03 gennaio 11, 23:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Foligno
| Ve lo ricordate il famoso "frullino" della DEA
Ciao a tutti, mi presento sono Andrea, sono nuovo sia del forum che del settore. Vi descrivo subito la mia situazione, mio suocero costrui' qualche anno fà l' elicottero in uscita con la deagostini in edicola, il EP Concept SR-K Schweizer 300C, spendendoci bei soldoni. Circa un anno fà abbiamo provato a farlo volare così com'è senza modifiche ( premetto che è la versione originale senza kit di modifica), ma nessun risultato solo tanto vento. Cosi abbiamo abbandonato in garage il progetto. Ora però voglio riprenderlo in mano, e per soddisfazione personale e per quella di mio suocero voglio riuscire a farlo alzare, pur non avendo nessuna esperienza sul settore. Ho cercato un po in giro, sui forum ed anche sul vostro ho visto che qualcuno è riuscito a farlo alzare. Qui ho trovato un po di dritte su quali modifice apportar, batterie lipo, motore brushless e regolatore. http://www.baronerosso.it/forum/elim...izer-300c.html Per prima cosa vi chiedo consigli sulla batteria, dato che ne devo mettere una nuova, per il lingotto è morto. avevo pensato ad una lipo 3s1p da 11,1v 2300mAh 25C, che ne dite di questa: Ely Shop devo in oltre comprarmi anche un carica batteria adatto essendo quello della dea adatto solo a batt ni-mh. datemi dei consigli, voi che ne capite. una domanda secondo voi cambiando adesso solo la batteria da 8,4v (lingotto) a 11,1v il regolatore del motore originale dea con motore a spazzole, può funzionare ugualmente?? per adesso mi fermo qui, poi ho da chiedervi tanteeee cose. la prossima sarà il motore. ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte che sperò siano tante. |
04 gennaio 11, 09:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
| ciao...
Probabilmente se vuoi avere informazioni moooolto dettagliate su quel modello, più che qui toi conviene leggere a fondo il forum presente sul sito della casa editrice: Forum - DeAgostini Edicola Ho avuto quell'hely e sono riuscito a volarci, ma solo con alcune modifiche. Nel forum le trovi tutte!! Ciauuzz!!
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... |
04 gennaio 11, 10:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Ti do alcune dritte..... pale, regolatore e il motore originali sono da cambiare.... Il motore (a spazzole) si cuoce in brevissimo tempo... il regolatore non regge le lipo ed e'fatto solo per motori con spazzole... Devi procurarti un motore a cassa rotante e il relativo regolatore abbinato.... cerca nella classe 500... se vai sul forum DeA trovi i dati del kit che aveva fornito la DeA per risolvere il problema ma oggi trovi di meglio.... Altra cosa... devi cambiare le pale originali... quelle fornite oltre ad essere pericolose (ne sono esplose molte) sono troppo flessibili se anche tendesse ad alzarsi (e' a passo fisso) fletterebbero pericolosamente..... Come ti hanno gia' detto datti una scorsa al vecchio forum di casa DeA..... mio consiglio personale... LASCIA PERDERE!!!!! con quello che spenderesti ti prendi un modellino pronto... CIao |
04 gennaio 11, 22:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
@ rino2 comunque la mia intesione è quella di cambiare un pezzo alla volta e fare diverse prove, pale e batteria sicuramente. Una domanda che significa quando dici che "il regolatore non regge le lipo" ???? quindi se io adesso acquisto solo un pacco batterie lipo e lo collego al resto cosi com'è non funziona??? ciao ciao | |
04 gennaio 11, 22:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: policoro (MT)
|
Ho anch'io il tuo stesso elicottero,ci vogliono molte modifiche per farlo volare con una notevole spesa un consiglio LASCIA STARE meglio puntare su altri modelli un t rex x esempio almeno sono soldi ben spesi. Poi valuta tu!! io lo uso come sopramobile. Auguri |
04 gennaio 11, 23:21 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao ciao | |
05 gennaio 11, 14:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Se ne è gia discusso a lungo. Tutti ti dicono di lasciar perdere,perche é la via meno dolorosa... E' un passo fisso e non serve a nulla. Ne ho uno in garage di un signore che mi aveva dato per fare le stesse prove che vuoi fare tu,con i soldi che ci volevano per farlo alzare dal terreno,non ne è valsa la pena,e non l ha voluto nemmeno indietro,ce l ho li buttato in una scatola. Mi dispiace per voi ma sono soldi buttati. Pensa poi al fatto che i ricambi sono ormai irreperibili. |
Bookmarks |
| |