30 novembre 10, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2010
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| Quale elicottero tra questi mi consigliate ?
Devo fare il passo successivo fino ad ora ho volato con il blade msr ma adesso vorrei qualcosa di piu' grande che vola meglio fuori ! -Esky honey bee cp3 -Skyartec wasp v3/v4 -Blade sr RTF 6ch -Esky honey bee Belt-CP V2 -Walkera v400d02 -Walkera v120d02 -Walkera v120d03 quale elicottero mi consigliate tra questi ? da considerare che usero' il simulatore prima del modello ...questo è ovvio ! |
30 novembre 10, 14:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
ho dato un'occhiata allo Skyartec... scarterei anche quello se vuoi un passo fisso (più semplice), prenderei il Walkera V370 (che è un Bee assai migliorato, dal costo di poco superiore) il V400 da info specificamente chieste, è docile e vola bene, cmq devi tener conto che è pur sempre un CP (anche se il 3G aiuta molto nel controllo della stabilità) il prezzo è ragionevole entrambi i V120 sono piccoli (quindi li vedi male) e delicati (mi spiego: essendo leggeri, se cadono forse si fanno meno male di un elicottero più grande, ma sono cmq meno robusti, specie la coda del D02. La coda (elica di coda) del D03 è meno soggetta a danni, ma è anche meno precisa i V120 costano anche parecchio, inoltre il D03 ha una radio appena sufficiente, che non ti serve per il futuro, mentre il D02 ha una buona radio 8 canali che puoi usarla con altri modelli (e nel complesso è un buon prezzo, considerato che da sola non si trova a meno di 145 dollari). Infine, sono anch'essi dei ccpm quindi occorre avere delle nozioni sufficienti per gestirli Tutto sommato, tra quelli dell'elenco, data la tua esperienza, vedo meglio un V370 se vuoi una cosa semplice, oppure il V400 se vuoi andare un po' "oltre" (un ccpm come il V400 lo puoi regolare meglio adattandolo al tuo modo di volare, mentre i passo fisso molto meno o quasi nulla) il "problema" dei Walkera è la non capillare disponibilità di ricambi in Italia o in Europa, almeno sui nuovi modelli o quelli meno diffusi Quanto al Blade SR, se hai già una radio Spektrum 6 canali, allora è la scelta migliore. E' un po' più nervoso e più piccolo del V400 (quindi solito problema di volo all'esterno), inoltre ha il motore di coda soggetto a precoce usura (ma anche i due Walkera hanno motori a spazzole che dopo un po' si usurano) oppure un'alternativa a tutti i modelli sopra elencati è il campo di volo e l'assistenza di chi ti può insegnare, a quel punto la scelta è ben diversa RIASSUMENDO. il tuo elenco è molto vario, direi "disomogeneo"... credo che tu debba innanzitutto capire che cosa ci vuoi fare, con questo tuo prossimo elicottero, e dove ci vuoi volare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 30 novembre 10 alle ore 14:31 | |
30 novembre 10, 14:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2010
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|
grazie di avermi risposto vorrei volare principalmente all'esterno sono interessato a un 6 ch visto che con il passo regolabile posso farli volare meglio fuori . Quindi dell'elenco rimane solamente il v400d02 e il v120d02. Sarei tentato per il v400 a questo punto....ma non c'è magari qualcos'altro ? dell' 1#A che mi dici ? e di questo ? Art-Tech - Falcon 450 RTF - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ?? |
30 novembre 10, 15:40 | #4 (permalink) Top | |
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mi spiego: la maggior parte dei modelli RTF (pronti al volo) della classe 450 hanno elettronica di bassa gamma, e radio abbastanza elementari, che ti viene subito voglia di cambiare appena vedi quelle di marca, anche se "base" (es.la dx6i della Spektrum) io ho visto diversi modelli di questo genere, e di recente un mio amico un po' "frettoloso" si era pentito del suo acquisto già due giorni dopo... è riuscito a permutare la radio (ancora nuova) con una dx6, e ora vende anche l'elicottero quindi il mio parere è un po' "AUT AUT", nel senso che in questa fase della tua esperienza, o prendi un elicottero di fascia economica con la sua radio che ti serve anche a rivenderlo, se lo vorrai, quindi se pensi ad un ccpm, allora il V400 va bene, in questa ottica di scelta oppure se "punti" ad un 450, con tutte le (maggiori) difficoltà e anche i costi iniziali, allora non uscire da questi pochi elicotteri (altri li conosco molto meno): -un T-Rex 450 Sport o un Pro (oppure un SE se lo trovi usato in buone condizioni, è molto più dolce degli ultimi usciti) -un Tarot Sport o Pro (che sono la copia esatta dei suddetti, ad un prezzo inferiore di almeno 60 euro) -un Mini Titan (c'è l'eventualità che ribassino i prezzi della prima versione, ora che è uscita la V2) se fai questa scelta devi essere al corrente che: -la spesa non è poca -devi imparare molte cose e devi montarli (e questa può essere l'occasione per imparare alla radice tutte le nozioni necessarie per volare degli elicotteri RC, ma ciò significa che se non smetti, prima o poi le dovrai imparare): un paio di amici hanno preso il Tarot Pro, se lo sono montato, e attualmente lo volano (si sono fatti aiutare, come chiunque farebbe, se ha dubbi) RIASSUMENDO: o prendi un RTF tipo il V400, con cui ti fai le ossa senza troppi "casini", oppure affronti subito il "drago"... molti di noi hanno fatto il passo intermedio, poi il 450 (o superiore) tieni anche conto che il passo intermedio non è un elicottero "definitivo", mentre un 450 può esserlo, perché vola molto, le posssibilità di volo sono enormi, le modifiche anche, ecc ecc insomma te lo porti avanti nel tempo, quando rompi lo ripari e continui ad usarlo 1#A beh, che dire? è una formidabile "palestra" per imparare (puoi farci numerose regolazioni), ma non è facile, di certo è più reattivo del V400 (che ha sistemi elettronici di autostabilizzazione... nell'1#A invece devi fare tutto tu col cervello e le dita...) io lo volo ancora, e me lo tengo, perché è silenzioso e divertente (l'altra sera i hanno invitato in una palestra e me lo sono protato dietro): inoltre è molto robusto, ha un motore molto duraturo, vola bene, anche col vento negli RC Groups è molto quotato, proprio perché ha grandi qualità (io paradossalmente dico sempre che è un modello che la Walkera ha "sbagliato"), anche se è un modello poco conosciuto tutte le info sono nel 3D dedicato http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2305336 la sua radio di serie però è limitata, quindi l'ideale sarebbe prenderlo senza radio, ma poi devi fare tutta una serie di regolazioni specifiche, a questo punto siamo nella situazione "classe450" e allora davvero non saprei rispetto ad un 450 costa meno ed è più "leggero" sia come massa che come gestione che come volo un mio amico ne ha trovato uno nuovo sui 90 euro (vecchio tipo con la testa in plastica, preferita da molti americani perché quando crashi ripari con poco e limiti i danni a quello che si rompe senza piegare mezzo elicottero) se vuoi gli scrivo e gli chiedo il link del venditore (credo sia uno che prende gli invenduti dai negozi, ci toglie riceventi e radio e rivende il tutto)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 30 novembre 10 alle ore 15:45 | |
30 novembre 10, 15:50 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ho capito che se prendo un t-rex 450 lo romperei quasi subito inoltre costa un bel po' e non me lo posso permettere per adesso quindi visto che come classe 450 costano un bel po per adesso li lascio perdere e li considerero' come tappa successiva perche' per adesso non ho abbastanza esperienza da saperli portare sono indeciso quindi tra se scegliere un 4ch come il v370 e poi passare a un 450 oppure prendere il v120d02 che è un eli di qualita' con un ottima radio (2801) oppure prendere il v400 piu' scarso sia di qualita' che di radio (2603). | |
30 novembre 10, 16:31 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
la 2801 ce l'ho anch'io, è più che onorevole e completa, molto logica, con un bel display ed un'ottima grafica (specie se comparata ad altre, anche di marche più note), ad un prezzo competitivo: la mia ha più di sei mesi e viene usata spessissimo, e tutte quelle del "gruppo" per ora vanno bene certo, avessi bisogno di assistenza, tranne che alla heliPal, sui due piedi non saprei a chi rivolgermi... quindi la scelta del V120D02 come ha fatto un mio amico ha un senso ANCHE per la radio il modello di per sé è già pronto al volo, e vola bene è attualissimo, anzi è all'avanguardia nel settore i suoi limiti sono le dimensioni fisiche, e la necessità di un minimo di accortezza per la coda, che avendo le pale molto vicine al suolo, sarebbe meglio decollare ed atterrare da una superficie liscia (basta un largo cartone, se sei su prato) l'alternativa è il V400 o il V370 il V400 vola molto meglio, quindi quando hai rotto il ghiaccio puoi progredire di più che col V370, che è proprio iniziale è cmq un modello appena uscito quindi aggiornato col flybarless e coll'autostabilizzante 3G, per cui se non lo venderai può sempre rimanere come un modello "easy" il V370 al contrario, sono quasi sicuro che ad un certo punto ti verrà stretto cercando di restringere il campo delle scelte, direi: NO V370 NO V120D03 (meglio il V400) perché la coda è meno veloce e precisa, e la radio poi non sai che fartene (beh, la vendi col modello, ma il modello merita tenerlo, quindi meglio il V120D02) ti restano V120D02 e V400 se pensi al "futuro" e fai due conti, alla fine ti conviene forse il V120... una buona radio a parte ti costa almeno 125 euro ed è una 6 canali la 2801 è una otto canali, separata costa dai 145 ai 190 dollari
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30 novembre 10, 16:57 | #7 (permalink) Top | |
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scegliero' sicuramente o il v400 o il 120d02 grazie di tutto sei un grande | |
30 novembre 10, 18:53 | #10 (permalink) Top | |
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per funzionare con altri sistemi bisognerebbe sostituire la ricevente, il che è davvero un grosso problema (o cmq una cosa da tecnici, sempre che sia possibile) a causa delle tarature e delle funzioni integrate nelle rx stesse (es.il giroscopio o il mixing dei motori) alcuni elicotteri 6 canali invece possono essere usati anche con altre radio, previa sostituzione della rx e nuovo setup. cmq anche questi elicotteri sono ormai pochissimi (l' 1#A, l' HM60, forse il Creata400...) perché l'introduzione dei sistemi flybarless e dei 3G implica l'uso della ricevente in dotazione
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