27 dicembre 10, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2010
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| Centraggio servo di coda
Buona serata a tutti, sto installando l'elettronica su un tarot 450, con radio futaba 6ex. Il giro è un KDS 800, il servo di coda un Corona DS929MG. La squadretta sul servo non è perfettamente a 90°, posso centrarla con il trim? La mia TX non ha subtrim ma solo il trim. |
27 dicembre 10, 00:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
-la lunghezza dell'asta che dal servo va in coda -la posizione di tutto il servo lungo il tubo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 dicembre 10, 01:36 | #3 (permalink) Top |
User |
nel tuo caso hai un gyroscopio che richiede un paio di trim in avcs altrimenti deriva quindi puoi fare così, lascia la squadretta più prossima a 90°, regoli la lunghezza del tirante di coda finchè volando con il giroscopio in modalità rate avrai una legerissima deriva, passi in avcs e trimmi finchè la deriva scompare se la sqadretta si è posta a 90° sei a posto altrimenti devi tornare al tirante lungo e regolarlo in maniera opposta a prima, facendo poi lo stesso procedimento che segue da notare che questa è una procedura in generale Scorretta, ma che col tuo gyro dovrebbe portare a risultati accettabili qualora anche con la squadretta così come è attualmente, se si discosta poco da 90° e non hai particolari derive in blocco coda non toccare nulla purchè i limiti vadano bene e il servo non sforzi a fine corsa se non vuoi star li a perderci troppo tempo, tagliare il problema alla radice, cerca se possibile un'altra squadretta capisco che all'inizio può essere difficile capire tutte le sfaccettature possiamo darti indicazioni di massima, poi sarai tu stesso col tempo e dopo fatica a capire quale sia la strada corretta e questo lo si fa leggendo tutto quello che ti scriviamo, anche se sono cavolate, e poi rielaborare con coscienza critica |
27 dicembre 10, 09:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2010
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| Citazione:
Allora, la squadretta del servo attualmente è spostata leggermente verso il muso dell'eli e questo fa si che a fine corsa il servo forzi e rimanga bloccato, anche settando il limit a zero. Ho montato una squadretta O--- . Ho provato a montare la squadretta tonda con la quale potrei correggere il centraggio usando un buco più vicino alla posizione di 90° ma il tirante forza un po', nel senso che nell'ultimo tratto vicino alla squadretta non rimane perfettamente parallelo al tubo di coda. Stasera farò altre prove ma per il momento non posso ancora metterlo in volo, mi manca il bilanciamento delle pale e il settaggio del passo. b. | |
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