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Vecchio 30 dicembre 10, 21:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da poppobrutto Visualizza messaggio
Bene, vorrà dire che passerò nuovamente diverse ore sul sim (il freddo diminuisce drasticamente la sensibilità delle dita ).
Prima proverò a modificare i diversi parametri direttamente sul sim (ho notato che modificando le curve sulla radio il simulatore le ignora e va per la sua "strada") in modo tale da renderlo il più realistico possibile. Purtroppo non ho modelli indoor quindi .... vai di sim appena ho un attimo di tempo libero.
Sto terminando un paio di modelli scala (un cobra della Vario e l'EC135 della Hirobo) e mi portano via parecchio tempo, ma appena saranno terminati (presumo quest'estate) sarà il momento giusto per alzardi in volo senza troppi timori.

Grazie mille per le vostre risposte e ..... se ci sono consigli su come settare il sim sono tutto orecchi.

Saluti

Poppobrutto
Scusa se mi permetto, ma hai creato sulla radio un modello apposito per il simulatore con piatto H1, vero ?
D'altronde se stai usando col simulatore lo stesso modello con cui voli ed il tuo modello ha un piatto a 120° (come la maggior parte dei modelli odierni) avrebbe del miracoloso il fatto che riesci a far qualcosa.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 21:29   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ciao,non dimenticare che non lo hanno chiamato simulatore per niente....altrimenti "reale"
sarebbe stato + indicato
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 22:47   #13 (permalink)  Top
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Si si, ho impostato un apposito modello sulla radio con piatto H1 per il sim.
Anche per il Trex 500 uso il piatto H1 in quanto monta ancora l'elicommand 3a.
Ero propenso di toglierlo e dopo il crash oggi pomeriggio SONO SICURO. Stavo in hovering a 30/40 cm da terra e tutto d'un botto l'eli mi va sinistra come se stesse per fare il 3D per i cavoli suoi.... risultato=pale rotte e ingranaggi di 2 servi andati (bhe, con pochi euro rimetto tutto a posto). Arrivo a casa per smontare e capire cosa si fosse rotto e trovo il cavo dell'helicommand staccato. Forse per la botta, ma se così non fosse ecco la spiegazione più logica per l'improvvisa perdita di controllo dell'eli.

Anche sul fatto che l'hanno chiamato simulatore hai ragione ....!
Spero solo di poter avvicinare il più possibile il modello sul sim alla realtà.

Saluti e buon anno a tutti.
poppobrutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 11:28   #14 (permalink)  Top
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Il miglior helicommand sono i pollici!!

Saluti e buon 2011 a tutti.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 16:51   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2010
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Concordo fintanto che usi la Flybar.
Se hai un bi/multipala sei praticamente costretto!

Sono anche convinto che l'helicommand come il mio (3a) ti salva parecchio e ti permette di trascorrere qualche ora in più dal vivo a scapito del sim.

Risaluti.
poppobrutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 17:44   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Mezz'ora fa al campo...visuale non buona, una frazione di secondo distratto da un rumore alle spalle, l'otto veloce alto lo chiudo male, non capisco piu' com'e' messo l'eli...un attimo, e l'eli tutto piegato a dx va giu' come un sasso...manovra di emergenza e lo riprendo a 1/2 metro da terra...sfintere sigillato dalla strizza e il primo pensiero: SAN SIMULATORE! Quante volte le ho fatte al simulatore le manovre di recupero? Fino alla nausea...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 18:12   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
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Bene!! Mi fa piacere che tu abbia evitato il peggio!

Comunque, secondo me è meglio che il Sim sia più difficile, così poi passi al reale e ti trovi tutto inspiegabilmente più facile! Meglio che al contrario!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 18:33   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da poppobrutto Visualizza messaggio
Concordo fintanto che usi la Flybar.
Se hai un bi/multipala sei praticamente costretto!

Sono anche convinto che l'helicommand come il mio (3a) ti salva parecchio e ti permette di trascorrere qualche ora in più dal vivo a scapito del sim.

Risaluti.
Intendevo sistemi di stabilizzazione messi su modelli con flybar ( enon flybarless) come appunto l'helicommand per me deleteri.
IMHO....come dicono tutti!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 18:34   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Mezz'ora fa al campo...visuale non buona, una frazione di secondo distratto da un rumore alle spalle, l'otto veloce alto lo chiudo male, non capisco piu' com'e' messo l'eli...un attimo, e l'eli tutto piegato a dx va giu' come un sasso...manovra di emergenza e lo riprendo a 1/2 metro da terra...sfintere sigillato dalla strizza e il primo pensiero: SAN SIMULATORE! Quante volte le ho fatte al simulatore le manovre di recupero? Fino alla nausea...
Chiaro e limpido

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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