13 dicembre 10, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
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| Rodaggio motore a scoppio
Ciao a tutti, mi scuso se il 3d è inopportuno ma non riesco a scovare soluzioni. Ho acquistato un walkera hn83 a scoppio e non riesco a farlo accendere, al massimo qualche breve singhiozzo del motore poi si spegne e si ingolfa. ho cercato e seguito indicazioni su video ecc. ma non ne riesco a venire a capo. Qualcuno può darmi qualche dritta????? Grazie ciao |
14 dicembre 10, 18:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
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Mi sembra un problema di carburazione: chiudi tutta la vite del massimo e poi svitala di 2,5 giri abbondanti. Quando si mette in moto, non togliere l'accendicandela e tieni il radiocomando vicino per dare qualche colpetto di acceleratore per non far spegnere il motore, quindi togli l'accendicandela continuando a dare dei colpetti. Poi ti allontani di qualche metro e accelleri un pò di più (non è necessario decollare). Questo per un minutino o più. Quindi abbassi tutto lo stick e vedi se l'eli si spegne. Se si spegne devi trovare il giusto equilibrio tra carburazione (avvitare un pochino la vite del massimo) e la chiusura del carburatore (deve rimanere un pò aperto regolando il subtrim del servo 3). Per la chiusura dell'eli devi programmare l'apposito tasto che chiude del tutto il carburatore. Se sei principiante occhio! Con questi affari non si scherza! E' pericoloso! Ultima modifica di Heliman : 14 dicembre 10 alle ore 18:52 |
14 dicembre 10, 23:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
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Grazie delle info !!!! Ho smontato le pale del rotore e della coda cmq. Scusa ma la vite piccola nera (quella del minio???) che si regola con il cacciavite come deve stare ??????? nel delirio/disperazione più totale l'ho girata ! |
16 dicembre 10, 13:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
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Una domanda ulteriore il mio carburatore ha tre viti...il massimo è individuato!!! poi una è sulla valvola a farfalla dell'accelleratore e una nera è sul corpo carburatore vicino alla presa d'aria, quale è il minimo da regolare e l'altra cosa è?? Grazie xchè non ci capisco più nulla sono confuso!!
__________________ Matteo |
16 dicembre 10, 19:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
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PARTITO!!!!!! Il motore si è acceso!!!!!ho regolato vite su valvola a farfalla che regola una aperturina microscopica su serratura a ghigliottina della presa aria e svitato un tot la vitina nera ma se sto sotto un 1/4 abbondante di gas si spegne e inoltre non gira il rotore(pale smontate ovviamente!!) si è mica rovinata la frizione???? sempre se esiste???? Ciao Grazie
__________________ Matteo |
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