Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 06, 11:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Sto aspettando alcuni Upgrade tipo Testa rotore completa di swash plate e pinze - motori Brushless - regolatori - batterie lipo - Pale in carbonio - etc etc.
Comunque grazie per le risposte, ma vorrei sapere anche in quale HUB (Aeroporto) viene sdoganata la mercie perchè secondo me il problema è a ROMA.
Saluti
Alessandro
si il centro smistamento è Roma

ti tassano se scoprono che dentro c'è qualcosa di costoso altrimenti te lo consegnano e ti arriva in circa 1 settimana o 5 giorni dalla cina
altrimenti devi mandare fax (e ti contattano loro se hai scritto su il numero di rete fissa)
altrimenti....mi sa che ...misteriosamente...si perde...ma quasi sempre arriva
dato che se ti arriva loro ci guadagnano hehehe
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 12:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Io ho comprato dalla cina un ricambio per un eliccottero da euro 3 una staffa più le spese postali,sul pacchetto c'era scritto ricambi toys, la posta mi ha messo una tassa di 5.5 euro, mentre ho comprato il telaio in carbonio 50 euro, ed il postino me lo ha consegnato senza dover pagare un centesimo.
Io credo che ogni tanto qualcosa gli scappa e fanno una tantum oppure so na massa di furbacchioni.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 12:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Si Ok,
ma dopo quanto pempo ricevete il tutto ? (Intendo dopo che avete pagato).
Ho notato una estenuante attesa da gennaio dovuta a ?????????????????
E' questo il problema oltre al fatto che mi sembra ultimamente blocchino tutto a Roma.
Il problema dei 5,5 euro dipende se il venditore li ha pagati all'invio, diversamente li paga il ricevente ( Sempre che il costo dell'articolo sia inferiore ai 50 euro ).
Se il prezzo dell'articolo è superiore ai 50 euro normalmente si pagano il 3,5% di dazio come per i giocattoli e il 20% di Iva oltre ai 5,5 euro.
I cinesi pensano di essere furbi facendo le fatture più piccole, ma non si rendono conto che ca niuno è fesso, tantomeno la dogana che misteriosamente si è svegliata ( Miracolo ).
Questo inconveniente porta inevitabilmente a lungaggini in Dogana oltre all'apertura del pacco con conseguente sovraprezzo dei vari oneri.
Quello che conta non è tanto quanto pagare la dogana, visto che tutti se lo aspettano prima o poi, ma quanto tempo aspettare ? e perchè ?
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 12:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Nel frattempo mentre stavo scrivendo la risposta è giunto dagli Stati Uniti ( California ) la spedizione contenente ricambi vari e il famoso carrello in acciaio per Trex - Zoom etc.
Preciso che questa spedizione è stata inviata il 04/02 pertanto questo conferma la mia Ipotesi ( Guerra all'importazione dalla Cina ).
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Per le merci proveninienti da paesi non CEE (quindi non solo la cina!) si pagano 5,5Euro di sdoganamento,iva etc (tutto incluso) per merce di valore DICHIARATO inferiore ai 50Euro. Oltre questa cifra ci sono degli scaglioni per cui si pagano le tasse di sdoganamento, l'IVA ed eventualmente le ulteriori tasse relative alla tipologia di merce importata (questo naturalmente vale se lo sdoganamento lo fanno le Poste e se la merce viaggia con un corriere convenzionato con loro).
Se ad esempio la spedizione invece avviene con FedEx, lo sdoganamento lo fanno direttamente loro, i tempi sono brevissimi (io ho ricevuto merce da HK in 3 - dico tre! - giorni) ma le spese da pagare per le operazioni di sdoganamento sono leggermente superiori (FedEx non ha gli stessi scaglioni delle Poste per quanto concerne le spese di sdoganamento).

Per quanto riguarda i tempi di permanenza in dogana, questi sono attribuibili a diversi fattori:

- Documentazione allegata non sufficiente
- Destinatario con Partita IVA

oltre che naturalmente alla 'voglia di lavorare' degli impiegati (fate un salto di persona alla Dogana di Roma Fiumicino o San Lorenzo!!!)

I pacchi non vengono 'sistematicamente' aperti per controllarne il contenuto, ma il controllo viene effettuato a campione, con una attenzione particolare sulle merci provenienti dall'Asia.
Questo perchè purtroppo 'viaggiano' prodotti che sono riproduzioni (falsi) di oggetti di Marca (vedi scarpe etc) e quindi soggetti a sequestro.

Quindi la colpa non è tanto della Finanza o della dogana che si 'accaniscono' contro tutto ciò che proviene dai Paesi Asiatici, ma piuttosto per fermare il 'traffico' di materiale illegale (ripeto vedi scarpe Nike, DG etc) che viene ordinato da dei 'furbetti' Italiani che vogliono, pensano, credono o fanno comunque gli 'affari' con questo tipo di materiale.

Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
...
I cinesi pensano di essere furbi facendo le fatture più piccole, ma non si rendono conto che ca niuno è fesso, tantomeno la dogana che misteriosamente si è svegliata ( Miracolo ).
...
Ai cinesi non interessa fare le fatture più piccole: loro fanno le fatture più piccole perchè qualcuno chiede loro di farle!!!

A loro non cambia nulla se fanno una fattura da 50 o da 1000 USD.

Quindi la questione è leggermente differente.

Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Per le merci proveninienti da paesi non CEE (quindi non solo la cina!) si pagano 5,5Euro di sdoganamento,iva etc (tutto incluso) per merce di valore DICHIARATO inferiore ai 50Euro. Oltre questa cifra ci sono degli scaglioni per cui si pagano le tasse di sdoganamento, l'IVA ed eventualmente le ulteriori tasse relative alla tipologia di merce importata (questo naturalmente vale se lo sdoganamento lo fanno le Poste e se la merce viaggia con un corriere convenzionato con loro).
Se ad esempio la spedizione invece avviene con FedEx, lo sdoganamento lo fanno direttamente loro, i tempi sono brevissimi (io ho ricevuto merce da HK in 3 - dico tre! - giorni) ma le spese da pagare per le operazioni di sdoganamento sono leggermente superiori (FedEx non ha gli stessi scaglioni delle Poste per quanto concerne le spese di sdoganamento).

Per quanto riguarda i tempi di permanenza in dogana, questi sono attribuibili a diversi fattori:

- Documentazione allegata non sufficiente
- Destinatario con Partita IVA

oltre che naturalmente alla 'voglia di lavorare' degli impiegati (fate un salto di persona alla Dogana di Roma Fiumicino o San Lorenzo!!!)

I pacchi non vengono 'sistematicamente' aperti per controllarne il contenuto, ma il controllo viene effettuato a campione, con una attenzione particolare sulle merci provenienti dall'Asia.
Questo perchè purtroppo 'viaggiano' prodotti che sono riproduzioni (falsi) di oggetti di Marca (vedi scarpe etc) e quindi soggetti a sequestro.

Quindi la colpa non è tanto della Finanza o della dogana che si 'accaniscono' contro tutto ciò che proviene dai Paesi Asiatici, ma piuttosto per fermare il 'traffico' di materiale illegale (ripeto vedi scarpe Nike, DG etc) che viene ordinato da dei 'furbetti' Italiani che vogliono, pensano, credono o fanno comunque gli 'affari' con questo tipo di materiale.

Just my 2 Cents

Mimmo
Speriamo sia come dici tu.
Io so soltanto che dal 20 Gennaio non ho notizie di una spedizione da HK.
Le poste con il traking number dicono che a loro no risulta mentre dal sito delle Poste di HK risulta partito e arrivato in Italia il 2 Febbraio.
E' normale che in caso di grandi quantitativi tipo il Walkera 6-2 io mi rivolga al mio spedizioniere di fiducia.
Ma per i piccoli acquisti via ebay ti devi affidare ed accettare il loro modo di spedire.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Ai cinesi non interessa fare le fatture più piccole: loro fanno le fatture più piccole perchè qualcuno chiede loro di farle!!!

A loro non cambia nulla se fanno una fattura da 50 o da 1000 USD.

Quindi la questione è leggermente differente.

Just my 2 Cents

Mimmo
Scusa se ti contraddico, ma se le fatture sono più piccole loro non superano il Volume di esportazione che la Comunità Europea gli ha assegnato.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 14:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
scusate...ma mi dite qualche vostro migliore negozio? tipo per gli u.s.a ? cosi me li visito..!!

anche per la cina!!!

ASPETTO CON ANSIA questi url !
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 14:44   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Scusa se ti contraddico, ma se le fatture sono più piccole loro non superano il Volume di esportazione che la Comunità Europea gli ha assegnato.
Saluti
Alessandro
Per quanto mi è dato sapere, la Comunità Europea ha stabilito delle quote per i tessili , per le auto e per poche altre tipologie di merci provenienti dalla Cina.
Per il resto delle merci occorre far riferimento al TPSSM (Transitional Product-Specific Safeguard Mechanism).
Non credo che il modellismo/giocattoli rientri in uno di questi settori (o almeno non ancora)

Just my 2 Cents

Mimmo

rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dalla bolivia si pagano le tasse di importazione? control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 gennaio 08 22:33
Dalla Cina Con.......Puntualita'. Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 36 06 ottobre 06 13:28
Tasse d'impot dalla cina ...? jollyboss Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 dicembre 05 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002