06 gennaio 11, 21:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
| Salve a tutti e consiglio
Prima di tutto mi presento qui xche' non so' dove farlo.Sono Alessandro ed ho sempre avuto la passione x il modellismo in generale.in adolescenza avevo tappezzato le pareti di camera mia con tanti modelli in plastica ben curati poi mi sono dato alle auto rc ma per poco tempo, x poi rifinire nello statico ma piu' impegnativo costruendo 3 velieri in legno che tutt'ora ho in casa e adesso iniziando con un elicotterino coassiale cinese da 30e, agli elicotteri(colgo l'occasione x sconsigliare questi ultimi a chi volesse iniziare seriamente xche il divertimento finisce presto e nn si impara niente).Poi ho preso un FANTASTICO blade msr con cui mi sono e mi sto' divertendo un mondo,si impara abbastanza velocemente ed e' quasi indistruttibile.Adesso mi sono complicato la vita con un t-rex 450 se v2 con il quale ho dovuto fare tutto da solo con l'aiuto di qualche telefonata ed email, gia' il montaggio ed il settaggio nn sono uno scherzo x un principiante.Ho provato 5-6 volte a fare hoovering ed ho avuto gia' 2-3 piccoli incidenti, ho passato piu' tempo al banco che al campo ma la passione cresce sempre piu'.Vorrei qualche consiglio da piu' esperti di me per riuscire a controllare meglio l'ely e progredire.Grazie in anticipo e buon volo a tutti |
06 gennaio 11, 22:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che radio usi? sai che cosa sono e a che servono le curve del gas e del passo? se sì, che valori hai impostato? usi il training kit?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 gennaio 11, 13:27 | #3 (permalink) Top | |
| curve passo e gas Citazione:
Ho una DX6i spectrum ed il training kit curva gas 0-25-50-75-100 curva passo 26-43-60-80-100 So' come agiscono sull'ely ma nn come e' meglio impostarle anche in base a quello che si vuole fare immagino. Cmq oggi sono riuscito a fare il mio primo hoovering decentesono contentissimo ho moltissimo da imparare e apertissimo a tutti gli insegnamenti. Domande:perche' l'ely scodinzola anche se lentamente e di poco? :perche' ha la tendenza a stare leggermente inclinato a destra in hoovering? Grazie tante Alex | |
09 gennaio 11, 14:47 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
prova innanzitutto a modificare la curva del gas così: 0% 40% 60% 75% 90% poi dovresti misurare il passo con un misura passo, dopo aver staccato i cavi del motore guardi quanti GRADI di passo hai quando il valore sulla curva (nella radio) è a 0%, a 50% e al 100% fai la misura prima su una pala poi sull'altra (senza far su e giù col cursore, puoi anche TEMPORANEAMENTE fare questa curva di passo: 0% 50% 50% 50% 100% e misurare il passo con stick del gas al minimo, poi a metà corsa e a tutta manetta) per la tendenza a destra (ovvero una reale inclinazione),è dovuta alla risultante delle forze generate dai 2 rotori, principale e di coda, per il fatto che il rotore di coda ruota attorno ad un asse che giace su un piano inferiore a quello del rotore principale. Negli eli veri, infatti, il rotore di coda è rialzato fino a portarlo alla stessa altezza del rotore principale.(citazione da macumbo su 3D del Cb180)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 09 gennaio 11 alle ore 14:52 | |
09 gennaio 11, 15:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 gennaio 11, 15:18 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
se vuoi però ti dico anche come procedere per capire se è il gyro oppure se hai una regolazione meccanica non precisa se hai il misura passo procedi come da allegato (con le curva del passo 0% 50% 50% 50% 100%) ehi, NON volarci mica !!! ( e STACCA ALMENO DUE CAVI DEL MOTORE SU TRE: se sono tutti dello stesso colore, metti un segno per rimontarli giusti, altrimenti il motore ti gira al contrario... poco male, il rimedio è di invertire due cavi a caso) PITCH adjustment OK.doc p.s. il T-rex SE V2 (hai il motore 430XL ?) è uno dei più begli elicotteri che ci sia per gli esordienti (NON lo vendere MAI)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 gennaio 11, 15:38 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 gennaio 11, 15:43 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non mi torna qualcosa? Saluti | |
09 gennaio 11, 15:45 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando sei in comodo metti qua i dati che vediamo se c'è bisogno di ritoccare il setup della testa per l'assetto, ci aggiorniamo dopo i dati hai il training kit ? p.s. se e quando vuoi venderlo, basta un fischio... qui ci sono 3 o 4 "ragazzi" che te lo prendono al volo (ovviamente se in buono stato, come presumo) se prima non lo agguanto io...
09 gennaio 11, 15:46 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
tanto mi basta ciao se hai bisogno, chiedi al coder, me lo ha insegnato lui (o meglio, lo ha scritto chiaro spiegando ad un novizio)
Bookmarks |
| |