Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 23:04   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io mode 1 giunio 2010 t-rex 500

io mode due dopo 3 settimane mode 2
adesso ho migliorato. crasho meno di mode 1 in stanza col msr
se ai voglia e simulatore...e piu semplice che pensi...
e io mi trovo meglio con ciclico su un stick
anzi quando vado a campo con aliante mi prendo una busta con semi per avere acupazione per la sinistra....
quando sei stufo di semi ti mando donne con "bustone" davanti...

spero tu non debba ricominciare daccapo, con i modi
Vecchio 09 gennaio 11, 23:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quando sei stufo di semi ti mando donne con "bustone" davanti...

spero tu non debba ricominciare daccapo, con i modi
nooo...gli apro con denti...hrrrrrrr
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 00:37   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao Eduardo non abbatterti,piano piano ci si arriva l'importante è avere costanza ...firedrag.inoltre ha una grandissima passione.ed è ammirevole
saluti yuri
grazie Yuri
no non demordo ,pure se gli annetti li ho ,figli piccoli pure
tempo per "mollare " un poco la famiglia poco (gia' protestano cosi )
continuo in mode1
ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 00:59   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Mi inserisco perché noto che il mode3 è stato preso in poca considerazione.

Io ho volato in modo molto intenso per circa un'anno in mode 1. Prima del passaggio al 6 canali mi sono posto il tuo stesso interrogativo.
Mi sono documentato ed ho stabilito che il modo più indolore per avere il ciclico su un solo stick era il mode3.

Mentre il passaggio al modo2 comporta una modifica meccanica, quello al mode3 si può effettuare agendo soltanto sul software se la radio lo consente (ad esempio DX8), oppure necessita di un piccolo lavoro di saldatura se la radio non prevede il cambio via software (ad esempio DX6i).

Inoltre il mode3 puoi provarlo al simulatore anche con la radio mode1 scambiando nelle impostazioni del sim i canali rudder e aileron (quindi lo puoi provare con pochi clic del mouse).

La mia esperienza ed i risultati ottenuti sono simili a quelli di firedragon (con le dovute proporzioni perché lui è molto bravo).
In meno di un mese controllavo l'elicottero molto meglio di prima e sono più che convinto che se avessi iniziato in mode2 (o mode3) avrei sborsato molto ma molto meno in ricambi.
Per la mia esperienza avere il ciclico su un solo stick non ha prezzo, per il resto c'è mastercard
Scherzi a parte, se si è fenomeni si riesce a fare tutto e alla grande anche in mode1 o 4, ma se non si è fenomeni i mode2 e 3 aiutano
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 01:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Io ho volato in modo molto intenso per circa un'anno in mode 1. Prima del passaggio al 6 canali mi sono posto il tuo stesso interrogativo.
Mi sono documentato ed ho stabilito che il modo più indolore per avere il ciclico su un solo stick era il mode3.

Mentre il passaggio al modo2 comporta una modifica meccanica, quello al mode3 si può effettuare agendo soltanto sul software se la radio lo consente (ad esempio DX8), oppure necessita di un piccolo lavoro di saldatura se la radio non prevede il cambio via software (ad esempio DX6i).

Inoltre il mode3 puoi provarlo al simulatore anche con la radio mode1 scambiando nelle impostazioni del sim i canali rudder e aileron (quindi lo puoi provare con pochi clic del mouse).

La mia esperienza ed i risultati ottenuti sono simili a quelli di firedragon (con le dovute proporzioni perché lui è molto bravo).
In meno di un mese controllavo l'elicottero molto meglio di prima e sono più che convinto che se avessi iniziato in mode2 (o mode3) avrei sborsato molto ma molto meno in ricambi.
Per la mia esperienza avere il ciclico su un solo stick non ha prezzo, per il resto c'è mastercard
Scherzi a parte, se si è fenomeni si riesce a fare tutto e alla grande anche in mode1 o 4, ma se non si è fenomeni i mode2 e 3 aiutano
lift, sono con te...

alla domanda iniziale "è meglio modo1 o modo2", ho risposto:

"meglio mode 2 o mode3 (indifferente, cambia solo il lato degli stick)

meglio perché hai il ciclico tutto su uno stick, invece che ripartito tra i due stick"

poi, siamo tutti d'accordo che è meglio quello che ti torna meglio (anche se i modi 2 e 3 sono un pelo più logici, se non più giusti...)

poi, va detto che una quota di piloti vola in modo1 solo perché così gli hanno insegnato
Vecchio 10 gennaio 11, 01:14   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

quoto. basta andare su tubo e guardare come fanno gli stick a piroflip in mode 2 o 3 e come fanno in mode 1 o 4 in un piroflip. ma per favore piangi se provi in mode 1. per volo normale e quasi uguale. per il piroetato no c'e paragone...
da imparare e lavorare serve a tutti gli mode...ma qualche cose in 2 e 3 sono piu semplici...
riesco a fare il piroflip in simulatore per tanto tempo..adesso lavoro a tenere il modello in stesso luogo...bene che sono molto piu vicino...
p.s. grazie liftbag ma ti sembra...io non sono un fenomeno ...da sera faccio simulatore come un game e in weekend se ho tempo vado in campo nulla di piu. ho fortuna che esiste anche msr per la stanza per sera e quando piove...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 08:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Io pure volo in mode 1 e se tornassi indietro userei il mode2 ; penso tuttavia che già solo arrivati a fare hovering di muso sia una " follia " cambiare mode !
Buongiorno a tutti.Visto anche il parere di edubu confermo mode1,tanto nn devo diventare il mago degli elicotteri Buona giornata Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 09:47   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.Visto anche il parere di edubu confermo mode1,tanto nn devo diventare il mago degli elicotteri Buona giornata Alex
e un domani la magia da modo1 a modo3 non è imposssibile (se ne avrai bisogno)
Vecchio 10 gennaio 11, 11:39   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e un domani la magia da modo1 a modo3 non è imposssibile (se ne avrai bisogno)
Scusa stamani nn avevo letto quello che voi esperti avete scritto stanotte e leggendo firedragon i dubbi mi hanno riassalito!Ero sul mio muletto qui a lavoro e con gli stick del muletto provavo i vari modeproprio da fuori di testa! Ma volendo fare la mod. software poi come rimedi allo stick del gas che nn ritorna e il cabra\picchia senza molla?Ciao Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 12:22   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2010
Fate venire i dubbi anche a me
Sono un neofita con gli eli e sto pilotando in modo1 perchè faccio anche aereomodellismo.
Mi state facendo venire voglia di provare il modo3, il fatto è che vorrei anche continuare con gli aerei ed ho paura che usando due modi diversi per eli ed aerei (modo1 e 3), di incasinare le cose.
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks