello) Non capisco un paio di cose... Mi sembra che giri leggermente verso sinistra da solo(intendo su se stesso non lateralmente) Qualche consiglio? Quanto aspettare prima di passare a un modello più serio? Ultima cosa non meno importante.... Nella seconda foto è il comando che io uso per farlo volare dritto in avanti è normale o dovrebbe essere come in foto 1 ? |
11 gennaio 11, 21:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
controlla i trim, che siano neutri inserisci la batteria nella slitta senza collegarla accendi la radio spingi la batteria a battuta senza muovere l'elicottero dimmi se cambia qualcosa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 gennaio 11, 21:34 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ce ne sono 4 elevatore (per avanti-indietro) alettone (per destra sinistra) timone o rudder (per rotazione destra e sinistra) gas i primi tre dovrebbero stare a metà corsa (li vedi sul diaplay), quello del gas al minimo mia foto e schema per radio in modo2 (gas a sinistra, ciclico tutto su stick destro)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 11 gennaio 11 alle ore 21:37 | |
13 gennaio 11, 20:51 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
per esterno è necessario un modello che non sia in balia della minima brezza come tutti i coassiali e molti elicotteri a passo fisso a 4 canali quindi la scelta migliore è sempre un passo variabile a 6 canali (tranne poche eccezioni) e qui inizia la "complessità": sia nel pilotarlo, data la sensibilità ai comandi e le prestazioni del motore, sia a regolarlo per metterlo in ordine di volo tu potrai obiettare che esistono elicotteri del genere già pronti al volo (RTF), ma non è proprio così cmq in linea di massima una strada è prendere uno dei pochi 4 canali passo fisso che fuori se la cavano, l'altra strada è di iniziare a fare un programma più articolato, a cominciare da una buona radio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 gennaio 11, 13:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: villaricca (na)
| passo fisso/variabile
a passo fisso prendi un blade 120 sr con una dx6i ( spendi 119 per il blade bnf e + o - lo stesso per la dx61) mentre per il passo variabile dipende di + dal badget che vuoi usare. ciau e diventa fan di qst pagina Elimodellismo page | Facebook |
14 gennaio 11, 13:45 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
ra-zo, per cortesia, potresti evitare di linkare quella pagina Facebook ovunque ? Hai già aperto un thread ed è più che sufficiente. Grazie, Saluti.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
Bookmarks |
| |