11 gennaio 11, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Torino
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| Il mio piccolo caro Blade CX2
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Cristian, vivo a Torino ed ho ricevuto per Natale (ho 30 anni non sono un bambino ) questo elicottero. A parte la sorpresa iniziale devo ammettere che l'idea mi affascina molto, ma, onestamente, non so nemmeno da dove iniziare. Qualche giorno fa ho provato per la prima volta il giocattolo, in cortile (non avendo troppo spazio al chiuso) e questa è stata la mia esperienza: - Leggo sul manuale e guardo su internet i comandi e tutto il resto e provo a fare come dice - Alla fine l'elicottero si accende - Lo faccio partire cercando di farlo stare a 10 cm da terra come ben spiegato nel video - Io però sono veramente scarso (non avendone mai pilotato uno prima) e mi cade a terra, chiudo subito il gas per evitare di rompere qualcosa (a 5 cm da terra di è rovesciato verso sinistra) - Provo di nuovo ed ottengo più o meno lo stesso risultato - Al terzo tentativo l'elicottero tende a rovesciarsi verso sinistra, ora, spero di non aver danneggiato nulla - Gioco allora un po' con i vari trim e riesco più o meno a farlo stare dritto (ma non lo faccio alzare, guardo solo che in fase di decollo non tenda a rovesciarsi) ma il trim destro-basso (ve lo detto che sono niubbo...) è quasi del tutto a destra (la leva destra è quella del gas e per spostarlo a destra e sinistra) - Ho chiuso e riprovato in casa dove ho cercato di aggiustare i trim, anche se leggendo su questo forum qualcuno di voi consigliava di smontarlo e fare operazioni che, ahimè, per ora sono veramente poco chiare (non è colpa vostra ma mia...) Ora vi chiederei qualche consiglio, in primis volevo comprare il kit di training (quello con le palline per intenderci) per evitare altre brutte avventure, e chiedervi se nel caso potessi aver danneggiato qualcosa. Ho visto che tenendo con le due dita la barra stabilizzatrice come suggerito nel video, a batteria inserita, l'elicottero è perfettamente dritto, ma quando sta per partire tende sempre un po' verso sinistra e a spostarsi in avanti. Spero di essere riuscito con le mie pochissime conoscenze nell'ambito a spiegarmi... Grazie a tutti in anticipo per il vostro tempo e aiuto |
11 gennaio 11, 20:13 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho lo stesso apparecchio. Il training kit a mio avviso per iniziare (e limitare i danni) è utile. le regolazioni sono solo quelle dei trim sulla radio. Se quando sta per alzarsi inizia a "camminare" devi agire sui trim del piatto ciclico. se tende a rovesciarsi è solo colpa dell'aria, i coax sono molto sensibili a questa. fatti una buona scorta di pale (soprattutto le inferiori) e pattini. Se ti diverti tra un po ti faccio una offerta per un po di ricambi....... ciao |
12 gennaio 11, 10:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 24
|
OK, allora oggi vado a prendere il KIT. Senti invece per il discorso del rovesciamento, il comportamento è strano visto che lo fa dopo le due piccole cadute avute, prima non tendeva a farlo, non vorrei che si fosse rotto qualcosa o semplicemente spostato ed è da riregolare. per i componenti puoi già farmi la tua proposta, così comincio anche a capire che pezzi mi servono... |
13 gennaio 11, 01:17 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
13 gennaio 11, 11:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 24
| Citazione:
domanda da vero babbo: dove trovo il piatto? devo togliere la scocca in plastica o si può trovare anche senza (abbiate pazienza con me... almeno all'inizio) | |
13 gennaio 11, 12:29 | #7 (permalink) Top |
User | Il piatto è quel dischetto che trovi sull'albero motore che è collegato tramite rinvii ai servi e trasmette il movimento alle pale inferiori, lo vedi subito sopra la scocca e non c'è bisogno di smontarla, se invece devi regolare i linck che collegano i servi al piatto puoi smontare solo la parte anteriore.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
13 gennaio 11, 14:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 24
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ok, appena arrivo a casa cerco di raccapezzarmici, e speriamo sia solo quello. Poi vi farò un altro milione di domande (anche perchè ho scoperto che il mio radiocomando è Mode 1, da quanto ho capito non il massimo) man mano che progredisco o faccio (toccando ferro) danni... |
13 gennaio 11, 18:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
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permettimi un consiglio banale..... se ne hai la possibilità vai a volare su un prato con erba più alta possibile o in un campo incolto. In caso di crash, immagino che se il "giocattolo" ti appassiona ne farai molti, e se sei svelto a togliere il gas di danni ne farai quasi niente. Il training-kit con le palline è utile ma deve essere di piccole dimensioni proporzionato al modello, che essendo di scarsa potenza potrebbe sbilanciarsi in volo. Inoltre il training-kit è utile se voli su superfici dure e liscie dove questo ha la possibilità di scivolare, mentre in un campo erboso è controproducente perché tende ad impuntarsi. Saluti |
13 gennaio 11, 20:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Torino
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| Citazione:
Sto cercando di imparare e spero di farlo, non in fretta perchè è controproducente, ma farlo! Quindi grazie! | |
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