05 gennaio 11, 16:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Pesaro
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| Dopo crash vibrazioni ed elicottero che gira
Dopo un crash ho dovuto sostituire l'albero motore, le pale,il tubo di coda e le manine che tengono le pale del mio Esky Belt Cp, ora rimontato tutto sono andato a provarlo e 1° problema l'elicottero vibra talmente tanto che il rumore delle vibrazioni sovrasta il rumore del motore, 2° problema l'elicottero ad un certo punto verso vicino il 70% di gas inizia a girare di coda in senso ANTIORARIO fino a che non tolgo gas neanche trimmando tutto a sinistra riesco a risolvere il problema. ora vi chiedo ma secondo voi che può essere ?? Ho anche un piatto nuovo da sostituire ma secondo voi può essere il piatto ?? per quanto riguarda la rotazione potrebbe essere che queste vibrazioni (molte vibrazioni) danno fastidio al gyro !?? |
05 gennaio 11, 16:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
fai una semplice prova: togli le pale e guarda se le vibrazioni sono uguali o simili, in modo da capire se una parte di esse dipende dalle pale se vibra molto anche dopo aver tolto le pale, devi "investigare" nella zona rotore i cuscinetti non li hai cambiati...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 gennaio 11, 19:56 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
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| Citazione:
ciao yuri | |
05 gennaio 11, 20:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Pesaro
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Allora eccoci quì, vediamo un pò come pezzi di ricambio ho sostituito l'alberino centrale, entrambi Main Blade Clamp Set tutte le tiranterie, avrei rimasto da cambiare il piatto che c'è l'ho disponibile, e non capisco cosa intendi con lo spindle forse Center hub?? che sarebbe la parte che tiene le due Main Blade....?? cmq ho fatto le prove che mi avete detto, allora togliendo le pale le vibrazioni continuano un pò di meno, più che altro fa rumore la fusoliera che vibra....ho pesato le due pale dopo che ho visto che facevano le doppie punte, in effetti una più pesa dell'altra ! come devo fare ??
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05 gennaio 11, 20:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
prima di tirar via le manine, prepara carta e penna e segnati bene la sequenza di rondelle e cuscinetti e la loro posizione (vanno rimessi nello stesso ordine e con la stessa faccia in cui li trovi) l'alberino in questione ha il filetto "maschio" alle due estremità, quindi dentro le manine trovi un bulloncino da 5,5mm, come ti ho detto) (nei t-rex l'alberino è cavo e all'esterno ci sono due viti)
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05 gennaio 11, 20:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Pesaro
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ah si si quello lo cambiato...scusa non avevo capito cosa dicevi, allora ho provato a bilanciare le pale con quelle striscette di adesivo che c'era dentro la confezione ora le pale sono super bilanciate i gradi delle due pale sono identici da stick al minimo fino a stick massimo...le vibrazioni sono diminuite un casino a parte un po le vibrazioni della fusoliera ma potrebbe essere che non ho il pezzo davanti agganciato...però ancora vedo le doppie punte anche se le ho bilanciate come è possibile ??
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05 gennaio 11, 21:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
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Diciamo che il problema vibrazione è stato risolto con successo, ora però resta da risolvere il 2° problema non meno grave del primo...praticamente appoggio l'elicottero a terra nella mia camera do gas e lui sta fermo fino a che incomincia a girare la coda verso sinistra allora io vado con lo stick ad aggiustare la coda ma lui parte verso destra.... grrrrrrrrrrrrrr
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06 gennaio 11, 19:46 | #10 (permalink) Top |
User |
ai detto che ai sostituito il tubo di coda , domanda : ai poi ricontrollato il tirante del servo di coda , è libero di scorrere? il tubo è esattamente dove era prima? se non lo sei e comunque sempre meglio rifare il setting dei limit e centraggio del servo prima di ripartire .......... di piu' in sò saluti |
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