03 dicembre 10, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2010
| Come si mantiene la quota ?
salve, sto imparando a volare con il mio coassiale, ma ho un problema. Non riesco a capire come si tiene la quota, il mio elicottero o sale all'infinito o scende : non riesco a trovare quella posizione del gas in cui possa rimanere stabile alla stessa quota. Oltretutto ho notato che se sta fermo orizzontalmente sale ma se con la stessa potenza lo faccio andare in avanti allora resta in quota, è normale ? In sostanza vorrie capirei se sono io che sono cosi' incapace (probabile) : la quota va mantenuta con correzioni continue sul gas oppure quando si trova la potenza corretta l'elicottero rimane alla stessa altezza ? grazie |
04 dicembre 10, 00:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se è un microbetto di quelli semplici semplici, sente molto l'effetto suolo e in più le caratteristiche elettriche sono economiche e il motore non gira sempre regolarmente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 dicembre 10, 00:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2010
| Citazione:
E' un "cinese" ma neanche tanto piccolo...sui 30 centimetri di lunghezza... Cmq non mi hai risposto , volevo intanto capire se sbaglio io oppure la quota va corretta in continuazione col gas in genere... | |
04 dicembre 10, 00:21 | #4 (permalink) Top |
| meno preciso è l'elicottero, più correzione devi dare, cmq sì, è una continua correzione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
04 dicembre 10, 00:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Quanto al passaggio da hovering allo spostamento in avanti: come mai sta fermo in hovering e come mai si sposta? Sta in hovering quando non esiste componente orizzontale della spinta del rotore, e il rotore spinge solo verso l'alto. Si sposta quando c'è, oltre alla componente verticale che lo sostiene in aria, anche una componente orizzontale che lo fa spostare. Quindi, se il gas rimane costante, quando compare la componente orizzontale che lo fa spostare, necessariamente si indebolisce la componente verticale e l'elicottero scende. Quindi, quando ti sposti in avanti, devi aumentare gas.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
04 dicembre 10, 00:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |