09 gennaio 11, 16:41 | #21 (permalink) Top | |
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JR3810....con grafico e numeri. Comunque sia io consiglio per un set-up del passo, curva lineare come descritto sopra flybar parallela (meglio se si ha il blocca flybar) stick gas/passo al max. leggo passo 10° stick gas/passo al centro 0° stick gas/passo al minimo -10°......valori base per tutte le meccaniche, (se leggo +13 e -13 senza impedimenti vuol dire che la meccanica lo permette. Fatto questo inserisco i valori di passo e gas consigliati dal manuale e verifico con lo strumento di avere detti valori che ritoccherò eventualmente al campo per avere un giusto compromesso tra motore e passo....leggi non sovracaricare il motore con troppo passo oppure avere troppi giri e poco passo. Ci sarebbe di più da dire ...... Forse la faccio semplice?? Saluti | |
09 gennaio 11, 16:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
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09 gennaio 11, 16:59 | #23 (permalink) Top | |
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09 gennaio 11, 18:40 | #24 (permalink) Top | |
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il suo approccio è corretto, ma avendo una tabella (salvabile facilmente su un file di excel) dove hai scritto i gradi del passo ("fisici", cioè misurati con lo strumento) e le corrispondenti percentuali che riscontri sul menu curva del passo, in ogni momento puoi impostare i valori che desideri senza più dover usare lo strumento basta un foglietto dentro la cassetta degli attrezzi o il vano batterie della radio e sei pronto a fare tutte le prove e confronti che desideri, intendo sul campo alla fine dei "giochi", arrivi al punto in cui è laser (e tutti gli altri), cioè ad avere curve di passo simmetriche, e probabilmente il foglietto lo getterai tra le pale del rotore ma all'inizio avere -10° di passo può essere un problema, per un principiante, inoltre dover lavorare su metà corsa dello stick può essere più difficile ed innaturale il mio primo modello a passo variabile non aveva una radio con curve grafiche, ma quando ho avuto la possibilità di averle e leggendo vari post proprio sulle colonne di baronerosso, ho progressivamente modificato le curve. Se all'inizio volavo con 5° o 6° di passo a metà stick, via via in Normal Flight Mode sono adesso a massimo +2° o 2.5°, mentre in idle sto intorno a +1 o 0° da metà stick in giù ho aumentato i valori di negativo, anche se non facendo acrobazie non vado attualmente oltre i -6° cmq sia, quando suggerisco le curve di passo a chi inizia, memore del mio percorso, le tengo più vicine a quello che dovrà avere in futuro piuttosto che le classiche da principianti o da elicottero a passo fisso diciamo non oltre i 4° di passo a metà stick dopo un po' di tempo, quando toglie il tr.kit e vola più sciolto, allora gli consiglio di sfruttare la presenza degli altri Flight Mode (tu nella dx6i ne hai un altro, cioè due totali), mettendo curve di passo dove a metà stick non ha più di 2° così il passaggio da un mode all'altro avviene senza brusche variazioni di quota e di range sullo stick sono cmq conscio che qualunque approccio va bene, perché cmq l'obiettivo finale è quello di avere zero passo a metà stick ma facciamoceli arrivare con calma, non c'è nessuna fretta e se inoltre hanno gli strumenti per "navigare" nelle pagine dei menu della radio, si divertiranno a fare tutta una serie di prove e decideranno che cosa li soddisfa maggiormente ho un amico che vola tranquillo e non piace sentire il motore imballato, per cui usa curve di gas da passeggio (il SE V2 col suo motore di serie si presta benissimo a tale tipo di volo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 09 gennaio 11 alle ore 18:45 | |
09 gennaio 11, 19:31 | #25 (permalink) Top | |
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Se hai i valori che ho detto, con passo lineare, inserendo poi i valori come da manuale o secondo consigli pratici, non avrai più +10° 0° - 10° ma valori più "bassi" e più pratici in modalità NORMAL per un neofita. Saluti | |
09 gennaio 11, 19:36 | #26 (permalink) Top | |
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infatti ho scritto che il tuo approccio è corretto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 gennaio 11, 08:35 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
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Cmq sono migliorato,ieri sera l'ho alzato x poco in garage (4mq)cosa che 1 mese fa' era impensabile In attesa di consiglio saluti Alex | |
14 gennaio 11, 09:29 | #28 (permalink) Top | |
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CURVA DEL PASSO ecco, hai -7° +3° +9,5° rispettivamente a 0% 50% e 100% di gas NON va bene (anche se per ora ci puoi volare senza problemi): cioè va bene avere +3° a metà stick ma non va bene avere l'asimmetria tra tutto negativo e tutto positivo quanto hai di PITCH nello swashmix? va aumentato un pochino, cerchiamo di avere un range di almeno 18° totali (adesso ne hai 7 in negativo e 9,5 in positivo, quindi hai un range di 16,5°, che potrebbe bastare, ma visto che si fa il lavoro, facciamolo in modo di non toccarlo più per qualche settimana...) quando hai 18° totali (dal massimo valore negativo al massimo valore positivo), allora agiremo sui tiranti per avere: -9° al minimo di stick (pitch 0%) 0° a metà stick (pitch 50%) +9° al massimo di stick (pitch 100%) NOTA il pitch a cui mi riferisco adesso è quello sulla curva del passo, non più quello dello swashmix dimmi se hai qualcosa di poco chiaro, prima di proseguire p.s. ricorda di non volarci, con la curva 0% 50% 50% 50% 100% ....
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 14 gennaio 11 alle ore 09:32 | |
14 gennaio 11, 12:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
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14 gennaio 11, 14:16 | #30 (permalink) Top | |
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poi dovrai fare delle modifiche meccaniche (ai link delle manine, se sono regolabili, altrimenti ai link più lunghi che sono di fianco, beh cmq ci aggiorniamo appena puoi) devi anche vedere che le due pale abbiano lo stesso passo
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