30 dicembre 10, 21:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
D'altronde se stai usando col simulatore lo stesso modello con cui voli ed il tuo modello ha un piatto a 120° (come la maggior parte dei modelli odierni) avrebbe del miracoloso il fatto che riesci a far qualcosa. Ciao | |
30 dicembre 10, 22:47 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2010 Residenza: Svizzera
|
Si si, ho impostato un apposito modello sulla radio con piatto H1 per il sim. Anche per il Trex 500 uso il piatto H1 in quanto monta ancora l'elicommand 3a. Ero propenso di toglierlo e dopo il crash oggi pomeriggio SONO SICURO. Stavo in hovering a 30/40 cm da terra e tutto d'un botto l'eli mi va sinistra come se stesse per fare il 3D per i cavoli suoi.... risultato=pale rotte e ingranaggi di 2 servi andati (bhe, con pochi euro rimetto tutto a posto). Arrivo a casa per smontare e capire cosa si fosse rotto e trovo il cavo dell'helicommand staccato. Forse per la botta, ma se così non fosse ecco la spiegazione più logica per l'improvvisa perdita di controllo dell'eli. Anche sul fatto che l'hanno chiamato simulatore hai ragione ....! Spero solo di poter avvicinare il più possibile il modello sul sim alla realtà. Saluti e buon anno a tutti. |
31 dicembre 10, 16:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2010 Residenza: Svizzera
|
Concordo fintanto che usi la Flybar. Se hai un bi/multipala sei praticamente costretto! Sono anche convinto che l'helicommand come il mio (3a) ti salva parecchio e ti permette di trascorrere qualche ora in più dal vivo a scapito del sim. Risaluti. |
31 dicembre 10, 17:44 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Mezz'ora fa al campo...visuale non buona, una frazione di secondo distratto da un rumore alle spalle, l'otto veloce alto lo chiudo male, non capisco piu' com'e' messo l'eli...un attimo, e l'eli tutto piegato a dx va giu' come un sasso...manovra di emergenza e lo riprendo a 1/2 metro da terra...sfintere sigillato dalla strizza e il primo pensiero: SAN SIMULATORE! Quante volte le ho fatte al simulatore le manovre di recupero? Fino alla nausea...
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
31 dicembre 10, 18:12 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Bene!! Mi fa piacere che tu abbia evitato il peggio! Comunque, secondo me è meglio che il Sim sia più difficile, così poi passi al reale e ti trovi tutto inspiegabilmente più facile! Meglio che al contrario! |
31 dicembre 10, 18:33 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
IMHO....come dicono tutti! Saluti | |
31 dicembre 10, 18:34 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
saluti | |
Bookmarks |
| |