26 novembre 10, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User | Elicottero Rcs Griffin 450 RTF
Ciao a tutti, apro questo thread perchè ho acquistato oggi il modello in oggetto ecco un video che ho trovato su youtube Lo conoscete? Sembra un modello nuovo, non vedo l'ora di provarlo! Ultima modifica di Modellismo Eur : 26 novembre 10 alle ore 14:46 |
27 novembre 10, 18:06 | #2 (permalink) Top |
User |
primo problema da neofita... ho caricato tutto, collegato tutto, regolato il piatto ma il passo al minimo dei giri è negativo, quando do tutta manetta diventa neutro e l'elicottero resta ovviamente fermo.... La radio è preimpostata per questo elicottero, ora mi domando, come regolo il passo in modo tale che sia neutro quanto lo stick è al minimo? |
28 novembre 10, 20:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
|
E meno male che questo elicottero è pubblicizzato come RTF Allora, dovresti avere come radio la optic 6 sport. Per aumentare il passo devi intervenire sulla curva passo: premi contemporaneamente i due tasti edit, poi premi il tasto edit con la freccia che va in basso per 7 volte finchè non esce la scritta "p.cv". Sul display vedrai i 5 punti della curva passo: 1 corrisponde allo stick in basso, 2 un pò più in alto, 3 al centro, 4 più in alto, 5 stick tutto in alto. Per spostarti sui punti della cruva usi i tasti cursor, per variare il loro valore usi i tasti data. Se sui punti 2 e 4 esce la scritta "inh", significa che sono disabilitati, per abilitarli premi clear. Ciao. Ultima modifica di Heliman : 28 novembre 10 alle ore 20:08 |
28 novembre 10, 22:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
-accendi tutto -misura il passo a zero gas -misura il passo a metà gas -misura il passo a tutto gas -dicci come è la curva del passo (penso tu abbia 5 punti) Pitch Adjustment.doc
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29 novembre 10, 17:06 | #5 (permalink) Top |
User |
in effetti non é proprio rtf comunque, la curva del passo nella optic è preimpostata per i principianti, quindi molto morbida, ho controllato la meccanica e aggiustando le squadrette e i tiranti, sono riuscito ad impostare passo neutro quando la levetta è giù. Mi hanno consigliato di togliere il negativo per riprendere la mano, per poi aumentarlo più in la... Voi che dite? Poi ho notato che da fermo, quando do tutto ruotino a dx, non ritorna a zero normalmente, ci mette un pò, è normale? Altra domandina: la optic non prevede il mode 3, quindi l'ho aperta e ho invertito le spinette delle 2 levette in modo da spostare il ruotino a dx insieme al colletivo e tutto il piatto a sx. C'è un modo per invertire anche i trim? Grazie |
29 novembre 10, 17:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Il passo neutro con lo stick in basso va bene, però col venticello fatichi di più a far scendere l'elicottero. Il ruotino torna tardi perchè il gyro è in blocco coda (avcs), è normale, lascialo così. Sull'optic non si può mettere il mode 3. Solo 1 o 2. Mi sembra che qualcuno l'abbia trasformato in mode 3 con interventi tecnici sul circuito, non consigliabili però ad un principiante. | |
29 novembre 10, 18:24 | #7 (permalink) Top |
User |
ok, grazie per la risposta! Per il mode 3, ho impostato mode 1 nella radio, quindi ho invertito il collegamento dello stick orizzontale sx con quello del dx e viceversa, ora ho il ruotino a dx e "alettoni" a sx. Non dovrebbero esserci problemi di miscelazione, in pratica ho solo invertito i potenziometri
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29 novembre 10, 19:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
sì, devi cambiare il "reverse" (cioè invertire il senso di funzionamento del servo, la qual cosa si chiama appunto servo reverse: NORM / REV. Questa possibilità è necessaria perché i servocomandi vengono messi in posizioni diverse a seconda dei modelli, quindi la cosa più semplice è reversarli con la radio anziché al loro interno...) NON devi però andare nel menu Swash, ma nel menu SERVO REVERSE a meno che tu non intenda il "collettivo"...
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