04 gennaio 11, 20:44 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Vado controcorrente, visto che hai scritto "elimodellismo". Mi permetto di dire Thunder Tiger Raptor 50 a scoppio. Ovviamente accompagnato da un campo volo, un simulatore ed un esperto che ti segua. Ok, sento già i nemici pronti ad attaccarmi EDIT: visto che magari sembrava uno scherzo... Beh non lo è: dico così perchè al campo quelli che hanno iniziato direttamente con modelli del genere ora volano molto meglio di me che ho fatto tutta la trafila (coassiale, honey bee, 450, 500, msr, blabla) e soprattutto hanno speso molto meno. Ma rimane solo una mia modesta opinione.
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
04 gennaio 11, 20:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Io ti posso dire la mia esperienza: ho regalato due anni fa a mio figlio, già esperto pilota di aerei, un coassiale con cui ormai atterrava sui tombini da 30x30. A Natale gli ho regalato un Blade 120 SR. Il primo giorno quasi si metteva a piangere perchè gli sembrava troppo difficile (ha una maledetta tendenza a fare un brutto effetto "sciacquone del water"). Dal 3° volo in poi lo ha cominciato a domare, anche grazie ad un filmatino sul tubo che consiglia di serrare meglio le pale, e ora vola ancora fuori, ma pienamente sotto controllo. Rispetto ai coassiali è molto più robusto, vuoi perchè in nessuna manovra le pale picchiano fra loro, vuoi perchè è un E-flite. Comunque sia un paio di volte è caduto da un albero a 4 metri, ma ha solo riportato una frattura composta della capottina. Io voto per un Blade 120. Decidi tu se BNF o RTF. Se sei convinto di proseguire in futuro prendi una Dx6i e Bnf, altrimenti piglia l'RTF. A presto, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
04 gennaio 11, 20:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-facciamo la colletta -saremo tutti d'accordo... (non so per la colletta, però...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 gennaio 11, 21:06 | #14 (permalink) Top | |
| Anche io son favorevole all'elettrico, per carità. Ma quando si è agli inizi, un pieno di benzina fa volare molto più a lungo e aiuta Citazione:
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
04 gennaio 11, 21:15 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
sono tutti o quasi rassegnati : DEVI iniziare con quello se no..... a presto ciao yuri | |
04 gennaio 11, 21:19 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
la mia ottica oltre al fumo&rumour, è principalmente la gestione del motore a scoppio, che mi appare come un modello nel modello
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 gennaio 11, 21:41 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
| |
04 gennaio 11, 22:14 | #18 (permalink) Top |
|
Vorrei rettificare ciò che ho scritto io, ma solo per chiarire Io non ho detto "inizia con lo scoppio". Io ho semplicemente detto "mi sento di consigliare uno scoppio", evitando, per correttezza verso tutti, di sconsigliare i modelli consigliati dagli altri. Ritengo che in un forum ognuno possa esprimere una propria opinione purchè si resti nel rispetto reciproco E' chiaro che poi la battuta ci può stare Mi son sentito di dare quel consiglio perchè la mia piccola esperienza è stata quella che ho raccontato (gente che al campo ha speso meno di me, iniziando da un modello grosso a scoppio e volando ora anche molto meglio di me). ma ripeto, non è il verbo ma solo un'opinione. Non vorrei io mi fossi espresso male Just my 2 cents
04 gennaio 11, 23:19 | #19 (permalink) Top |
|
Ho dato una ripulita al thread... non perchè l'abbiate fatta fuori dal vaso, sia chiaro, i toni erano ancora "normali" Ma più che altro per l'autore del thread, non vorrei che quando torna si ritrova da leggere 3 pagine intere in più che magari non lo aiutano
04 gennaio 11, 23:23 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |