03 gennaio 11, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User | Training Kit fa piu' danni o serve ?
Sono principiate e sto usando il famoso Training Kit per intenderci quello con le 4 palle gialle, volo su erba sempre tagliata ma ho questo problema: si impiglia da per tutto , mi capita che a volte in partenza se ad esempio l'ely s'inclini verso un lato il kit si impigli e crea un effetto leva, oppure sono in hovering e diciamo che faccio un atterraggio brusco il kit si comporta da leva e mi si ribalta il tutto, non c'è un alternativa? a volte mi sembra che molte pale le potevo salvare se non c'era il kit senza parlare del montaggio che se non viene piazzato bene sbilancia tutti i pesi. Consigli grazie
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
03 gennaio 11, 23:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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io voto contro ...non avendolo mai usato
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
03 gennaio 11, 23:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
Il training kit mi ha salvato da molti crash, soprattutto all'inizio quando non si vola ma si rimbalza, poi diventa un po' un "pannolone", nel senso che hai timore di levarlo anche quando ormai tieni perfettamente in hovering il modello. Di contro aumenta le vibrazioni, ma la sicurezza che ti da per me è stato un vantaggio maggiore. Io uso ancora il training kit quando devo testare il modello dopo una ricostruzione post crash "invasiva", oppure quando devo testare un modello nuovo appena terminato di assemblare (ed è il caso di questi giorni, con il HK500 appena finito)... HappyMan | |
03 gennaio 11, 23:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
Messaggi: 313
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potresti mettere un pezzo di cartone (50x50) come piattaforma di partenza, così non si impiglia (stò cercando di imparare anche io, quindi non parlo per esperienza...cioè, ho appena rotto il mio walkera 4# proprio perchè ha fatto effetto leva con l'erba)
__________________ Marco Gene |
04 gennaio 11, 00:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
Noooooooo lascia stare il cartone, creeresti delle corenti d'aria pazzesche. Sull'erba il problema è normale e devi provare a volare da qualche altra parte. Un campetto in terra battuta sarebbe perfetto. Meno duro dell'asfalto, e le palline scivolano senza impigliarsi da nessuna parte. Personalmente ho voltato solo con i trainer quando ho settato eli di amici che lo avevano perke erano agli inizi. Il trainer a parte i campi d'erba comunque aiuta all'inizio. Ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
04 gennaio 11, 00:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
se il tr.kit fa "leva", l'effetto appunto è di leva però ti sei chiesto che danni avresti fatto senza tr.kit, nelle due situazioni da te riportate (decollo e atterraggio) ? secondo me maggiori, e anche ad angoli di assetto minori (quindi "prima", ovvero immediatamente, o "sempre") Parziale RIMEDIO: usa un bel cartone largo, almeno per decollare PROLOGO: iniziamo dall'esaminare il modello che stai volando, il suo settaggio e il tuo livello di volo... PRECISAZIONE ho ancora due tr.kit per classe 300/450 uno è perennemente "prestato", l'altro non lo mollo neppure morto: mi serve quando devo fare delle prove, e di recente ha salvato da ripetuti crash lo Storm450 di un amico con problemi di coda definirei il tr.kit un "sine qua non" ha anch'esso dei limiti, teniamocelo dentro...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 04 gennaio 11 alle ore 00:11 | |
04 gennaio 11, 00:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
Scusa mi correggo da solo. Il cartone per partire va bene, io avevo capito attaccato sotto l'eli al posto del trainer... ahahahahhaha... Certo se sei agli inizi vuol dire che farai molta difficoltà a farlo riatterrare li sopra.... Magari ti ci vorrebbe un amico che ti insegue col cartone e ce lo piazza sotto prima che atterri... Scusa l'ironia Ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
04 gennaio 11, 00:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Citazione:
P.S. 50 x 50 cm credo sia un pò piccolino i primi tempi. Andrei più su 100 x 100 cm. ; ) Buoni Voli!!! | |
04 gennaio 11, 00:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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Se usi un buon simulatore prima, eviti o minimizzi gli errori tipici che si fanno le prime volte e il TK diventa piu' un aiuto "psicologico" che altro. All'inizio, dopo varie ore di simulatore, l'ho montato, ma non mi e' mai servito realmente, nel senso che non ho mai rischiato di cappottare...pero' l'aiuto psicologico per la strizza e' stato tanto . Se rischi di cappottare anche con il TK, significa che devi esercitarti bene a decollare e atterrare...al simulatore, anche se non e' proprio come nella realta', aiuta parecchio a imparare i movimenti giusti, per esempio cercando di atterrare sopra una croce in una posizione ben precisa.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
04 gennaio 11, 00:45 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
PROLOGO: iniziamo dall'esaminare il modello che sta volando, il settaggio e il livello di volo...
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