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Vecchio 16 febbraio 06, 00:08   #11 (permalink)  Top
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oops ... accorciare il braccetto della palla più bassa (+ corto= +passo quindi +spinta)
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 14:40   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto_1974
oops ... accorciare il braccetto della palla più bassa (+ corto= +passo quindi +spinta)

Nooooo ora ci provo io.... vediamo

Allora le pale girano in senso orario, quindi guardando l'estremità esterna di una pala la stessa se girasse davanti a te và verso sinistra giusto? Ok la parte sinistra della pala sempre guardandola davanti a te dall'estremità esterna è il bordo di entrata. Questo se è inclinato di +5° per esempio si troverà + alto rispetto al bordo di uscita cioè così \ agendo sul braccetto, + lo sviti + lo allunghi + lo allunghi meno passo dai....

Si, in pratica quello che hai scitto tu!!! mi sono perso.... beh ormai che l'ho scritto lo lascio...

Comunque è molto importante con lo stick a zero non avere le pale in negativo altrimenti quando fai un atterraggio non lo fai morbido, ma le pale spingono l'ely verso il basso con risultati non troppo piacevoli...

Spero di esserti stato d'aiuto comunque...
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Vecchio 16 febbraio 06, 14:44   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dragonfly36
Nooooo ora ci provo io.... vediamo

Allora le pale girano in senso orario, quindi guardando l'estremità esterna di una pala la stessa se girasse davanti a te và verso sinistra giusto? Ok la parte sinistra della pala sempre guardandola davanti a te dall'estremità esterna è il bordo di entrata. Questo se è inclinato di +5° per esempio si troverà + alto rispetto al bordo di uscita cioè così \ agendo sul braccetto, + lo sviti + lo allunghi + lo allunghi meno passo dai....

Si, in pratica quello che hai scitto tu!!! mi sono perso.... beh ormai che l'ho scritto lo lascio...

Comunque è molto importante con lo stick a zero non avere le pale in negativo altrimenti quando fai un atterraggio non lo fai morbido, ma le pale spingono l'ely verso il basso con risultati non troppo piacevoli...

Spero di esserti stato d'aiuto comunque...
Se al minimo non hai un pò di passo negativo con un pò di brezza rischi di non riuscire a far scendere l'ely, pertanto anche nella curva "normal" al minimo devi avere almeno 2 gradi di negativo. L'atterraggio morbido o no non dipende da questo..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 14:56   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gotosan
Se al minimo non hai un pò di passo negativo con un pò di brezza rischi di non riuscire a far scendere l'ely, pertanto anche nella curva "normal" al minimo devi avere almeno 2 gradi di negativo. L'atterraggio morbido o no non dipende da questo..

Un saluto
Riccardo
A questo non avevo mai pensato... ok proverò grazie...

Io lo dicevo xchè con il mio walkera quando facevo le prove che ancora faccio e prendevo paura che si rompesse toglievo il gas di botto, e questo puntualmente si precipitava verso terra sbattendo forte.. prendendo un regolatore di passo e controllando avevo - 5° con stick a zero, mettendolo a zero questo effetto non l'ho più avuto... però alla brezza non ci avevo pensato....
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Vecchio 17 febbraio 06, 09:46   #15 (permalink)  Top
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dopo avere fissato le ali della fly bar, nella sede fresata sull' astina metallica, ho riscontrato che una aletta mi da i gradi in positivi mentre l'altra l'esatto contrario in negativo (gradi misurati rispetto alle pale principali), E NORMALE ?
grazie agli esperti, saluti.
stelvio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 06:53   #16 (permalink)  Top
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le flybar dovrebbero essere allineate tra loro e con il piatto,
es piatto a zero flybar a zero.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
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