Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 20:44   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Vado controcorrente, visto che hai scritto "elimodellismo".
Mi permetto di dire Thunder Tiger Raptor 50 a scoppio.
Ovviamente accompagnato da un campo volo, un simulatore ed un esperto che ti segua.
Ok, sento già i nemici pronti ad attaccarmi

EDIT: visto che magari sembrava uno scherzo... Beh non lo è: dico così perchè al campo quelli che hanno iniziato direttamente con modelli del genere ora volano molto meglio di me che ho fatto tutta la trafila (coassiale, honey bee, 450, 500, msr, blabla) e soprattutto hanno speso molto meno. Ma rimane solo una mia modesta opinione.
Vecchio 04 gennaio 11, 20:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Io ti posso dire la mia esperienza:
ho regalato due anni fa a mio figlio, già esperto pilota di aerei, un coassiale con cui ormai atterrava sui tombini da 30x30.

A Natale gli ho regalato un Blade 120 SR. Il primo giorno quasi si metteva a piangere perchè gli sembrava troppo difficile (ha una maledetta tendenza a fare un brutto effetto "sciacquone del water"). Dal 3° volo in poi lo ha cominciato a domare, anche grazie ad un filmatino sul tubo che consiglia di serrare meglio le pale, e ora vola ancora fuori, ma pienamente sotto controllo.

Rispetto ai coassiali è molto più robusto, vuoi perchè in nessuna manovra le pale picchiano fra loro, vuoi perchè è un E-flite.
Comunque sia un paio di volte è caduto da un albero a 4 metri, ma ha solo riportato una frattura composta della capottina.

Io voto per un Blade 120. Decidi tu se BNF o RTF. Se sei convinto di proseguire in futuro prendi una Dx6i e Bnf, altrimenti piglia l'RTF.

A presto,
Giulio
Vecchio 04 gennaio 11, 20:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ovviamente accompagnato da un campo volo, un simulatore ed un esperto che ti segua.

EDIT: visto che magari sembrava uno scherzo... Beh non lo è: dico così perchè al campo quelli che hanno iniziato direttamente con modelli del genere ora volano molto meglio di me che ho fatto tutta la trafila (coassiale, honey bee, 450, 500, msr, blabla) e soprattutto hanno speso molto meno. Ma rimane solo una mia modesta opinione.
-mettiamoci su un motore elettrico

-facciamo la colletta

-saremo tutti d'accordo... (non so per la colletta, però...)
Vecchio 04 gennaio 11, 21:06   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-mettiamoci su un motore elettrico
Anche io son favorevole all'elettrico, per carità.
Ma quando si è agli inizi, un pieno di benzina fa volare molto più a lungo e aiuta

Citazione:
-facciamo la colletta
Cor cavolo
Vecchio 04 gennaio 11, 21:15   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:

ciao Cod.hai perfettamente ragione...ma ormai parlare di queste cose del tipo:inizia con uno scoppio,dopo una buona pratica al sim,puoi partire anche col 90....è come al tempo della caccia alle streghe purtroppo con tutta la me**a che arriva già composta e pronta al volo coassiali di ogni genere ,modelli che stanno su un palmo di una mano,blade,cp cx ck cy ecc.ecc. che per ripararli devi avere le mani da checca,la gente si fa infinocchiare a manetta,complici purtroppo utenti sul forum che continuano a consigliare cagate....anche perchè gli vengono chieste o perchè loro stessi non riescono a far andare un 50 o un 90 e allora vai di consigli "funebri"
sono tutti o quasi rassegnati : DEVI iniziare con quello se no.....
a presto ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Anche io son favorevole all'elettrico, per carità.
Ma quando si è agli inizi, un pieno di benzina fa volare molto più a lungo e aiuta

Cor cavolo
yes, ma presupponiamo che approcciando ad un Raptor50, nitro o EP che sia, l'impegno economico non è cmq lieve...

la mia ottica oltre al fumo&rumour, è principalmente la gestione del motore a scoppio, che mi appare come un modello nel modello
Vecchio 04 gennaio 11, 21:41   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao Cod.hai perfettamente ragione...ma ormai parlare di queste cose del tipo:inizia con uno scoppio,dopo una buona pratica al sim,puoi partire anche col 90....è come al tempo della caccia alle streghe purtroppo con tutta la me**a che arriva già composta e pronta al volo coassiali di ogni genere ,modelli che stanno su un palmo di una mano,blade,cp cx ck cy ecc.ecc. che per ripararli devi avere le mani da checca,la gente si fa infinocchiare a manetta,complici purtroppo utenti sul forum che continuano a consigliare cagate....anche perchè gli vengono chieste o perchè loro stessi non riescono a far andare un 50 o un 90 e allora vai di consigli "funebri"
sono tutti o quasi rassegnati : DEVI iniziare con quello se no.....
a presto ciao yuri
MMMaahhhh, secondo il tuo punto di vista potrebbe benissimo esistere UN modello d'automobile, tanto andra' sicuramente bene per tutti gli usi, per tutti i gusti e per tutti gli autisti. Io preferisco scegliere, grazie.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 22:14   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Vorrei rettificare ciò che ho scritto io, ma solo per chiarire
Io non ho detto "inizia con lo scoppio".
Io ho semplicemente detto "mi sento di consigliare uno scoppio", evitando, per correttezza verso tutti, di sconsigliare i modelli consigliati dagli altri.
Ritengo che in un forum ognuno possa esprimere una propria opinione purchè si resti nel rispetto reciproco
E' chiaro che poi la battuta ci può stare
Mi son sentito di dare quel consiglio perchè la mia piccola esperienza è stata quella che ho raccontato (gente che al campo ha speso meno di me, iniziando da un modello grosso a scoppio e volando ora anche molto meglio di me).
ma ripeto, non è il verbo ma solo un'opinione.
Non vorrei io mi fossi espresso male
Just my 2 cents
Vecchio 04 gennaio 11, 23:19   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Ho dato una ripulita al thread...
non perchè l'abbiate fatta fuori dal vaso, sia chiaro, i toni erano ancora "normali"
Ma più che altro per l'autore del thread, non vorrei che quando torna si ritrova da leggere 3 pagine intere in più che magari non lo aiutano
Vecchio 04 gennaio 11, 23:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ho dato una ripulita al thread...
non perchè l'abbiate fatta fuori dal vaso, sia chiaro, i toni erano ancora "normali"
Ma più che altro per l'autore del thread, non vorrei che quando torna si ritrova da leggere 3 pagine intere in più che magari non lo aiutano
quoto

Bookmarks