![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2010 Residenza: Abruzzo
| Problema decollo
Salve, scusate se dico qualche ca**ata, ma sono veramente all'inizio Ho preso un elicottero (con giroscopio) prima di prenderlo il tipo me l'ha fatto vedere in azione decollava in verticale perfetto ed era stabilissimo. Tornato a casa provo e noto che tende ad andare indietro quando decollo sbaglio io? Devo settare qualcosa? Un'altra cosa, ma il giroscopio a parte la stabilità in aria ... quando lascio il radiocomando non dovrebbe rimanere in aria sospeso!? Se l'ascio l'acceleratore se ne scende come una pietra! Grazie ancora! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| Ciao grazie della risposta ... modello: Gyro Metal QS8004 3.5CH 76cm Electric RTF RC Helicopter qui ho trovato un sito con le caratteristiche Gyro Metal QS8004 3.5CH 76cm Electric RTF RC Helicopter |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
|
Ciao,questi elicotteri tre canali,per il movimento in avanti e indietro usano l'elica che c'è nella coda..se tu non muovi lo stick per farlo andare in avanti e da solo va indietro credo (non sono molto esperto)che dovresti mettere un peso sul davanti (anche la batteria spostata un po indietro potrebbe essere il problema ![]() Per l'altra domanda,ti faccio una domanda!Ma lo stick del gas e a molla?Ritorna indietro quando lo lasci? ![]() Lascio la parola agli esperti.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non capisco perchè il tipo quando l'ha provato saliva in verticale perfettamente ... comunque ora ho notato un'altra cosa quando sposto lo stich destro in avanti o indietro ... l'elica sulla coda non si muove più rimane ferma. L'eli si alza in volo gira solo a dx e sx non vorrei che ora ha preso qualche botta non ci capisco più nulla ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
|
Non ti ricordi se hai mai preso anche una piccola botta?Magari con il motore della coda in funzione... Hai controllato i fili del motore nella ricevente? Potrebbe essersi bruciato il motore o peggio, essersi bruciata la ricevente... Se non hai preso botte,puoi benissimo portarlo dal negoziante e fartelo cambiare! ![]() P.S: Se lo stick è a molla è normale che l'ely scende giù quando lo lasci..ma di solito negli elicotteri non c'è la molla in modo da poter tenere la velocità dei motori... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proverò a smontarlo e vedere se riesco a capire il problema ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
è normalissimo che l'elicottero non se ne stia da solo sospeso in aria, bisogna saperlo tenere in hovering, cioè appunto fermo o quasi, ed è una delle cose più difficili da fare all'inizio. L'elicottero per sua natura è instabile e necessita di continue correzioni in volo. Comunque il tuo è un coassiale 3ch, quindi molto più stabile dei monorotori, e dovresti riuscire a tenerlo in hovering in poco tempo. certo se vedi che tende di continuo a spostarsi indietro puoi correggere con i trim, delle piccole levette o rotelline che dovresti trovare di fianco allo stick... oppure cone già suggerito da D13G0 hai un bilanciamento scorretto, prova se possibile a spostare avanti la batteria... Riguardo all'elica di coda muovendo lo stick da una parte dovrebbe rallentare, dall'altra accelerare... Saluti Marco |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema decollo Phoenix RTF... | Blizzard71 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 25 novembre 10 22:24 |
Problema decollo/atterraggio | gapi68 | Aeromodellismo | 8 | 05 agosto 10 16:50 |
problema decollo blade 400 3d | riky_94 | Elimodellismo Principianti | 7 | 01 agosto 10 17:23 |
problema decollo Procopter sport | marcom. | Elimodellismo Principianti | 36 | 01 febbraio 09 15:11 |
decollo | attilio67 | Aeromodellismo Principianti | 23 | 20 marzo 08 19:25 |