14 dicembre 10, 18:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2010
| Ely o quadricottero per video?
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sono assolutamente un neofita.... o forse ancora prima del neofita.... Da sempre mi appassiona il mondo dell'aeromodellismo ma fino ad ora non mi ci sono mai cimentato. (in compenso ho il brevetto di volo VFR) Partiamo dal mio obiettivo: effettuare riprese aeree di buona qualità!! Per raggiungere il mio obiettivo ho però bisogno di iniziare da zero e da qui sorgono le mie domande: Meglio dedicarsi ad un elicottero o ad un quadricottero? Si può partire da un modello relativamente "di base" e poi apportargli modifiche fino al raggiungimento dello scopo. Alla luce di quanto sopra, quale modello mi consigliereste? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno :-P |
14 dicembre 10, 19:53 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Benvenuto tra noi I modelli multirotori sono molto interessanti dal punto di vista meccanico ed elettronico, di base hanno più giroscopi per migliorare la stabilità e renderli (non è proprio così semplice) più stabili anche nel controllo oppure utilizzano sistema a µprocessore che permettono anche d'interfacciarli ad un sistema a radiocomando, a volte vengono inseriti sistemi di stabilizzazione che in caso di comando errato da parte del pilota o perdita di segnale li "bloccano sul posto" evitando cadute rovinose. Molto usati per le video riprese e anche FPV ma ovviamente si parla di modelli molto grandi e potenti che possono portare fino ad un kg e più di peso a bordo o agganciato sotto con appositi supporti....dipende da cosa ci vuoi montare sotto. Non proprio facili da assemblare se parti da un progetto D.I.Y. (fai da te) oppure costosi se prendi un kit magari con 4 o più rotori che si possono trovare in vendita su siti dedicati a questa disciplina. ecco il link dove trovi molte info e gente preparataModelli Multirotori - BaroneRosso.it Forum A mio avviso e parere personale (pur essendo attratto dai multirotori che sono piattaforme molto stabili) forse è più semplice assemblare un elimodello partendo da un classe 500 in su e attrezzarlo con supporti per videoripresa o fotografia già presenti sul mercato oppure farne uno "fai da te" e iniziare con una macchina fotografica digitale....un elimodello più è grande, più è stabile. Anche su gli elimodelli è possibile montare un dispositivo di stabilizzazione per rendere mgliore la video ripresa o foto che sia, ovviamente per le riprese a punto fisso, in volato non c'è ne bisogno ma c'è bisogno di un gran pollice . Ovvio che se devi inziare da zero tanto vale farsi un po' di pratica con un elimodello.....e quì dipende dal tuo budget. Tutte le info su modelli e come iniziare le trovi quì e non solo. Chiedi pure. A proposito, dove abiti? saluti Ultima modifica di laser02 : 14 dicembre 10 alle ore 20:02 | |
15 dicembre 10, 04:32 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma son due macchine totalmente diverse nel Volo ... quindi hanno Un volo totalmente Diverso . quindi dipendo molto dal tipo di video Ripresa che vuoi realizzare ! ci son delle Prerogative da Valutare in funzione di questo ... anche per la scelta del Modello e del suo volo e aggiungo capacità di tirare su Pesi ... ecc. Quindi se Vuoi Far Volare un modello ok ... Tanto inizia e fatti le ossa ma se Vuoi arrivare ad una Buona Qualità video ...!? dipende Quindi molto dal tipo di prodotto che Vuoi Raggiungere ! In Ogni modo sappi da Subito che gli devi dedicare Tanto Tanto ... Tempo e Passione o non si Arriva Ciao | |
15 dicembre 10, 19:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
altrimenti una bella mongolfierina con un cavo... semplice, elementare, alla portata di tutti (ma che il cavo sia buono...) p.s. sempre dovendo imparare cmq a pilotare (non decolla, non si alza, non scende e non atterra da solo), potrebbe essere d'aiuto un helicommand...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 dicembre 10, 15:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2010
|
Che dire.... Grazie per le vostre risposte! Sono positivamente colpito dalla passione che circola su questo forum, sono convinto che mi troverò molto bene. In risposta ad una domanda vi dico che sono di Torino e precisamente a Rosta. Non vedo l'ora di iniziare e l'idea di assemblare da me un MikroKopter mi affascina... ho esperienze in alcuni campi che poterebbero risultare utili mentre ho forti lacune in altre. Quale modo migliore di colmarle se non con la passione per qualcosa? Ora inizio a racimolare i fondi necessari e nel frattempo continuo a raccogliere informazioni.... Chissà magari a fine gennaio potrò imbastire l'hangar ed iniziare l'avventura!!!! |
16 dicembre 10, 15:52 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
Bookmarks |
| |