![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| ![]()
Ciao a tutti, spinto più dalla curiosità che dalla reale necessità ho comprato questo contagiri HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer il problema è che puoi misurare il numero dei giri solo se tieni lo strumento vicino alle pale. Non volendo affettare ne il sottoscritto ne eventuali amici da posizionare sotto il modello in hovering (!) vorrei sapere come altri possessori di questo strumento hanno risolto il problema ![]() Potrei attaccare in verticale il contagiri ad un supporto a sua volta collegato al carrello di atterraggio, in modo tale da mettere in volo il modello e memorizzare i giri massimi... Ciao HappyMan
__________________ I miei modelli I miei video Sito di elimodellismo Nuovo software per i radiocomandi USB 6Ch Nuovo software per LiPo/LiFe/NiMH Ultima modifica di HappyMan : 20 marzo 11 alle ore 21:39 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Ciao Happyman ![]() Anche io volevo prenderlo ma poi mi sono posto il tuo stesso problema e ho rinunciato. Conoscere l'headspeed a terra non serve a nulla, e comunque le mani vicino alle pale non ce le metto ![]() ![]() Il supporto in teoria sarebbe anche fattibile, ma penso che sia una gran bella fonte di vibrazioni ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
io l'ho preso perché mentre con il 450 ormai vado ad "orecchio" con il 500 non ho ancora idea della velocità corretta (a parte il concetto di base di non stare troppo basso affinché il gyro lavori bene e non troppo altro per evitare che le pale partano a razzo spaccando le manine o la pala stessa). Oggi al Brico oltre alla cassetta porta valori per le LiPO (vedi thread interessante a proposito) ho preso anche un listello di legno che fisserò sotto il telaio in modo perpendicolare, sia per il contagiri, sia per la key camera, sia per altre idee bizzarre (del tipo lampadine a led a 12v che ho in avanzo causa errato acquisto per l'auto)... Vedremo ! HappyMan | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() P.S: ma quando vieni a trovarci? ![]() ![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Prevedo un giorno di maggio, non prima, per una giornata con il gruppo Milano ! Però nel frattempo ho visto questo Modellismo Show magari un saltino lo faccio ! Citazione:
Ciao HappyMan | ||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Mmmmmmmmmmm . . . sulle prime direi di no perchè il carico e la resistenza delle pale verrebbe a mancare. E comunque non so quanto possa servire conoscere i giri a terra delle pale magari a 0-1° pitch quindi con carico (dato appunto dall'incidenza del passo) bassissimo. Diverso sarebbe il caso in cui Happyman avesse un mega-esc dotato di funzione governor molto molto precisa ... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2009 Residenza: asti
|
prova a vedere questo contagiri fa al caso tuo Model Avionics |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Contagiri a led | Magopancione | Circuiti Elettronici | 12 | 23 giugno 10 22:40 |
Contagiri . | Canister | Circuiti Elettronici | 115 | 29 settembre 07 16:53 |
contagiri | granmaster | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 aprile 07 13:38 |
Contagiri | abe77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 27 settembre 06 00:17 |
Contagiri | enrikez | Aeromodellismo | 8 | 09 marzo 05 21:54 |