25 dicembre 10, 00:08 | #1 (permalink) Top |
User | Le Lipo soffrono il freddo???
Mi chiedevo se le Lipo hanno lo stesso problema delle NiCd e NiMh che al freddo si scaricano e diminuiscono la capacità. Ho tutto il materiale del mio Heli in garage, attualmente ci saranno 5-8 gradi. Poichè vorrei usarlo in queste vacanze se il buon Dio ci manda un po di sole mi chiedevo se sia consigliabile stivare/caricare le batterie in casa. grazie |
25 dicembre 10, 01:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
chi è al corrente, tiene le LiPo in tasca fino al momento dell'uso quindi meglio tenerle in casa ricorda cmq che caldo o freddo che sia, per periodi di inutilizzo superiori ai 3-5 giorni, è consigliato tenerle semiscariche, diciamo sui 3.7 volt per cella In previsione di un fermo assai più lungo, diciamo mesi, si consiglia un voltaggio leggermente superiore, circa 3.9 volt
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 dicembre 10, 02:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| certamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
25 dicembre 10, 11:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma è chiaro che i 3,7 Volt sono per cella, quindi dovrai controllare le celle una ad una , buon Natale | |
25 dicembre 10, 12:17 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque per controllare in modo preciso e sicuro le batterie lipo, usando il connettore di bilanciamento, ti consiglio questo: - HelyGo - BATTERY CHECKER LIxx/Nixx Io lo uso da mesi ed'è preciso e semplice da usare, arriva fino a 6 celle e costa poco. Per altro ho approntato un connettore che mi permette di verificare le celle anche durante la ricarica da usarsi su c.b. che non hanno indicatore per le singole celle e anche su c.b. prof. per avere un doppio controllo. Saluti | |
Bookmarks |
| |