Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 10, 09:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
La dx5 è una radio migliore, sopratutto è una radio, nel senso che la sua 4ch rtf si puo usare solo per pilotare l'msr, qualche micro eli blade inferiore tipo mcx e qualche modelletto di arei parkzone.
La dx5 è una radio "entry level", ma che ti consente di pilotare qualsiasi aereo comprando una rx da installare sul modello, però non la puoi comunque usare per pilotare gli elicotteri rc (msr a parte).

io avevo abbinato l'msr ed un micro slow-park alla tx 4ch per un motivo semplice, sono modelli che mi porto dietro per fare un voletto al parco, metto la tx in tasca e via, ho pure la dx6 potrei usare quella, sicuramente è molto meglio, come lo è la dx5
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 11:16   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 7
Grazie per i suggerimenti!

La dx5 l'ho vista a 69euro (senza rx) mentre quella di serie a conti fatti costerebbe 40 euro...

spero solo di imparare a pilotare l'MSR senza doverlo distruggere troppe volte! Non saprei neppure come metterci le mani...imbranato come sono poi
MarcoSR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 12:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoSR Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

dopo essermi documentato a lungo su questo forum, ho deciso di iscrivermi e di chiedervi un vostro consiglio. (Preciso che non ho nessun tipo di esperienza)

Mi collego a questo thread in quanto pure io avrei optato per un Blade MSR che dovrebbe essere perfetto in quanto a me piacerebbe volare solo in casa e non credo che poi vorrei andare più a fondo con questo hobby.
Che sia esagerato comprare il simulatore con lo scopo di pilotare sempre e solo un MSR? Lo compro RTF o ci abbino una tx più avanzata?

Grazie a tutti!!
Se la tua intenzione è di pilotare solo in casa e solo l'msr allora prendilo con la radio in dotazione.
Mi dispiace per te ma come è successo a molti qui sul forum non riuscirai a fermarti al solo msr quindi per una radio più seria aspetta un pò (visto quanto costa una DX7 al momento) anche 50 euro fanno comodo per prendere una radio molto seria che ti porterai avanti per sempre o quasi..
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 12:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Se la tua intenzione è di pilotare solo in casa e solo l'msr allora prendilo con la radio in dotazione.
Mi dispiace per te ma come è successo a molti qui sul forum non riuscirai a fermarti al solo msr quindi per una radio più seria aspetta un pò (visto quanto costa una DX7 al momento) anche 50 euro fanno comodo per prendere una radio molto seria che ti porterai avanti per sempre o quasi..
Effettivamente costa abbastanza...mentre la dx5 costa una trentina di euro in più rispetto a quella di serie...euro che però potrei spendere in ricambi...sicuramente ne avrò bisogno!!
MarcoSR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 13:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoSR Visualizza messaggio
Effettivamente costa abbastanza...mentre la dx5 costa una trentina di euro in più rispetto a quella di serie...euro che però potrei spendere in ricambi...sicuramente ne avrò bisogno!!
Quello che intendo dire è che la DX5 è sicuramente più valida di quella che danno in dotazione ma non è una super radio quindi se deciderai di continuare ti servirà una radio migliore...
Quindi se sei sicuro al 100% che ti fermerai all'msr allora quella di scatola può andare bene ma pure la DX5 visto che 30euro in più non sono una cifra altissima altrimenti vai più sul sicuro con le promozioni DX6+modello,la radio è già buona per tanti altri modelli sia eli che aerei al massimo se non ti piace come hobby la riesci a rivendere con facilità...
Ah la sola DX7 ora viene 160 euro quindi mi pare quasi regalata...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 16:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Quello che intendo dire è che la DX5 è sicuramente più valida di quella che danno in dotazione ma non è una super radio quindi se deciderai di continuare ti servirà una radio migliore...
Quindi se sei sicuro al 100% che ti fermerai all'msr allora quella di scatola può andare bene ma pure la DX5 visto che 30euro in più non sono una cifra altissima altrimenti vai più sul sicuro con le promozioni DX6+modello,la radio è già buona per tanti altri modelli sia eli che aerei al massimo se non ti piace come hobby la riesci a rivendere con facilità...
Ah la sola DX7 ora viene 160 euro quindi mi pare quasi regalata...
Sai per coaso dove posso trovare una promozione con DX6 e msr?
MarcoSR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 10:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Messaggi: 5
Ma a che distanza posso pilotare l'mSR con le varie radio, quello in dotazione, la Dx5, la Dx6?
Se prendo una Dx poi però devo spendere per le riceventi da mettere nei vari modelli di elicottero?
Gli aerei non mi interessano.
Grazie
Yoda80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 12:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Yoda80 Visualizza messaggio
Ma a che distanza posso pilotare l'mSR con le varie radio, quello in dotazione, la Dx5, la Dx6?
Se prendo una Dx poi però devo spendere per le riceventi da mettere nei vari modelli di elicottero?
Gli aerei non mi interessano.
Grazie
il problema non si pone, è talmente piccolo che a 10/15 metri non riesci più a capire com'è messo, quindi...
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 14:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Yoda80 Visualizza messaggio
Ma a che distanza posso pilotare l'mSR con le varie radio, quello in dotazione, la Dx5, la Dx6?
Se prendo una Dx poi però devo spendere per le riceventi da mettere nei vari modelli di elicottero?
Gli aerei non mi interessano.
Grazie
Beh se prendi una DX6 praticamente puoi comprare tutti i micro prodotti E-flite e Parkzone nella versione BNF cioè quei modelli che hanno le micro riceventi già installate quindi non spendi altri soldi...Per i modelli più grandi hanno tutti bisogno di una ricevente ma anche qui ci sono le versioni BNF e PNP
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 23:26   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 7
Ma è cosi difficile alzarlo?

YouTube - E-fligte Blade mSR. Second try -- hopeless hahaha.
MarcoSR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come è giusto iniziare ?? (topic aperto a TUTTI esperti e non) Ladro85 Elimodellismo Principianti 108 23 agosto 10 10:50
Scelta del modello giusto ser_90 Aeromodellismo 10 28 ottobre 08 22:42
modello giusto guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 23 06 aprile 07 13:04
Iniziare con il passo giusto bienne Elimodellismo Principianti 1 04 gennaio 07 15:10
a che età è giusto iniziare, per un bambino andykaw1 Aeromodellismo Principianti 25 06 dicembre 05 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002