![]() |
Ciao da un principiante 2 Allegato/i Ciao! Sono nuovo, posseggo un piccolo Scorpio 2&09 Sono già passato alla modalità esperto (dopo aver rotto il carrello) :fiu: Non capisco un paio di cose... Mi sembra che giri leggermente verso sinistra da solo(intendo su se stesso non lateralmente) Qualche consiglio? Quanto aspettare prima di passare a un modello più serio? Ultima cosa non meno importante.... Nella seconda foto è il comando che io uso per farlo volare dritto in avanti è normale o dovrebbe essere come in foto 1 ?:wacko: |
Citazione:
controlla i trim, che siano neutri inserisci la batteria nella slitta senza collegarla accendi la radio spingi la batteria a battuta senza muovere l'elicottero dimmi se cambia qualcosa |
Perdonami non capisco... Spiegami meglio Non so cosa sia il trim Intendi resettare i comandi? |
1 Allegato/i Citazione:
ce ne sono 4 elevatore (per avanti-indietro) alettone (per destra sinistra) timone o rudder (per rotazione destra e sinistra) gas i primi tre dovrebbero stare a metà corsa (li vedi sul diaplay), quello del gas al minimo mia foto e schema per radio in modo2 (gas a sinistra, ciclico tutto su stick destro) Allegato 178623 |
Ok grazie è migliorato Che Eli mi consigliate da acquistare da esterno per iniziare? Magari da provare prima con un simulatore max 200 ? |
Citazione:
per esterno è necessario un modello che non sia in balia della minima brezza come tutti i coassiali e molti elicotteri a passo fisso a 4 canali quindi la scelta migliore è sempre un passo variabile a 6 canali (tranne poche eccezioni) e qui inizia la "complessità": sia nel pilotarlo, data la sensibilità ai comandi e le prestazioni del motore, sia a regolarlo per metterlo in ordine di volo tu potrai obiettare che esistono elicotteri del genere già pronti al volo (RTF), ma non è proprio così cmq in linea di massima una strada è prendere uno dei pochi 4 canali passo fisso che fuori se la cavano, l'altra strada è di iniziare a fare un programma più articolato, a cominciare da una buona radio |
Mi dici che modelli del primo genere e che modelli del secondo? Grazie 1000 |
passo fisso/variabile a passo fisso prendi un blade 120 sr con una dx6i ( spendi 119 per il blade bnf e + o - lo stesso per la dx61) mentre per il passo variabile dipende di + dal badget che vuoi usare. ciau e diventa fan di qst pagina Elimodellismo page | Facebook |
ra-zo, per cortesia, potresti evitare di linkare quella pagina Facebook ovunque ? Hai già aperto un thread ed è più che sufficiente. Grazie, Saluti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002