Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 10, 19:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
Beh ovvio ... bisogna lavorare per pagare gli elicotteri

Per RUGRUG : Mi hai quasi convinto sul 120 sr, ancora una piccola cosa siccome abito a Trieste e l'assenza di vento non e' stata inserita nel dna della citta' ( bora ti dice nulla ? ) .. come se la cava il piccolino in una giornata media sui 10-20 Km/h ?

Grazie ancora
problemi, perché è leggero

cmq la domanda dovresti rigirarla nel club, liftbag in particolare che lo vola praticamente solo fuori ti può rispndere meglio di me (anche se il suo non è stock)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 10:13   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
ti capisco... io infatti ho smesso aeromodellismo per questo motivo... avevo solo aerei a scoppio e tutte le volte per volare mi andava 1 giornata intera... ora con gli elicotteri ho trovato un prato vicino a casa e mi ritaglio la mia oretta da dedicare al volo... io mi chiedo perchè nella vita bisogna sempre e solo lavorare !!! sarebbe un sogno poter dedicare le giornate ai nostri hobby
Qua la mano fratello!
s4r
s4r1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 10:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
ti capisco... io infatti ho smesso aeromodellismo per questo motivo... avevo solo aerei a scoppio e tutte le volte per volare mi andava 1 giornata intera... ora con gli elicotteri ho trovato un prato vicino a casa e mi ritaglio la mia oretta da dedicare al volo... io mi chiedo perchè nella vita bisogna sempre e solo lavorare !!! sarebbe un sogno poter dedicare le giornate ai nostri hobby
io neppure ho iniziato... (cioè 35 anni fa col vincolato, un paio e stop... quando una radio Futaba era un mezzo lusso)

gli eli sono più vulnerabili, ma troppo pratici

e gli elettrici ancora di più

se poi il campo di volo è anche lontano... l'eli elettrico di dimensioni piccole / medie è insuperabile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 11:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

se poi il campo di volo è anche lontano... l'eli elettrico di dimensioni piccole / medie è insuperabile
. Quotone !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 13:42   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Riprendo la discussione per acquisire un'altra manciatina di info, a questo punto dopo aver imparato molto bene a utilizzare il coassiale ha davvero senso passare a un monopala 4 canali o si potrebbe passare a un 6 canali in modo da continuare il percorso "elicotteresco" ?
Ovviamente uno sempre medio con rotore sui 40-50 cm max per capirci.
Piu' che altro perche' purtroppo i soldi non si trovano sotto gli alberi e quindi prenderne uno con cui imparare e crescere magari ha piu' senso.
Insomma vorrei un po dalle vostre esperienze capire cosa prendere per non ritrovarmi tra altri 2 mesi a pensare al passo successivo e rispendere, non ho idea se un monopala 4 canali alla fine sia cosi' tanto diverso dal coassiale e altrettanto mostruosamente diverso dal 6 canali magari settato in modo non 3d.
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Le tre categorie a cui ti riferisci sono completamente diverse, ognuna ha qualcosa che le altre non hanno, soprattutto dai monorotori 4ch e i 6ch ai coassiali c'è un baratro...
I coassiali sono molto più semplici e stabili da pilotare, ma limitatissimi... I 4ch possono fare di più, virate più realistiche, un volato più veloce, ma non hanno nemmeno lontanamente le possibilità dei 6ch... Logicamente tra categoria e categoria i costi cambiano parecchio, come la difficoltà di pilotaggio e di settaggio e le conoscenze necessarie...
riguardo ai piccoli 6ch, ci sono persone che li hanno presi come primi 6ch e non se ne sono pentite, ma in genere essendo così piccoli sono instabili e difficili da pilotare, più dei loro fratelli maggiori.
Saluti
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 22:16   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Le tre categorie a cui ti riferisci sono completamente diverse, ognuna ha qualcosa che le altre non hanno, soprattutto dai monorotori 4ch e i 6ch ai coassiali c'è un baratro...
I coassiali sono molto più semplici e stabili da pilotare, ma limitatissimi... I 4ch possono fare di più, virate più realistiche, un volato più veloce, ma non hanno nemmeno lontanamente le possibilità dei 6ch... Logicamente tra categoria e categoria i costi cambiano parecchio, come la difficoltà di pilotaggio e di settaggio e le conoscenze necessarie...
riguardo ai piccoli 6ch, ci sono persone che li hanno presi come primi 6ch e non se ne sono pentite, ma in genere essendo così piccoli sono instabili e difficili da pilotare, più dei loro fratelli maggiori.
Saluti
Marco
Mi sa che e' meglio fare un passo alla volta senza strafare, il 6 canali aspettera' ancora un po.
Ho letto delle curve di passo e gas e mi chiedevo, esistono curve per farli andare come i 4 canali ? nel senso che non puoi fargli fare giri della morte stile 3d etc .. giusto per fare un altro step in piu' appena decidero' di passare al 6 canali

Grazie e buone feste a tutti
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 16:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Certo, in genere nella condizione di volo normal il motore è al minimo con lo stik al minimo ad aumenta i giri con l'alzarsi dello stik, assieme al variare del passo.
Comunque un 6ch lo puoi entro certi limiti rendere docile e tranquillo, limitamdo le corse dei servi, i giri del motore ed usando gli esponenziali...
Saluti
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 18:35   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io personalmente ho usato come primo 6 canali il Gaui 200, e non e' stato molto traumatico ! Provenivo pero ' da un coassiale ( imparato ad usare anche in hovering di muso e 8 in avanti e in retro) ; stesse manovre con un fly a 45 gradi e poi con un ahoney bee fp . .... Voglio dire che o prima o dopo sono manovre da imparare : meglio prima con modelli stabili ( o comunque più facili) che poi dopo che le " cose" si complicano ! Nel momento (IMHO) in cui si dice" so usare un coassiale " queste manovre base( ripeto pensiero personale! ) si debbono saper fare ; ho spesso la sensazione che molti " alzano " un coassiale e subito a chiedere : " che prendo ..un 250 ? "...
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
riguardo ai piccoli 6ch, ci sono persone che li hanno presi come primi 6ch e non se ne sono pentite, ma in genere essendo così piccoli sono instabili e difficili da pilotare, più dei loro fratelli maggiori.
Saluti
Marco
Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
Riprendo la discussione per acquisire un'altra manciatina di info, a questo punto dopo aver imparato molto bene a utilizzare il coassiale ha davvero senso passare a un monopala 4 canali o si potrebbe passare a un 6 canali in modo da continuare il percorso "elicotteresco" ?
Ovviamente uno sempre medio con rotore sui 40-50 cm max per capirci.
Piu' che altro perche' purtroppo i soldi non si trovano sotto gli alberi e quindi prenderne uno con cui imparare e crescere magari ha piu' senso.
Insomma vorrei un po dalle vostre esperienze capire cosa prendere per non ritrovarmi tra altri 2 mesi a pensare al passo successivo e rispendere, non ho idea se un monopala 4 canali alla fine sia cosi' tanto diverso dal coassiale e altrettanto mostruosamente diverso dal 6 canali magari settato in modo non 3d.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Step successivo al minimag inventore Aeromodellismo Principianti 11 29 settembre 10 15:35
Il passo successivo al RTR johnny-saba Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 27 settembre 10 22:17
Step successivo al coassiale... Adriano72 Elimodellismo Principianti 2 02 luglio 09 04:10
passo successivo che diteeeee steno73 Elimodellismo Principianti 3 29 febbraio 08 14:46
passo successivo nizoo Aeromodellismo Principianti 7 26 febbraio 07 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002