22 dicembre 10, 19:25 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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cmq la domanda dovresti rigirarla nel club, liftbag in particolare che lo vola praticamente solo fuori ti può rispndere meglio di me (anche se il suo non è stock)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 dicembre 10, 10:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: roma
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| Citazione:
s4r | |
23 dicembre 10, 10:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
gli eli sono più vulnerabili, ma troppo pratici e gli elettrici ancora di più se poi il campo di volo è anche lontano... l'eli elettrico di dimensioni piccole / medie è insuperabile
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 dicembre 10, 11:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| . Quotone !!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
30 dicembre 10, 13:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
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|
Riprendo la discussione per acquisire un'altra manciatina di info, a questo punto dopo aver imparato molto bene a utilizzare il coassiale ha davvero senso passare a un monopala 4 canali o si potrebbe passare a un 6 canali in modo da continuare il percorso "elicotteresco" ? Ovviamente uno sempre medio con rotore sui 40-50 cm max per capirci. Piu' che altro perche' purtroppo i soldi non si trovano sotto gli alberi e quindi prenderne uno con cui imparare e crescere magari ha piu' senso. Insomma vorrei un po dalle vostre esperienze capire cosa prendere per non ritrovarmi tra altri 2 mesi a pensare al passo successivo e rispendere, non ho idea se un monopala 4 canali alla fine sia cosi' tanto diverso dal coassiale e altrettanto mostruosamente diverso dal 6 canali magari settato in modo non 3d. |
30 dicembre 10, 14:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
|
Le tre categorie a cui ti riferisci sono completamente diverse, ognuna ha qualcosa che le altre non hanno, soprattutto dai monorotori 4ch e i 6ch ai coassiali c'è un baratro... I coassiali sono molto più semplici e stabili da pilotare, ma limitatissimi... I 4ch possono fare di più, virate più realistiche, un volato più veloce, ma non hanno nemmeno lontanamente le possibilità dei 6ch... Logicamente tra categoria e categoria i costi cambiano parecchio, come la difficoltà di pilotaggio e di settaggio e le conoscenze necessarie... riguardo ai piccoli 6ch, ci sono persone che li hanno presi come primi 6ch e non se ne sono pentite, ma in genere essendo così piccoli sono instabili e difficili da pilotare, più dei loro fratelli maggiori. Saluti Marco |
30 dicembre 10, 22:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Ho letto delle curve di passo e gas e mi chiedevo, esistono curve per farli andare come i 4 canali ? nel senso che non puoi fargli fare giri della morte stile 3d etc .. giusto per fare un altro step in piu' appena decidero' di passare al 6 canali Grazie e buone feste a tutti | |
31 dicembre 10, 16:19 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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Certo, in genere nella condizione di volo normal il motore è al minimo con lo stik al minimo ad aumenta i giri con l'alzarsi dello stik, assieme al variare del passo. Comunque un 6ch lo puoi entro certi limiti rendere docile e tranquillo, limitamdo le corse dei servi, i giri del motore ed usando gli esponenziali... Saluti Marco |
01 gennaio 11, 18:35 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Io personalmente ho usato come primo 6 canali il Gaui 200, e non e' stato molto traumatico ! Provenivo pero ' da un coassiale ( imparato ad usare anche in hovering di muso e 8 in avanti e in retro) ; stesse manovre con un fly a 45 gradi e poi con un ahoney bee fp . .... Voglio dire che o prima o dopo sono manovre da imparare : meglio prima con modelli stabili ( o comunque più facili) che poi dopo che le " cose" si complicano ! Nel momento (IMHO) in cui si dice" so usare un coassiale " queste manovre base( ripeto pensiero personale! ) si debbono saper fare ; ho spesso la sensazione che molti " alzano " un coassiale e subito a chiedere : " che prendo ..un 250 ? "... Citazione:
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